username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultima

Penso che si potrebbe dimezzare il dizionario della lingua italiana visto o più che altro sentito e considerato che molte parole e significati sono state sostituito da una sola.

4
4 commenti    0 recensioni      autore: Ada Piras




Molti guardano da dove provieni, quando invece conta dove sei diretto.

2
4 commenti    0 recensioni      autore: Alessio R.


Proprio ieri mi son trovato con amici, seduto a bere qualcosa in un pub affollato. Ed il livello di emissione del suono delle casse d'amplificazione era tale da impedirci di comunicare:Avremmo dovuto urlare, far fatica, non essendo neanche certi che ciò che dicevamo sarebbe arrivato in modo comprensibile alle nostre orecchie. A quel punto, mi sono interrogato su quale poteva essere il movente psicologico che spinge chi sta nei locali pubblici a subire un simile ambiente, e chi li gestisce a spingere in questa direzione, abbandonando l'ipotesi strettamente commerciale,(segretamente svelatami da un noto barista) secondo la quale al cliente che urla, si secca la gola, e quindi beve di più, consumando di più. Ho cominciato a riflettere sul fenomeno Paura di comunicare? Succede quando non si ha niente da dire e si cerca l'annichilimento come forma sostitutiva della condizione cosciente-attiva... O sto invecchiando?? Forse... Ma almeno sono certo di una cosa:Amo la musica, quanto amo stare con la gente... Quindi m'imporrò il boicottaggio dei luoghi pubblici rumorosi che impediscono la socialità... Almeno fino al ravvedimento ed alla presa di coscienza degli stessi fruitori e gestori. Propongo un po' a tutti anche il silenzio, l'osservazione, il sussurro, la dolcezza della chiacchera, l'ascolto consapevole del mondo e dei suoi suoni e musiche, anche prodotte dall'essere umano..! Senza urlare ovviamente..!! Ppppssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss...!!!!!!!!!

1
2 commenti    0 recensioni      autore: Auro Lezzi


Le guerre sono le ali con cui si sposta l'odio!

5
4 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


epi, come epica, dit, come ditta, tico, come antico: L' epica dell' antica ditta e' ita, anzi forse non e' mai esistita!

0
1 commenti    0 recensioni      autore: Raffaele Arena


Abbiamo conquistato la democrazia lottando con coraggio e ne sopportiamo l'abuso esercitato dagli incapaci!



La ragione per cui quest'uomo è così chiacchierato, enigmatico ed inquietante potrebbe essere semplice se esaminata dalla giusta angolazione. È una persona intelligente, senza però innalzarsi troppo al di sopra della media. Quella che è invece una sua caratteristica vincente e quasi unica è il suo autocontrollo eccezionale, grazie al quale è sempre riuscito a far confondere, stancare o irritare tutti i suoi accusatori e indagatori, prima che che costoro riuscissero ad incastrarlo.



I revisionisti dell'olocausto negano l'esistenza delle camere a gas, affermano che i forni crematori fossero utilizzati per cremare corpi di persone già morte e che i numeri delle vittime sono stati alzati, ma nulla di tutto ciò può giustificare il nazismo: a quell'epoca nacque comunque un'ideologia intollerante e razzista che fomenta odio tuttora.



Da soli si può dare un piccolo contributo alle popolazioni in difficoltà, insieme gli si può dare un futuro.



Due vite, come due linee spezzate intersecate nel piano dell'esistenza e destinate all'infinito a separarsi.



Se in questo mondo i confini dell'apparenza fossero delineati da una profonda sensibilità... non sarebbe certo un vuoto a perdere, la volontà.

5
4 commenti    0 recensioni      autore: Marco Briz


Il lavoro oggi è incerto, ma c'è un'altra cosa ancora peggiore: essere prigionieri dell'esperienza. Acquisisci un'esperienza e sarai etichettato per tutta la vita e non potrai neppure cambiare cella.

2
7 commenti    0 recensioni      autore: rea pasquale


Molte persone condannano certi pregiudizi negativi e ostentano perplessità per il fatto che razzismo, xenofobia, omofobia e sessismo continuino a esistere, solamente per farsi belle e per seguire "la moda". Io non sono perplesso del fatto che esistano ancora simili pregiudizi per il semplice fatto che mi sono domandato spesso quali fossero le loro radici sociologiche e psicologiche. Se buona parte degli stessi occidentali ignora le prove scientifiche dell'infondatezza di tali pregiudizi, allora è chiaro il motivo della loro sussistenza fino ad oggi.



In molti si dedicano a fare ricerca sul nulla. Per poi mostrarsi in pubblico quali insigni esperti!



Tra il mito di un Dio misericordioso e l'ipotesi di un uomo buono, penso valga ancora la pena credere più al secondo.

8
4 commenti    3 recensioni      autore: Simone Scienza


È comprensibile che una società nutra simpatia per Homer Simpson, ma se arriva a farne un idolo allora si sta degradando.



Ho solo vent'anni eppur i luoghi che mi circondano, la mie poesie ne dimostrano il doppio.

0
4 commenti    1 recensioni      autore: Simone Cuccu


L'omicidio è sempre da condannare al pari di chi affama e opprime l'altro costringendolo al suicidio.



Se in borsa le azioni sono volatili, è perché la finanza è fatta di rapaci.



Sospettato di omicidio per le macchie copiose sui vestiti e sulle mani. Aveva solo raccolto gelsi rossi!




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.