PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultima

Una persona veramente speciale è quell'individuo che si è distinto da altri per aver raggiunto la vetta di una montagna(?) attenendosi a una corretta condotta etica e morale.

   3 commenti     di: piero parisi


La convivenza è la scelta di chi ha paura di star solo e, allora, finge di stare in compagnia.



Non rispondo in fase di commento, perchè non ritengo assolutamente di poter sostenere alcun pubblico dialogo in questo sito che per me resta solo una vetrina.. Ma stavolta annuso troppa pipì fuori dal vasetto... Ho scritto la frasetta dopo essermi gustato l'ultimo bacio perugina concessomi, per motivi fisico analitici... È uscito il famoso detto sull'apostrofo rosa tra le parole t'amo ed è scattata la frasetta bollente... Non c'era alcuna velleità letteraria, psicologica, poetica o di altro genere... SEMPLICEMENTE UN INNOCENTE GIOCO DI PAROLE... Non mi interessa il dialogo che ha suscitato è troppo insulso.. Mi interessa la calunnia del mio eventuale immobilismo dinanzi ad atti di violenza specie se rivolti contro una donna... Questa è veramente una grossa calunnia che mi offende e che potrei facilmente provare... Aggiungo che ho sempre detestato chi ricorre alla vigliaccheria di nascondersi dietro più nick. Cosa combattutta e vietata in ogni sito che si rispetti... Non ne parliamo se poi l'utilizzatore multi nick si erga a pubblico paladino di chiarezza... Non ci sarà alcun seguito in forma privata a questo mio sfogo...

   3 commenti     di: Auro Lezzi


Stop SOPA e PIPA : Che PIPA ti fumi se poi SOPA la panca il diritto inganna e sotto il WEB la libertà si taglia?

   8 commenti     di: Donato Delfin8


Molti razzisti adottano, come strategia difensiva, l'attacco preventivo nei confronti dei loro accusatori, definendoli razzisti ancor prima che siano costoro a pronunciare quella fatidica parola. Così facendo stabiliscono che l'intolleranza nei loro confronti diventi a sua volta una forma di razzismo. Se fosse vero mi sentirei un fiero razzista nei confronti dei razzisti.

   9 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il dialogo non è un lusso, è parte integrante dell'essere umano. Con il fallimento della politica, i giovani si sentono sempre più isolati. Mai come oggi, i giovani, hanno bisogno di dialogare e di acquisire fiducia in loro stessi: un lavoro (possibilmente umano) aiuterebbe. Una società senza spazio per i giovani, è una società già morta.

   6 commenti     di: rea pasquale


Una tradizione non è che un'abitudine giudicata non nociva (almeno in apparenza); e dunque trasformata in valore.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Infantile ma creativo il gioco dell'uomo che cresce e cerca la sua strada.. Un po' come il nascondino, solo qualche anno in più per trovarsi.. e magari a tana ci vai che gli altri non ci son più.

   2 commenti     di: ELEONORA


Essere idealisti in questo paese comporta sofferenza. Per prevenire quest'ultima ci sono 2 soli vaccini: la follia o la corruzione.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


La facilità con la quale si riesce a evidenziare l'errore altrui non è nient'altro che un umano tentativo di cercare il peggio intorno per giustificare il peggio interno.

   1 commenti     di: ELEONORA



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.