accedi   |   crea nuovo account

Frasi di Dalai Lama (Tenzin Gyatso)

Ti piace Dalai Lama (Tenzin Gyatso)?  


Per me è molto importante essere un monaco. Anche nei miei sogni, io mi riconosco come un semplice monaco buddhista, quasi mai come il Dalai Lama



La vera disciplina non si impone. Non può venire che dall'interno di noi stessi.



La vera espressione della non violenza è la compassione.



Al presente il vostro adempimento consiste nella pratica delle sei perfezioni - il dare, l'etica, la pazienza, lo sforzo, la concentrazione e la saggezza - in accordo con le vostre capacità, a partire dalla carità nel dare le cose materiali. Carità significa esercitarsi dal profondo del cuore ad avere un atteggiamento generoso che non va in cerca di ricompense o risultati a proprio vantaggio.



Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via.



Non c'è biosogno di tempi, non c'è bisogno di una filosofia complicata. La nostra mente e il nostro cuore sono il nostro tempio - la mia filosofia è bontà.



Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.



Il futuro del Tibet deve essere deciso dai tibetani. La questione del Tibet ha nulla a che fare col futuro del Dalai Lama, ma piuttosto con la felicità ed il benessere dei sei milioni di tibetani





Frasi Il Dalai Lama è una delle maggiori cariche lamaistiche, dato che rappresenta la massima autorità spirituale del buddhismo nel Tibet.
L'attuale Dalai Lama è Tenzin Gyatso (1935). Gyatso è il XIV Dalai Lama ed ha ricevuto il Premio Nobel per la pace nel 1989 per la teoria della non-violenza da lui sostenuta.