username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sull'amicizia

Pagine: 1234... ultima

Gli amici... Ti trattano come se fossi un cubetto di ghiaccio: ti tengon sulle mani e appena inizi a bruciare ti lascian cadere a terra!





Credo ci sia più tenerezza tra due migliori amici piuttosto che tra due innamorati.



Il giorno diletto le vostre ore e scherzo con le vostre parole, ma la notte lasciatemi parlare con la mia malinconia.

3
13 commenti    1 recensioni      autore: Nico Iuliano


ieri ho pubblicato una poesia, dal titolo -contro i falsi-, esternando ciò che io penso di codeste persone. Come potete leggere dai commenti, la signora Lezzi ha pensato che fosse diretta a lei, dimostrando così una notevole coda di paglia. Faccio presente che in un precedente commento ad uno scritto della Lezzi, visibile a tutti, ho detto alla signora che avrei interrotto ogni rapporto per le enormi e incolmabili divergenze di pensiero, anche perchè ogni volta che esternavo le mie idee, venivo da lei relarguida e offesa, cioè mentre la sottoscritta in pieno stile civile e democratico accetta l'ideologie della signora in questione, lei viceversa non accetta le mie. Mi infastidisce il fatto che sui commenti visibili scriva delle cose, poi privatamente mi manda messaggi offensivi come quello che mi ha inviato ieri, nel dirmi che io sono malata e che di me ha compassione... Ecco i motivi per cui non gradisco più aver contatti con questa signora, che mi svilisce nell'animo. Faccio presente che nella mia città, ho conoscenze politiche di ogni estrazione e pur rimanendo nelle mie convinzioni, ricevo rispetto da tutti, per la mia disponibilità altamente democratica . Non giudico le persona per l'appartenenza politica, ma per come si rapportano con gli altri, accettando le loro idee se costruttive e migliorative, se troppo cazzeggiano nn ci perdo tempo, buon giorno buona sera e amici come prima. Comunque questo sito, nel quale da anni ho il piacere di scrivere e di confrontarmi con gli altri, che mi ha fatto conoscere moltissime persone, a mio giudizio straordinarie, DEVE SERVIRE COME UN CONFRONTO CULTURALE, SCAMBI DI IDEE POETICHE O ROMANZESCHE, MA MAI DEVE ESSERE STRUMENTALIZZATO X FINI E PROPAGANDA POLITICA, COME spesso la signora Lezzi fa...



Per criticare qualcuno devi prima amarlo.



l'amico è colui che rimane anche quando non hai più niente da dire...

3
3 commenti    0 recensioni      autore: david mazza


L'infanzia ci unisce in ricordi comuni e il futuro ci crea occasioni per condividere nuove mete.

2
0 commenti    0 recensioni      autore: TIZIANA GAY


L'amicizia prodiga nel proprio tempo finché non finisce. Quando essa termina non resta che vivere da soli

2
1 commenti    4 recensioni      autore: Giulia Gabbia


L'amicizia va accudita come un cucciolo raro e delicato.



Un amico deve essere un amico, né più né meno di questo.



capita spesso che non siamo noi a scegliere quel cane o quel gatto ma sono essi a decidere che noi saremo i loro proprietari conquistandoci con gli occhi

2
3 commenti    0 recensioni      autore: laila


felice l'uomo che sa perdonare chi non l'ha saputo amare e non capire.



Non sono uno scrittore, ma so leggere i tuoi pensieri

3
15 commenti    1 recensioni      autore: Adamo Musella


L'anima si riconosce nel suo intimo colloquiare, nel suo volgere pensieri dove altri possono coglierne di certo l'essenza e con parole di conforto poi abbracciare l'emozione che unisce!

4
5 commenti    0 recensioni      autore: Marhiel Mellis


"Le vere amiche non ti tradiscono con il primo che passa: che sia un uomo, o un bicchiere bello pieno."



Se tutto un giorno dovesse finire tra noi la nostra rottura sarebbe più triste di un libro senza la pagina che racconta la magia del "Lieto fine".



il lavoro si divide in due categorie: quello che ti piace, ed allora è divertimento; quello che non ti piace ed allora è "fatica", nella mia vita ho cercato sempre di non "faticare".

1
10 commenti    0 recensioni      autore: pino carosis


pedigree : Avere i piedi verdi tra amici fedelissimi!

1
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Dove c'è malizia, non può esserci amicizia.



Amicizia è tirare contemporaneamente la fune dallo stesso lato nella sfida senza sosta con la vita. Se tu molli la presa, continuo a battermi io. Ti sosterrò, ti aiuterò a rialzarti. E se sarà troppo forte il peso che ci trascina nel fango, decideremo insieme di abbandonare l'idea. Se cadremo, almeno cadremo insieme.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

Frasi e aforismi sull'amiciziaQuesta sezione contiene aforismi e frasi sull'amicizia e sui rapporti con i propri amici