username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi di Osho Rajneesh

Ti piace Osho Rajneesh?  


Pagine: 12tutte

Se ti radichi bene nel corpo, il tempo della celebrazione e della festa, non è lontano. Appena senti che la serietà, e la sua amica rigidità, vengono a trovarti, parti al galoppo come un cavallo pazzo. Essere fluidi significa essere vivi. La rigidità appartiene alla morte. Abbi cura di stare dalla parte giusta...

   0 commenti     di: Osho Rajneesh


Non aver paura. Non sarai mai libero dalla persona che temi. Ti inseguirà sempre. La tua sconfitta è sempre proporzionale alla tua paura.

   7 commenti     di: Osho Rajneesh


Una piccolissima lampada può dissolvere l'oscurità in una casa che è rimasta chiusa per molti anni. E allo stesso modo il piu minuscolo raggio di comprensione del sè può cancellare l'ignoranza che si è accumulata per centinaia di generazioni.

   1 commenti     di: Osho Rajneesh


Il mio insegnamento è semplicissimo, dritto al punto essenziale: vivi momento per momento, muori al passato, non proiettare alcun futuro... godi il silenzio, la gioia, la bellezza di questo momento.

   3 commenti     di: Osho Rajneesh


L'uomo è un ponte, non costruire la tua casa sul ponte perché non è quella la sua funzione.
Il ponte è fatto per essere attraversato, non fermarti al livello umano, , altrimenti continuerai a vivere nell'ansia e nell'angoscia, non è uno stato in cui vivere e stabilirsi, bensì una condizione di passaggio che va attraversata, , è una scala e non si può restare fermi sulla scala, è solo un collegamento fra un piano e l'altro.

   0 commenti     di: Osho Rajneesh


Cosa ti dirò? Ascolta le stelle nel cielo. Voglio dire le stesse cose che esprimono le loro luci silenziose e danzanti. Desidero dire che qualsiasi cosa esista è al di là del potere della parola, al di là della portata dell'ascolto.

   2 commenti     di: Osho Rajneesh


Per essere sani mentalmente si devono attraversare molte follie

   12 commenti     di: Osho Rajneesh


In amore non essere un mendicante, sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...

   8 commenti     di: Osho Rajneesh


Ecco se riuscite a mettere vero amore nei gesti più ordinari, quelli più insignificanti, allora tutta la vostra vita diventa una canzone

   0 commenti     di: Osho Rajneesh


Non hai più tempo per decidere se percorrere o no la strada che ti trovi davanti.
Devi buttarti, proprio adesso, è la strada stessa a chiedertelo.
Ascolta la pianta dei tuoi piedi che calpesta il terreno piuttosto che i castelli in aria creati dalla mente. Agendo con consapevolezza ti espandi.

   0 commenti     di: Osho Rajneesh




Pagine: 12tutte