PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sull'amore

Pagine: 1234... ultima

A cosa serve l'Amore se non a sentirsi se stessi? E a far sentire se stesso chiunque venga amato? Cos'è l'Amore se non un modo per vivere al massimo? Non saprei, l'Amore è esistenza.



Non mi trattengo mai a lungo in compagnia dello stesso amante. La mia solitudine potrebbe ucciderlo.

   6 commenti     di: Spina


Se il ragionar d'amor è atto onesto il ragionar l'amor è assai funesto

   18 commenti     di: - Giama -


Ho trovato l'amore, quello più vero e sincero che abbia mai provato e non voglio perderlo, assolutamente..



Dopo molti anni, la freccia di Cupido torna a colpire ancora. E ricomincia il senso di vuoto, l'incapacità a stare da soli e di gioire della propria solitudine. Ricominciano la paura e il dubbio, la certezza di non riuscire più a controllare i propri impulsi per un frammento di felicità mista a sabbia negli occhi.

   8 commenti     di: vincent corbo


dicevi osservando il cielo.- Noi siamo come quelle stelle! .- io ingenuamente chiedevo.- Cosa vuoi dire?.- mi sorridevi con dolcezza.- Anche se esistono da miliardi di anni, il loro lavoro non cambierà mai, possono esserci terremoti, maremoti, tsunami ma per loro fa niente! il loro compito è di brillare, dare luce a un cielo così nero, di fare compagnia a questa luna così sola! e anche tu servi per darmi luce, voglio averti accanto per il resto della mia vita, e anche dopo la morte ; niente ci separerà! .- oggi sono qui anziana, e da sola, ripensando a un tempo che mi pare tanto lontano, alzo lo sguardo al cielo, e mi ripeto le tue parole, pregando di raggiungerti presto, il mondo sembra così vuoto senza di te! quasi istintivamente mi volto sperando quasi per un attimo di rivederti ancora, ma niente, per quello dovrà aspettare e rassegnata mi alzo da quel prato così umido, giurandomi di non rivenirci mai più ! do un ultimo sguardo al cielo, sorrisi e me ne andai.

   0 commenti     di: annamaria


Amore, ricordati che qualunque cosa accada, ti ho amata sin dal primo istante, ti amo e ti amerò per sempre!



l'amore parla per noi, servendosi di noi, di nascosto da noi.



Per chi ama è Natale ogni attimo...

   6 commenti     di: Auro Lezzi


Stanotte ho parlato all'amore di te, e lui e' restato ad ascoltare, in silenzio ha sorriso.. mentre io stupido piangevo..

   10 commenti     di: rocca paolo



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

Frasi e aforismi sull'amoreQuesta sezione contiene aforismi e frasi sull'amore, aforismi sul rapporto di amore fra due persone