username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultima

L'uomo temuto, oggi, da tutti è rispettato.



Ogni giorno ci preoccupiamo, se lo stomaco nostro possiamo riempir oppure no, e non vediamo, o non vogliamo vedere, chi sta peggio di noi. A l'Altissimo al fin ci rivolgiamo per salvarci dai nostri peccati, anche se qualcuno, piccola creatura, le cuoia, nel frattempo ha già tirato, per non avere avuto nemmeno quel misero tozzo di pane.





Ormai viviamo in un mondo dove, anche sfogliando un dizionario, se dici "valore", dici "PREZZO".

6
3 commenti    2 recensioni      autore: Andrea


Voler imporre la Democrazia a popoli o nazioni che non ne hanno la predisposizione, o la cultura, o la preparazione, insomma che non la vogliono, ed imporla con la forza è come far ingoiare un chilo di carne al sangue ad una ragazza anoressica, magari vegana, che mangia solo qualche foglia di lattuga e poco altro. Il risultato? Spesso e volentieri la ragazza vomiterà tutto, anche quel poco che aveva ingerito... per la faccenda della Democrazia dico solo che basta osservare cosa sta succedendo in giro per il mondo...



Una tradizione non è che un'abitudine giudicata non nociva (almeno in apparenza); e dunque trasformata in valore.



Divisa : servizio pubblico per tenere unita la comunità.

5
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Penso che si potrebbe dimezzare il dizionario della lingua italiana visto o più che altro sentito e considerato che molte parole e significati sono state sostituito da una sola.

4
4 commenti    0 recensioni      autore: Ada Piras


Che palle le feste tipo s valentino(tutto volutamente minuscolo)La feste del consumismo pure... Il festival dei negozi di regali e regalini... Che vuol dì la festa degli innamorati?? Che te devi ricordà che sei innamorato quel giorno?? Se già sei innamorato, il 14 febbraio lo sei di più?? Io sono per il S. Valentino perpetuo, che non ha nessuna scadenza... E se faccio un regalo all'amore mio, lo faccio in un qualsiasi giorno dell'anno.. Tuttalpiù legato ad un attimo di particolare tenerezza, che voglio esternare in quel momento... O prendo un regalino, perchè mi capita un'occasione, od è stato esternato un desiderio, che voglio esaudire... Sto s. valentino, me sa proprio de falso... Come una serie d'altre festività, che non avrebbero alcuna ragione d'esistere...!

0
0 commenti    0 recensioni      autore: Auro Lezzi


Colui che progetta, produce armi per sopprimere persone, è di gran lunga più colpevole, di chi, per far prevalere la sua superiorità, le utilizza.

3
4 commenti    4 recensioni      autore: stella luce


Non crediamo nelle istituzioni: esse sono formate da uomini come noi che il più delle volte mirano a interessi. Crediamo perciò esclusivamente a noi stessi...

5
1 commenti    0 recensioni      autore: Linda Tonello


L'attuale globalizzazione, malgrado ogni buona intenzione, promuove l'annullamento delle politiche locali, frutto anche dell'interazione dell'uomo con le specificità della sua terra, delle sue tradizioni, della sua religione.

4
6 commenti    1 recensioni      autore: rea pasquale


L'onorevole ha un solo impegno (risanare l'Italia) e parecchie Entrate, il cittadino ha mille impegni (per salvare la Famiglia) e tante Uscite. Pareggiare?



Una volta prendevi il tassì, dicevi l'indirizzo e potevi stare tranquillo fino alla destinazione, se il tassista era onesto. Ora, onesto o no, devi anche spiegargli la strada, perché lui ne sa meno di te, se ha il navigatore non lo usa, ha da fare un certo numero di telefonate al cellulare e, sotto sotto, impreca contro il padre che gli ha "regalato" questo lavoro improbo anziché fargli trovare un milione in banca. Ovviamente non è così per tutti i tassisti, ma la percentuale sul totale è alta, troppo alta. Le licenze vanno date a chi conosce le strade, tiene pulita la macchina ed accetta i canoni della buona educazione. In alternativa c'è il bus. Qui la maggior parte degli autisti guida male, come se dovesse far pagare ai passeggeri chissà quale colpa. Aprono e chiudono le porte mentre parlano al solito cellulare, lasciando ogni tanto incastrato qualche passeggino di malcapitata e rassegnata filippina. Se non rispettano gli orari di partenza dai capolinea, se tengono la camicia fuori dai pantaloni, se vanno di male in peggio, se i molti caproni e figli di vacca di prete ci fanno gioire quando incappiamo in qualche bravo ragazzo... ce ne accorgiamo tutti ma non possiamo farci niente.



Il sito muore piano piano, gli autori vanno via e lo staff non fa nulla. Tolti i cloni chissà chi sarà l'Highlander!

11
26 commenti    6 recensioni      autore: Donato Delfin8


Evasione d'interni letti a ceppi culturali infusi d'arte vana!

2
7 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Chi si vanta di essere onesto ha solo esternato, non volendolo, la propria vanità.



Perché nessuno ha fin'ora criticato la Relatività di Einstein? Semplicissimo: al riguardo non ci sono ancora lamentele da parte del clero.



È una delle domande che vengono fatte per poter superare i test di accesso alla facoltà di Medicina: dite voi se si può! Io ho studiato il tomo di tutti questi test degli ultimi dieci anni per preparare all'esame una mia cugina ed ho visto cose turche. Immaginate di avere davanti 10 pile di monete antiche, d'oro, ognuna del peso di 10 grammi, vale a dire 100 grammi per ogni pila. Una di queste pile è composta di monete false, che pesano 9 grammi... un grammo in meno. Il test era solo parzialmente stronzo perché chiedeva quale è il numero di pesate minime effettuate su una bilancia normale per individuare la pila falsa. Quindi con un colpo di fortuna ci si può arrivare. Io vorrei sapere anche come si fa.



Le guerre sono le ali con cui si sposta l'odio!

5
4 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


La rinuncia è una parte costitutiva della vita dell'uomo, di per se non è negativa. Ma nell'attuale cultura, dove il denaro è despota assoluto, la rinuncia vale solo per i più deboli e l'equità-sociale è un'espressione vana, perchè nessuno farà mai quello che dice.

4
5 commenti    1 recensioni      autore: rea pasquale



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.