username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Nessuno è patriottico quando si tratta di pagare le tasse

 


3
7 commenti    

7 commenti:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Grazia Denaro il 27/05/2012 13:23
    Credo che per la maggioranza dei cittadini, visto la grandissima evasione, direi che il patriottismo e le tasse non vanno d'accordo.
  • Giordano Fabbri il 04/03/2012 18:29
    il bello è che ci sono persone che si comportano da patrioti ma non pagano le tasse, persone che si lamentano dei servizi ma non pagano le tasse: Italia paese di ipocriti!
  • Maddalena Gatto il 11/02/2012 16:14
    Mi sa che i patrioti, allora, sono sempre gli stessi
  • alta marea il 30/01/2012 02:13
    Che dire la regola sarebbe che ognuno di noi dovrebbe partecipare al mantenuimento del paese in base alla propria capacità contributiva, la quale deriva dal proprio reddito imponibile. Poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare i primi a eludere questa piccola regola sono i politici, poi viene tutto il resto, ci sarebbe da scrivere un bel poco su questo argomento, non voglio giustificare chi non paga, diciamo che magari no viene incentivato, visti i servizi... pochi e gli sperperi... tanti
  • AGOSTINO il 23/01/2012 03:08
    eppure si dovrebbe sentire proprio l'amo di patria, dispiaciuto per chi non comprende ed offende gratuitamente
  • Michele Sarrica il 11/01/2011 20:41
    Mi sembra che con questa stupida affermazione, magari detta dopo una bella bevuta e in maniera molto metaforica, io direi al signor George, ma cosa c'entra la Patria quando le tasse si devono pagare soltanto per migliorare la vita dei cittadini attraverso coloro che l'amministrano? Il pagare le Tasse non dimostra attaccamento alla Patria, ma senso di civiltà per ottenere più servizi e più opere pubbliche, per partecipare, ognuno, con le proprie forze economiche, alle spese comuni. Non crede, il signor Orwell che di cavolate ne abbia dette e scritte abbastanza?!
  • il 23/08/2010 10:31
    Il concetto di "partecipazione", alla vita di una società civile e moderna, è ben lungi dall'essere concepita in modo sostanziale e corretto da molti cittadini di questo mondo.