accedi   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sul dolore

Pagine: 1234... ultima

Qualcuno, da qualche parte, in qualche posto che tu ancora non conosci, già sta aspettando te. Aspetta te e le tue mostruose sofferenze.



Uno degli aspetti peggiori della sofferenza è il suo essere molto più contagiosa della gioia: chi soffre corre facilmente il rischio d'infliggerla anche a coloro che lo circondano; per chi è felice è, invece, molto più arduo condividere la propria gioia con gli altri.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


È peggio perdere la stima per qualcuno o la stima di qualcuno? Entrambi gli eventi sono gravi, ma forse perdere la stima per qualcuno è il peggiore dei due, e tanto più quel qualcuno è vicino a te, tanto più la sofferenza è grande.



Senza parole il mio cuore resta in silenzio. Senza speranze accetto la sconfitta. Non si può elemosinare l'amore. Destino la mia vita adesso è tua. Destino sicuramente hai vinto. Ti ho sfidato ma esco sfinito e vuoto.



Non puoi MAI conoscere una persona, finche non provi il suo stesso dolore.

   3 commenti     di: Vincenzo C.


Il mio cuore mi disarma, se sono arrabbiato mi sento fragile dentro. Fisicamente esplode una bomba ma emotivamente mi si lacera l'anima.



Alla sofferenza non riusciamo ad abituarci ma col tempo impariamo ad affrontarla.



Complice la pioggia a camuffare queste mie lacrime, basteresti tu per trasformarle in un sorriso.

   13 commenti     di: Mirka Naldi


Più si diventa grandi, più si soffre. Da piccoli soffriamo per una sbucciatura al ginocchio;da adolescenti per un cuore spezzato. Da adulti per lutti e rimpianti.



Ho conosciuto persone più giovani di me, pur avendo anche il triplo della mia età biologica.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Dolore.