PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi su attualità

Pagine: 1234... ultima

Gli alberi in città sono come schiavi. Vi sono piantati al fine di ovattare il nostro fastidio per un ambiente artificiale. Ma poi alla fine, anche quando riescono a resistere e divenire maestosi, possono essere abbattuti anzitempo senza che nessuno si rattristi abbastanza da riuscire solo a protestare.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Voi, volete sapere di cosa ho paura? Vi accontento subito. L'unica cosa di cui ho paura è l'ignoranza della gente.

   7 commenti     di: antonio iovino


Non succederà più. Non avrò pace mai più. Ti cercherò senza trovarti. Ti sentirò senza ascoltarti. Vedrò i tuoi occhi sbarrati stupiti lacerati dal dolore. <Non succederà più>.. mi dirai <Ti perdono>.. ma non mi posso perdonare. La tua manina che in me cercava protezione il tuo abbraccio che voleva sicurezza: un attimo per cancellare il tuo sorriso spentosi lì.. su quel sedile.. dove ti ho dimenticato. a Elena e Jacopo... che non succeda mai più!

   1 commenti     di: marinella addis


La società non è altro che un enorme carnevale di individui in maschera.



La politica ormai è puro spettacolo e si confonde a volte il palco con il banco dell'imputato!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Le manifestazioni caprine cui abbiamo recentemente assistito sono vecchie come il mondo e non sono certo originali calabresi. Mettiamo insieme ignoranza e fanatismo, troviamo un prete di qualunque religione disposto a sfruttarli, e il prodotto è confezionato.

   4 commenti     di: Nicola Saracino


È stata applicata una riforma scolastica per fare dei tagli: sono stati licenziati un buon numero di professori e sono state aumentate le ore in alcuni istituti. Mi chiedo come mai studenti, genitori e docenti si lamentino di continuo, e colei che ha pensato questa riforma rida ad ogni intervista. Tutto normale. In Italia.

   2 commenti     di: Davide Cardani


Il dialogo non è un lusso, è parte integrante dell'essere umano. Con il fallimento della politica, i giovani si sentono sempre più isolati. Mai come oggi, i giovani, hanno bisogno di dialogare e di acquisire fiducia in loro stessi: un lavoro (possibilmente umano) aiuterebbe. Una società senza spazio per i giovani, è una società già morta.

   6 commenti     di: rea pasquale


A due passi da chi soffre per la dilagante povertà che lo affligge, c'è chi al contrario sperpera i suoi soldi, accumulando insensatezze per il solo gusto di comprare, fregandosene di chi non ha niente. Questa è la vita.



La violenza non ha né tradizione né nazionalità è sempre fuori luogo!

   4 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Attualità.