username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultima

La facilità con la quale si riesce a evidenziare l'errore altrui non è nient'altro che un umano tentativo di cercare il peggio intorno per giustificare il peggio interno.

   1 commenti     di: ELEONORA


Di questi tempi non è più consolatorio sapere che l'onanismo non porti alla cecità; con la disoccupazione alle stelle anche una pensione d'invalidità sembra un privilegio.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il corpo sta' dove sta' la mente. Lo dimostra il fatto che ti stai muovendo in uno spazio virtuale stando fermo (computer) , piuttosto che muovere il tuo corpo all'interno di uno spazio fisico.

   0 commenti     di: Elena


Per quanti pregi potremo mai riconoscerci, noi italiani non meritiamo di possederlo questo nostro sterminato patrimonio artistico, storico e culturale.



Una persona veramente speciale è quell'individuo che si è distinto da altri per aver raggiunto la vetta di una montagna(?) attenendosi a una corretta condotta etica e morale.

   3 commenti     di: piero parisi


Se l'omosessualità fosse veramente una scelta, i gay dovrebbero essere dei veri masochisti a vivere come tali in una società ancora tanto permeata di omofobia.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Nel profondo della società prevale il sostegno alla pena di morte, poiché anche coloro che si proclamano contrari dimostrano il contrario non appena appongono una sola eccezione. Il che li pone, in partica, alla pari di chi si dichiara favorevole con le opportune riserve di fronte alla tipologia di crimini.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Per essere peccatori è sufficiente non porgere l'altra guancia. È anche + significativo il fatto che lo si dimentichi o che dei "cristiani" tentino di aggirare burocraticamente tale precetto. 

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Chi giudica le genti ha ignorato di erigerlo per lui ma ne avrebbe tanto bisogno

   0 commenti     di: Tony Golfarelli


In realtà anche i razzisti riconoscono la piaga del razzismo... quello nei loro confronti.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.