username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultima

A due passi da chi soffre per la dilagante povertà che lo affligge, c'è chi al contrario sperpera i suoi soldi, accumulando insensatezze per il solo gusto di comprare, fregandosene di chi non ha niente. Questa è la vita.



Due vite, come due linee spezzate intersecate nel piano dell'esistenza e destinate all'infinito a separarsi.



Ogni giorno ci preoccupiamo, se lo stomaco nostro possiamo riempir oppure no, e non vediamo, o non vogliamo vedere, chi sta peggio di noi. A l'Altissimo al fin ci rivolgiamo per salvarci dai nostri peccati, anche se qualcuno, piccola creatura, le cuoia, nel frattempo ha già tirato, per non avere avuto nemmeno quel misero tozzo di pane.



Haitiani, Dio è con voi sempre, lo si vede nei vostri occhi infantili. Sono i potenti a fregarsene di voi, non piangete dunque, ma vendicatevi. Non lasciate la vostra terra, ma amatela sempre di più, e Lui ve ne renderà merito!



Fino a ieri con le pensioni ci facevi la fame, ora, manovrando bene si riesce anche a far piangere meglio e domani?

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Mio padre ha pagato con la vita il suo tabagismo; gli italiani il loro individualismo lo pagano con la corruzione di chi li governa e con le altre piaghe che da essa scaturiscono. Il problema è che una colpa collettiva si diluisce fin quasi a scomparire sulle teste dei singoli.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


In realtà anche i razzisti riconoscono la piaga del razzismo... quello nei loro confronti.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


I revisionisti dell'olocausto negano l'esistenza delle camere a gas, affermano che i forni crematori fossero utilizzati per cremare corpi di persone già morte e che i numeri delle vittime sono stati alzati, ma nulla di tutto ciò può giustificare il nazismo: a quell'epoca nacque comunque un'ideologia intollerante e razzista che fomenta odio tuttora.



Wikimpedire : intercettare ogni filo per tagliare le maglie della grande rete.

   5 commenti     di: Donato Delfin8


A conti fatti, le persone favorevoli alla pena di morte sono molto più numerose di quanto si pensi. È sufficiente aggiungere un però alla stessa dichiarazione della propria contrarietà.

   9 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.