username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultima

In questa società.. al giorno d'oggi deboli significa essere umani.

3
1 commenti    0 recensioni      autore: Vincenzo C.


L'uso delle nuove tecnologie creerà una nuova figura professionale... quella del ricercatore del proprio posto di lavoro!

3
4 commenti    0 recensioni      autore: Aldo Riboldi




Corri corri, per tutta la vita da un posto di lavoro a un altro, poi, drammaticamente, per i giovani, soprattutto truffe e raggiri!

1
5 commenti    0 recensioni      autore: Raffaele Arena


Voler imporre la Democrazia a popoli o nazioni che non ne hanno la predisposizione, o la cultura, o la preparazione, insomma che non la vogliono, ed imporla con la forza è come far ingoiare un chilo di carne al sangue ad una ragazza anoressica, magari vegana, che mangia solo qualche foglia di lattuga e poco altro. Il risultato? Spesso e volentieri la ragazza vomiterà tutto, anche quel poco che aveva ingerito... per la faccenda della Democrazia dico solo che basta osservare cosa sta succedendo in giro per il mondo...



L'attuale globalizzazione, malgrado ogni buona intenzione, promuove l'annullamento delle politiche locali, frutto anche dell'interazione dell'uomo con le specificità della sua terra, delle sue tradizioni, della sua religione.

4
6 commenti    1 recensioni      autore: rea pasquale


Matteo ha donato ad Angela una maglia viola con la firma di un tedesco che lavora in Italia. Angela ha donato a Matteo una maglia bianca con le firme di dieci italiani che lavorano in Germania. Tradizioni...



non mi sento di biasimare il movimento femminista. troppo a lungo hanno zittito il nostro parlare ed ora esplodiamo come vipere... il veleno fa il suo effetto: ammala, stordisce, ed uccide i valori di una società. Eravamo nate per essere donne, ora reclamiamo il diritto ad esser uomo.

3
2 commenti    0 recensioni      autore: esther iodice


I piccoletti non si rendono conto che a far i megalomani svelano ancora di più la loro statura



La Poesia salverà il mondo. Speriamo non venga tassata!



Ogni giorno ci preoccupiamo, se lo stomaco nostro possiamo riempir oppure no, e non vediamo, o non vogliamo vedere, chi sta peggio di noi. A l'Altissimo al fin ci rivolgiamo per salvarci dai nostri peccati, anche se qualcuno, piccola creatura, le cuoia, nel frattempo ha già tirato, per non avere avuto nemmeno quel misero tozzo di pane.



Evasione d'interni letti a ceppi culturali infusi d'arte vana!

2
7 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


il pubblico non si scandalizza più di nulla. nemmeno del fatto che vi sia qualcuno che si scandalizza di lui.



Il maschilismo di una nazione è (clima permettendo) direttamente proporzionale alla lunghezza degli indumenti che le donne sono tenute ad indossare nei luoghi pubblici.



Ho solo vent'anni eppur i luoghi che mi circondano, la mie poesie ne dimostrano il doppio.

0
4 commenti    1 recensioni      autore: Simone Cuccu


Per tenere le cose in un ipotetico ordine, che esiste un imperfetto ordine delle cose, alcune cose dobbiamo lasciarle in disordine e utilizzarle con la funzione per cui sono state progettate. Quindi il computer, vedi di non tirarlo in testa al collega di lavoro, anche se se lo merita... e nemmeno dalla finestra!!!! Al massimo contro il muro!

0
0 commenti    2 recensioni      autore: Raffaele Arena


Per quanti pregi potremo mai riconoscerci, noi italiani non meritiamo di possederlo questo nostro sterminato patrimonio artistico, storico e culturale.



La vita è fatta di scelte e di stili di vita puoi ordinare un altro calice o dissetarti con la mia passione, a te la scelta o il veleno o il mio amore.



Eccomi, solo e turbato in attesa di risposte che non arriveranno mai. Come un qualsiasi uomo che spera in un domani migliore, un ragazzo che pensava di poter diventare qualcuno. Pochi minuti bastano a distruggere le poche certezze che credevi di avere, come un castello di sabbia, tutto ciò che pensavi fosse importante viene trascinato via da un onda improvvisa. Eccomi, solo e turbato come se fosse passato un tornado e avesse spazzato via tutte le speranze. Come un qualsiasi uomo che si illude di vivere in un mondo giusto, come un ragazzo che pensava di poter decidere il proprio destino. Pochi minuti bastano a riconoscere le persone meschine in mezzo a quelle che ti tradirebbero, in uno mondo dove regna sovrana la schietta verità delle "conoscenze".

1
1 commenti    0 recensioni      autore: Fabio Trovato


Tra il mito di un Dio misericordioso e l'ipotesi di un uomo buono, penso valga ancora la pena credere più al secondo.

8
4 commenti    3 recensioni      autore: Simone Scienza


L'odio è maschio. L'amore è femmina. Il buon senso è asessuato.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.