username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultima

Ricordando Steve Jobs : Inventò una mela originale che è un peccato non morderla.

   10 commenti     di: Donato Delfin8


Non pochi anziani sfruttano il rispetto loro dovuto per dare uno sfogo abnorme a tutto quel cinismo che gli altri tendono ancora a dosare.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Ancora oggi c’è chi tenta di dimostrare “scientificamente” l’esistenza di Dio (il suo dio). Ma, se riuscisse un’impresa simile, come si sentirebbe chi crede in Lui senza scorciatoie logiche?!... Un idiota?! Ciò non è mai accaduto e dubito che mai accadrà, ma nel frattempo i creazionisti non trovano niente di meglio da fare che scaricare la loro rabbia sui (veri) scienziati, accusandoli di materialismo. Per fortuna è proprio questo loro atteggiamento a smascherarli!

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


Ci sono nani che amano nascondersi tra i giganti. Altri, per non apparire piccoletti, si attorniano di altri nani.



Colui che progetta, produce armi per sopprimere persone, è di gran lunga più colpevole, di chi, per far prevalere la sua superiorità, le utilizza.

   4 commenti     di: stella luce


Gli U. S. A. stanno combattendo l'ISIS in punta di piuma e fingono continui e roboanti raid aerei, durante i quali sganciano poche e poco potenti bombe. Ipotizzo una strategia U. S. A. di questo genere: lasciare che le teste calde di tutto il mondo si radunino da quelle parti (Iraq, Siria, anche debordando in Europa), per poi colpirle davvero a morte, tutte insieme e nel giro di una settimana. Seguirà pax americana e prolungato orrore per il terrorismo mondiale. Insomma, il fenomeno ISIS è il vaccino contro il terrorismo, utilizzando virus attivo.

   4 commenti     di: Solo Commenti


È una delle domande che vengono fatte per poter superare i test di accesso alla facoltà di Medicina: dite voi se si può! Io ho studiato il tomo di tutti questi test degli ultimi dieci anni per preparare all'esame una mia cugina ed ho visto cose turche. Immaginate di avere davanti 10 pile di monete antiche, d'oro, ognuna del peso di 10 grammi, vale a dire 100 grammi per ogni pila. Una di queste pile è composta di monete false, che pesano 9 grammi... un grammo in meno. Il test era solo parzialmente stronzo perché chiedeva quale è il numero di pesate minime effettuate su una bilancia normale per individuare la pila falsa. Quindi con un colpo di fortuna ci si può arrivare. Io vorrei sapere anche come si fa.



Bello il commento dei vescovi alla manovra Monti: "Poteva essere più equa..." Lo penso anch'io. Avrei fatto pagare l'ICI anche a case, monasteri, ecc ecc del Vaticano!



Se in borsa le azioni sono volatili, è perché la finanza è fatta di rapaci.



Dalla clava in poi la tecnologia ha sempre cambiato la testa, il cuore, i pensieri delle persone. Ora, è sconfortante vedere tanti giovani cui l'uso del mezzo ha reso così arroganti, sviluppando a volte un'enorme senso di onnipotenza. Così, con basi sempre più fragili, quasi evanescenti, l'umanità si avvia verso il futuro

   0 commenti     di: ciro giordano



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.