PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi di Winston Churchill

Ti piace Winston Churchill?  


Pagine: 12345

All'indomani della conclusione del trattato di Yalta, resosi conto compiutamente del fatto che Il regime sovietico non era granchè meno feroce di quello nazista, esordì, alludendo ad Adolf Hitler: "... forse abbiamo ammazzato il porco sbagliato..."



Un pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità, un ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà.



Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà



Il rimangiarmi le mie parole non mi ha mai dato l'indigestione.



Sfuggiremo all'assurdità di far crescere un pollo intero, solo per mangiarne il petto o l'ala, facendo crescere queste parti separatamente in un ambiente adatto



L'abilità politica è l'abilità di prevedere quello che accadrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese e l'anno prossimo. E di essere così abili, più tardi, da spiegare perché non è accaduto.



Non c'è niente di più esilarante che l'esser preso di mira senza successo.



Quelli che sono in grado di vincere una guerra possono raramente realizzare una pace conveniente, e quelli che possono realizzare una buona pace non hanno mai vinto una guerra.



La democrazia funziona
quando a decidere sono in due
e uno è malato.



Quando mi capita di ripensare a tutte le preoccupazioni, mi ricordo della storia dell'uomo anziano che sul suo letto di morte racconta che nella vita ha dovuto affrontare molti problemi, molti dei quali non sono mai accaduti.





Pagine: 12345