username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Vi sarete inoltre accorti che i veri protagonisti della televisione sono ormai solo i divi televisivi: i conduttori degli spettacoli di intrattenimento, gli attori, le attrici, i comici. Sono sempre insieme, costiruiscono un gruppo chiuso, una elite. Si invitano l'un l'altro nelle loro trasmissioni, si elogiano, parlano della loro vita, dei loro programmi. Ostentano amicizia e si tengono lontani dalla politica

 


5 commenti:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Donato Delfin8 il 22/06/2011 14:57
    ah bè ... direi invece... ".. non sono cattiva.. è che mi disegnano così!"
  • vincenzo aruta il 04/06/2011 13:18
    purtroppo è vero che i divi televisivi hanno invaso le trasmissioni e gli spettacoli di intrattenimento. Quello che non è vero è che si tengono lontani dalla politica, anzi spesse volte vengono inseriti nel palinsesto proprio per la loro propensione politica. Non se ne può più.
  • Peter alias probity il 18/11/2010 01:43
    Non è così, oggiogiorno sin dall'anteguerra i personaggi piu influenti hanno utilizzato la televisione per scopi propagandistici, dal dopoguerra in poi pure i personaggi dello spettacolo sono stati in grado di cambiare le sorti del mondo, soprattto tra gli anni 60 e 70 in America ed oggi piu che mai in Italia, America e chissà dove. La psiche dell'immagine che rendono di se è talmente efficace sulla formula di pigrizia intellettuale da schermo da colpire l'inconscio. Solitamente chi è pigro intellettualmente non pensa molto a ciò che ascolta ma sente il bisogno immediato di esprimersi e la memoria istintivamente reagisce positivamente ai ricordi balenanti e solitamente rituali. L'intelletto poi in televiione influisce ancora di piu, ma è filtrato, è comunque troppo inacessibile per fornire un vero e proprio servizio al popolo.
  • il 15/09/2010 12:44
    Me ne sono accorto da un pezzo, tant'è che evito accuratamente di vedere le trasmissioni con questi soggetti. Ormai in televisione riesco a vedere con un minimo di soddisfazione sono soltanto film, documentari e sport. Amen!
  • il 23/03/2010 20:43
    Quest'opera mi è piaciuta davvero tantissimo, molto originale