accedi   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultima

Più si diventa grandi, più si soffre. Da piccoli soffriamo per una sbucciatura al ginocchio;da adolescenti per un cuore spezzato. Da adulti per lutti e rimpianti.



Prima di condannare coloro che si suicidano, le persone dovrebbero riflettere bene su quanto effettivamente abbiano sofferto loro stesse; tanto da pretendere di potersi mettere nei panni altrui.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Mentre tutta questa gente sorride e si diverte, qui c'è un'anima che piange...



Le persone se ne vanno sempre, lasciandoti solo con ricordi sbiaditi ed alle volte incompresi. Per chi se ne è andato e per chi arriverà, solo una cosa, c'è chi sempre ci sarà.

   6 commenti     di: stella luce


Molti temono la morte poiché la vedono come un precipizio sul nulla, il che è esattamente il motivo per il quale spesso la desidero.



Il dolore distilla l'anima tra un sorriso ed una lacrima.

   8 commenti     di: Donato Delfin8


Spesso sentirsi belli abbellisce anche da brutti, e sentisi brutti sfigura anche se brutti non si è. Chi dispera della propria bruttezza si è prima ignorato allungo.



A volte una ferita può essere così profonda da infettarsi e macerarsi, e il dolore non ha più un nome che possa definirlo... tuttavia, in quella pozzanghera vi è il fermento di nuova, pulsante, altra vita.



Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime. Sant'Agostino

   6 commenti     di: Auro Lezzi


Quando litighiamo, la mia rabbia verso di te è un'arma a doppio taglio. Ti dico cose orribili, senza alcuna pietà, ferendoti nel profondo. Ma siccome sei ormai divenuta parte di me, finisco per farmi del male. Come in una schizofrenica sfuriata davanti a uno specchio, ti ferisco per ferire me stesso.

   5 commenti     di: Alessandro



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.