accedi   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultima

Se tutti gli asini che ci sono nelle nostre scuole ragliassero, si dovrebbe girare con i tappi nelle orecchie.

   4 commenti     di: Fiscanto.


Se invece di creare la macchina del tempo si pensasse a custodire le città del tempo.. sarebbe molto più bello, alcune già si prestano a d esserlo moltissime sono state già rovinate.. ma altre si possono ancora trovare e preservare... CITTA'PASSATO... PRESENTE E FUTURO... non servirebbe nessuna macchina per viaggiare indietro nel tempo... perche sulla terra esiste già... togliendone le varie brutture che la storia ha insegnato. Questo mondo sta andando a rotoli perchè si vuole portare qualcosa che non serve dove invece c'è già.

   5 commenti     di: Ada Piras


Quando due individui o due gruppi d'individui si odiano reciprocamente, stringono inconsapevolmente un'alleanza d'acciaio contro qualsiasi forza pacificatrice.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il veleno del Giudizio contamina le nostre anime, raramente il candore dell'infanzia sopravvive a tale aggressione. L'antidoto esiste e non è necessario guardare lontano.

   4 commenti     di: Michele palermo


Senza l'oste tutte le staffe vanno all'asta!

   51 commenti     di: Donato Delfin8


La società italiana è talmente succube degli stereotipi che se ti opponi con sdegno all'omofobia qualcuno finirà col darti del frocio, se parli male della Chiesa cattolica qualcuno finirà col darti dell'islamista e se parli male di Berlusconi qualcuno finirà col darti del comunista.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


Gli alberi in città sono come schiavi. Vi sono piantati al fine di ovattare il nostro fastidio per un ambiente artificiale. Ma poi alla fine, anche quando riescono a resistere e divenire maestosi, possono essere abbattuti anzitempo senza che nessuno si rattristi abbastanza da riuscire solo a protestare.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


In Italia i più accaniti islamofobi non sono mai difensori di valori laici; si tratta quasi sempre di alfieri di posizioni reazionarie, scioviniste e clericali. Questo solo aspetto della nostra società dovrebbe bastare a smascherare la laicità solo di facciata della nostra nazione.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


L'Italia non è un popolo, ma diversi popoli, che possono amarsi ma non identificarsi.



Colui che progetta, produce armi per sopprimere persone, è di gran lunga più colpevole, di chi, per far prevalere la sua superiorità, le utilizza.

   4 commenti     di: stella luce



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.