PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultima

La guerra è nata con l'uomo, dicono. Si deve estinguere la nostra specie perché essa abbia fine? Mi chiedo se c'è mai stata una vittoria pienamente gioiosa o se, dall'inizio, l'umanità non si sia scavata un po' di più la fossa, nell'attesa che la natura imperturbabile la spazzasse via da questo pianeta minuscolo rispetto all'universo. Solo così cesserebbe il dolore, il frastuono impazzito, il fumo nauseabondo e le grida di chi non decide ma subisce.



Quando il dolore è assente possiamo temere di provarlo, quando il dolore è sopportabile possiamo temere di provarne di più, quando il dolore è massimo non abbiamo più paura di niente, e nemmeno il mistero della morte può resistere alla soglia della sofferenza, per poterci ancora spaventare. È essenziale riflettere su questo davanti a coloro che ci paventano le pene dell'Inferno.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Per l'umore più nero non servono parole. Con lo sguardo puoi perforare una lastra d'acciaio e incenerire la farfalla che sbatte le ali a Pechino. Niente cambia, passa lentamente, e nel frattempo cresce la voglia di distruggere qualcosa di bello.

   2 commenti     di: Alessandro


L'incomprensione dell'uomo, finisce con la sua morte

   3 commenti     di: antonio iovino


Un mondo perfetto sarebbe imperfetto senza dolore.

   28 commenti     di: Donato Delfin8


Come gocce in un mare che non ha facoltà d'essere, noi soltanto ci infrangiamo tra gli scogli di questo mondo.



Vorrei essere una buona figlia, ma purtroppo riesco ad essere solo me stessa...

   6 commenti     di: Nenia Samael


La sincerità mi ha annientato e adesso affogo nel dolore. La falsità non conosco, una sana bugia non so dire e nemmeno alla mia anima so mentire. Davanti uno specchio oramai il mio viso più non vedo, sono stanco di soffrire ma in silenzio ancora aspetto.



La cosa più dura nella sofferenza è capire che anche nel dolore commettiamo errori, e non tutti sono pronti o tenuti a giustificarci.



Molti temono la morte poiché la vedono come un precipizio sul nulla, il che è esattamente il motivo per il quale spesso la desidero.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.