PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultima

Si parla spesso dei bambini. Si parla poco coi bambini!



Sud Africa: la nazione in cui l'uguaglianza razziale è stata raggiunta grazie ad una sola persona di colore. Stati Uniti: la nazione in cui l'uguaglianza razziale è stata raggiunta da una sola persona di colore

   1 commenti     di: livio benvenuti


L'uso delle nuove tecnologie creerà una nuova figura professionale... quella del ricercatore del proprio posto di lavoro!

   4 commenti     di: Aldo Riboldi


Spesso i criminali, nella loro costante necessità di auto giustificarsi, sviluppano un codice etico ben più saldo e armonico di coloro che rispettano la legge.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


L'attuale cultura, ha creato un'aberrazione di cui andiamo addirittura molto fieri: l'individualismo.

   8 commenti     di: rea pasquale


A livello schifosamente atomico, la conoscenza deriva dal rifiuto pragmatico delle stesse prassi. Il tormento dell'individuo considerato "pazzo" è la sua elevazione ad un livello superiore di conoscenza, marcito oltre ogni dire nella società moderna e antica, presumibilmente e parlando con speranza non nel futuro. Il condurre ricerche considerate eretiche determina un raggiungimento di divinizzazione dell'uomo altre sì lontano dalla filosofia nietzschiana. Si rischia probabilmente di raggiungere quel livello che congiunge la fisica con la sua parodia più prossima: la metafisica. Inoltre della patafisica. Si arriverebbe forse ad un tripudio di caos condannato ad essere causa della pazzia sopracitata. Bisogna allontanarsi dallo scopo primario, definito tale dall'uomo stesso, cioè quello del bene dell'umanità, portandola ad una collettivizzazione estrema. Questa causa di un razzismo inverso e probabilmente più pericoloso. Dobbiamo scindere l'uomo buono dal maligno e aiutare noi stessi per poter poi concretizzare il bene. Quest'ultimo prodotto delle nostre stesse speranze verso un elemento esterno eppure intrinseco nella nostra esistenza.



Eccoci qui, da tivvusubito tutto: "Allora, neutrino, per la prima volta e' riuscito a superare la luce, come si sente?" "Che me la riaccendete per favore? Ho battuto una testata!

   3 commenti     di: Raffaele Arena


Essere idealisti in questo paese comporta sofferenza. Per prevenire quest'ultima ci sono 2 soli vaccini: la follia o la corruzione.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


L'attuale globalizzazione, malgrado ogni buona intenzione, promuove l'annullamento delle politiche locali, frutto anche dell'interazione dell'uomo con le specificità della sua terra, delle sue tradizioni, della sua religione.

   6 commenti     di: rea pasquale


La fantascienza indovina sempre un pò. I robot non sono diventati autonomi, è avvenuto invece che la parte meccanica di noi, proiettata all'esterno, usando le macchine sta distruggendo il mondo. E noi stessi

   1 commenti     di: ciro giordano



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.