username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultima

epi, come epica, dit, come ditta, tico, come antico: L' epica dell' antica ditta e' ita, anzi forse non e' mai esistita!

   1 commenti     di: Raffaele Arena


Le guerre sono le ali con cui si sposta l'odio!

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Non rispondo in fase di commento, perchè non ritengo assolutamente di poter sostenere alcun pubblico dialogo in questo sito che per me resta solo una vetrina.. Ma stavolta annuso troppa pipì fuori dal vasetto... Ho scritto la frasetta dopo essermi gustato l'ultimo bacio perugina concessomi, per motivi fisico analitici... È uscito il famoso detto sull'apostrofo rosa tra le parole t'amo ed è scattata la frasetta bollente... Non c'era alcuna velleità letteraria, psicologica, poetica o di altro genere... SEMPLICEMENTE UN INNOCENTE GIOCO DI PAROLE... Non mi interessa il dialogo che ha suscitato è troppo insulso.. Mi interessa la calunnia del mio eventuale immobilismo dinanzi ad atti di violenza specie se rivolti contro una donna... Questa è veramente una grossa calunnia che mi offende e che potrei facilmente provare... Aggiungo che ho sempre detestato chi ricorre alla vigliaccheria di nascondersi dietro più nick. Cosa combattutta e vietata in ogni sito che si rispetti... Non ne parliamo se poi l'utilizzatore multi nick si erga a pubblico paladino di chiarezza... Non ci sarà alcun seguito in forma privata a questo mio sfogo...

   3 commenti     di: Auro Lezzi


Haitiani, Dio è con voi sempre, lo si vede nei vostri occhi infantili. Sono i potenti a fregarsene di voi, non piangete dunque, ma vendicatevi. Non lasciate la vostra terra, ma amatela sempre di più, e Lui ve ne renderà merito!



Divisa : servizio pubblico per tenere unita la comunità.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Una tradizione non è che un'abitudine giudicata non nociva (almeno in apparenza); e dunque trasformata in valore.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Tendiamo a dimostrare al mondo quanto siamo invincibili, eppure il legame più profondo lo stabiliamo con chi ci vede vulnerabili.

   2 commenti     di: Ada Piras


Non pochi anziani sfruttano il rispetto loro dovuto per dare uno sfogo abnorme a tutto quel cinismo che gli altri tendono ancora a dosare.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


L'onorevole ha un solo impegno (risanare l'Italia) e parecchie Entrate, il cittadino ha mille impegni (per salvare la Famiglia) e tante Uscite. Pareggiare?



Ci sono nani che amano nascondersi tra i giganti. Altri, per non apparire piccoletti, si attorniano di altri nani.



È l'handicap che marchia "demente" e, l'amico "che non c'è"... è solo fuggito dal castigo emarginante del gelo quotidiano.



Evasione d'interni letti a ceppi culturali infusi d'arte vana!

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Gli omofobi e gli intolleranti adottano la capacità di riprodursi come metro per giudicare la legittimità di una famiglia. Io, se mai dovessi permettermi di giudicarne una, adotterei come metro la capacità di innamorarsi.

   4 commenti     di: Alessandro


Molti razzisti adottano, come strategia difensiva, l'attacco preventivo nei confronti dei loro accusatori, definendoli razzisti ancor prima che siano costoro a pronunciare quella fatidica parola. Così facendo stabiliscono che l'intolleranza nei loro confronti diventi a sua volta una forma di razzismo. Se fosse vero mi sentirei un fiero razzista nei confronti dei razzisti.

   9 commenti     di: Luigi Lucantoni


La vita è fatta di scelte e di stili di vita puoi ordinare un altro calice o dissetarti con la mia passione, a te la scelta o il veleno o il mio amore.



In Italia c'è una marea di cittadini prontissimi a indignarsi per un furto da strada commesso da un rom o da un immigrato clandestino; cittadini che sono prontissimi poi a minimizzare furti enormemente più ingenti, commessi da altri italiani che non esiterebbero a votare alle elezioni.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


sentenza choc: quel cane è la reincarnazione di un avvocato. lapidatelo.



L'Italia non è un popolo, ma diversi popoli, che possono amarsi ma non identificarsi.



Molte persone che soffrono di solitudine si rivolgono al web nella speranza di trovare amici e partner che possano migliorare anche la loro vita reale. Presto o tardi invece scopriranno che la stragrande maggioranza dei contatti virtuali soddisfano le esigenze di coloro che già conducono una vita sociale o di coloro che sono talmente fobici da ambire ad una vita sociale solo sul web.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Dove il moralismo vige sovrano l'ignoranza è la piu alta forma di conoscenza.

   4 commenti     di: Rosa Maria



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.