accedi   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultima

L'unico e vero Tore Martino sono io con data d'iscrizione Luglio 2013, gli altri che nascono sono sempre i figli di puttana di scanagatti alias guanti con lingua, Namastè -

   16 commenti     di: Tore Martino


Se tutti gli asini che ci sono nelle nostre scuole ragliassero, si dovrebbe girare con i tappi nelle orecchie.

   4 commenti     di: Fiscanto.


A livello schifosamente atomico, la conoscenza deriva dal rifiuto pragmatico delle stesse prassi. Il tormento dell'individuo considerato "pazzo" è la sua elevazione ad un livello superiore di conoscenza, marcito oltre ogni dire nella società moderna e antica, presumibilmente e parlando con speranza non nel futuro. Il condurre ricerche considerate eretiche determina un raggiungimento di divinizzazione dell'uomo altre sì lontano dalla filosofia nietzschiana. Si rischia probabilmente di raggiungere quel livello che congiunge la fisica con la sua parodia più prossima: la metafisica. Inoltre della patafisica. Si arriverebbe forse ad un tripudio di caos condannato ad essere causa della pazzia sopracitata. Bisogna allontanarsi dallo scopo primario, definito tale dall'uomo stesso, cioè quello del bene dell'umanità, portandola ad una collettivizzazione estrema. Questa causa di un razzismo inverso e probabilmente più pericoloso. Dobbiamo scindere l'uomo buono dal maligno e aiutare noi stessi per poter poi concretizzare il bene. Quest'ultimo prodotto delle nostre stesse speranze verso un elemento esterno eppure intrinseco nella nostra esistenza.



Chi si vanta di essere onesto ha solo esternato, non volendolo, la propria vanità.

   9 commenti     di: Luigi Lucantoni


Essere idealisti in questo paese comporta sofferenza. Per prevenire quest'ultima ci sono 2 soli vaccini: la follia o la corruzione.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


La facilità con la quale si riesce a evidenziare l'errore altrui non è nient'altro che un umano tentativo di cercare il peggio intorno per giustificare il peggio interno.

   1 commenti     di: ELEONORA


Nella società il maschilismo risulta essere sempre una forma di sessismo; mentre il femminismo, almeno in teoria non lo dovrebbe essere. Dunque nelle frequenti occasioni in cui anche il femminismo scade in una forma di sessismo si ha un effettivo equilibrio tra questi due mali sociali.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Non pochi anziani sfruttano il rispetto loro dovuto per dare uno sfogo abnorme a tutto quel cinismo che gli altri tendono ancora a dosare.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Chi giudica le genti ha ignorato di erigerlo per lui ma ne avrebbe tanto bisogno

   0 commenti     di: Tony Golfarelli


In un mondo di numeri, siamo lettere sparse, solo unite abbiamo un significato, basta soltanto aver voglia d'imparare a leggere.

   7 commenti     di: Simone Scienza



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.