username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi di Giovanni Allevi

Ti piace Giovanni Allevi?  


Cosa voglio io dalla mia musica? Che faccia un discorso, che abbia delle tensioni interne, che sia temporale, non statica. Ma soprattutto che esprima se stessa usando le mie energie come quelle di un suo umile manovale.

   4 commenti     di: Giovanni Allevi


Mi piacerebbe cercare e percorrere i luoghi desolati di Charles Bukowski, il mio scrittore preferito insieme a Paulo Coelho. Di lui ho letto praticamente tutto.
Mi piace perché è cinico, desolato, terreno e volgare, ma in maniera autoironica. Penso che nei periodi di crisi, come quello che stiamo vivendo noi, l'uomo risvegli le sue due anime: quella spirituale e quella terrena. E lui lo fa in maniera esemplare.

   3 commenti     di: Giovanni Allevi


È meraviglioso come la musica abbia la possibilità di salvarci dall'irrigidimento, dalle convenzioni a cui tutti andiamo incontro e farci tornare uno stupore incantato nei confronti delle cose.

   3 commenti     di: Giovanni Allevi


Ho coltivato nel mio spirito un giardino di rose; l'ho nascosto dentro una scorza dura. Fuori ho messo un cartello per vietare l'ingresso ai cattivi.



La musica non è questione di numeri, ma di emozioni vissute da individui, e ogni persona è unica e irripetibile, a suo modo infinita.

   7 commenti     di: Giovanni Allevi


La musica non è fatta di note corrette, ma di passione, dedizione, intenzione travolgente.

   8 commenti     di: Giovanni Allevi




Potrebbero interessarti anche