username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sull'amicizia

Pagine: 1234... ultima

il lavoro si divide in due categorie: quello che ti piace, ed allora è divertimento; quello che non ti piace ed allora è "fatica", nella mia vita ho cercato sempre di non "faticare".

   10 commenti     di: pino carosis


L'amicizia prodiga nel proprio tempo finché non finisce. Quando essa termina non resta che vivere da soli

   1 commenti     di: Giulia Gabbia


L'amicizia di una donna è terra da coltivare.



"Ognuno è gli amici che ha!"

   3 commenti     di: Albert Eno


Ci lasceremo cullare da un'amaca aggrappata ad una nuvola senza cielo, ad una nota senza tempo e pentagramma. Avremo ore da riempire di attese, per gustare ancora una volta il sogno di perderci per sempre negli occhi, prima di svegliarci riflessi nel portaritratti vuoto. Saremo vagabondi e distratti, incantati dalla voce stonata di un volto senza nome né sguardo. E avremo parole, tutte quelle che disegnano il bacio dimenticato nel sospiro sussurrato, gridato, sfinito, bagnato dalla rugiada dell'aurora.



Sono gli angeli più cari e preziosi ad essere ricondotti in paradiso...



L'amicizia è una possibilità che ci viene offerta e una volta ottenuta va stretta dentro l'animo, vissuta attimo dopo attimo ricordando sempre che non deve mai essere considerata scontata.

   5 commenti     di: Francesca Lai


L'empatia è capace di amalgamare le anime tanto che nell'inferno dei piccoli o grandi "perché" ci si ritrova più uniti che mai.

   0 commenti     di: Donato Delfin8


Chi trova un amico trova un tesoro ma chi trova un tesoro trova tantissimi presunti amici.

   7 commenti     di: Vincenzo Renda


Angioletto se ci sei... sbatti le ali.

   12 commenti     di: Donato Delfin8


Col tempo ci siamo conosciuti. Siamo diventati amici e poi nemici. È calato il velo dell'indifferenza. Tutto questo senza mai guardarci negli occhi... ma davvero basta questo per tessere la complessa trama delle relazioni umane?

   10 commenti     di: vincent corbo


L'intensità ne la stretta di mano cela il sincero d'un individuo e ne misura il grado di amicizia.



Un vero amico è colui che non ti giudica mai!



Cerco Chi Ragionando sola da qui si è cancellata. Non è un aforisma e chiedo scusa ma so che lei lo leggerà. Il tuo vuoto non si colma.

   7 commenti     di: stella luce


La gente non ti chiede mai come stai;non ne ha tempo, a mala pena si domanda del suo umore. La verità è che di tempo non ne vuole spendere.



Disperarsi perchè un amico ci ha tradito è un errore certo. O non era un amico o non ci ha mai tradito!



come pianeti d'uno stesso sistema, i veri Amici sanno allontanarsi per poi riavvicinarsi lungo le loro orbite parallele.

   2 commenti     di: Aldo Occhipinti


è solo un respiro che mormora parole che ti riscaldano il cuore... ama per dolore e soffri per amore

   1 commenti     di: elena rodella


ieri ho pubblicato una poesia, dal titolo -contro i falsi-, esternando ciò che io penso di codeste persone. Come potete leggere dai commenti, la signora Lezzi ha pensato che fosse diretta a lei, dimostrando così una notevole coda di paglia. Faccio presente che in un precedente commento ad uno scritto della Lezzi, visibile a tutti, ho detto alla signora che avrei interrotto ogni rapporto per le enormi e incolmabili divergenze di pensiero, anche perchè ogni volta che esternavo le mie idee, venivo da lei relarguida e offesa, cioè mentre la sottoscritta in pieno stile civile e democratico accetta l'ideologie della signora in questione, lei viceversa non accetta le mie. Mi infastidisce il fatto che sui commenti visibili scriva delle cose, poi privatamente mi manda messaggi offensivi come quello che mi ha inviato ieri, nel dirmi che io sono malata e che di me ha compassione... Ecco i motivi per cui non gradisco più aver contatti con questa signora, che mi svilisce nell'animo. Faccio presente che nella mia città, ho conoscenze politiche di ogni estrazione e pur rimanendo nelle mie convinzioni, ricevo rispetto da tutti, per la mia disponibilità altamente democratica . Non giudico le persona per l'appartenenza politica, ma per come si rapportano con gli altri, accettando le loro idee se costruttive e migliorative, se troppo cazzeggiano nn ci perdo tempo, buon giorno buona sera e amici come prima. Comunque questo sito, nel quale da anni ho il piacere di scrivere e di confrontarmi con gli altri, che mi ha fatto conoscere moltissime persone, a mio giudizio straordinarie, DEVE SERVIRE COME UN CONFRONTO CULTURALE, SCAMBI DI IDEE POETICHE O ROMANZESCHE, MA MAI DEVE ESSERE STRUMENTALIZZATO X FINI E PROPAGANDA POLITICA, COME spesso la signora Lezzi fa...



La felicità è quella cosa che appena tocchi non vedi più




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

Frasi e aforismi sull'amiciziaQuesta sezione contiene aforismi e frasi sull'amicizia e sui rapporti con i propri amici