PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultima

Non mi lamento mai dei momenti brutti, perchè un giorno sorriderò anche io.



Questo è il mio messaggio inviato al comune di Brindisi: In qualità di italiano all'estero, per giunta meridionale, voglio esprimere le mie più vive condoglianze per la ragazza barbaramente uccisa e l'augurio più sincero per una pronta guarigione per le altre ferite. Inoltre cogliendo l'invito del Vs gentilissimo sindaco, domani metterò un fiore sul davanzale della mia finestra, che da Bratislava - Slovacchia simboleggerà il ponte che ci unisce. Condanno l'atto terroristico e solidarizzo con tutti i brindisini e la Puglia intera, che in parte mi appartiene. In fede Don Pompeo MONGIELLO



Mi viene da piangere, ma passerà! Vorrei distruggermi, ma la forza del pensiero che mi dai e che m'impongo con me stessa sono più forti.



Uno degli aspetti peggiori della sofferenza è il suo essere molto più contagiosa della gioia: chi soffre corre facilmente il rischio d'infliggerla anche a coloro che lo circondano; per chi è felice è, invece, molto più arduo condividere la propria gioia con gli altri.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


La timidezza può divertire chi la osserva, mai chi la prova.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


Per quanti progressi sia riuscita a fare la medicina, al momento nessun antidepressivo avrebbe ancora la stessa efficacia di un'amnesia totale.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni


sei apparsa nella mia vita come l'arcobaleno dopo la tempesta



Nessuno sa che significa avere i miei problemi ed io non so che significa vivere con i problemi degli altri, per questo non si dovrebbe mai giudicare la sofferenza altrui. Perchè quando gli occhi muoiono e son stanchi, non c'è miglior cosa da fare che abbracciare una persona.



Prima di condannare coloro che si suicidano, le persone dovrebbero riflettere bene su quanto effettivamente abbiano sofferto loro stesse; tanto da pretendere di potersi mettere nei panni altrui.

   8 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quando finisce un'amore si porta un lutto, che è pari all'intensità che quell'amore ha avuto.

   7 commenti     di: Ada Piras



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.