username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulle donne

Pagine: 1234... ultima

La donna è un gioiello prezioso, E come tale va custodito preziosamente!



L'uomo desidera la donna poi, la femminilità può spaventare qualcuno... e l'intelligenza quasi tutti!



Se un uomo vuole lusingare una donna può dirle che è bellissima ma non che è un gran pezzo di figa. Se una donna vuole lusingare un uomo può dirgli entrambe le cose.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Potrei specchiarmi negli occhi di mille donne. Se tu fossi tra queste, un solo sguardo rifletterebbe la mia immagine per intero.



Sto leggendo CASTIGO di Matilde Serao e non ricordavo da tempo una scrittrice ( nata e vissuta a cavallo tra 800-900, intellettualmente molto vivace, giornalista e unica donna che ebbe a fondare un giornale, Il Mattino) così profonda in materia di modo di amare e delle dinamiche per cui una donna crede d'essere amata da un uomo, dando tutta se stessa, e invece non lo è, mentre lui capisce solo troppo tardi che il vero amore è perduto... parlare di amore, di questi tempi, è un'impresa ardua... anche se penso che il vero amore non nasca nella normalità delle cose..



A molti uomini capita di dire "adoro le donne", mentre a poche donne capita di dire "adoro gli uomini" senza aggiungere un aggettivo o una subordinata.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Scappo dall'ovvio, dall'abitudine, dalla banalità, dal superficiale... e torno sempre da me... Ma non sempre è quello che voglio...

   2 commenti     di: Greca Cadeddu


Le donne sono l'essenza della vita. Dio ha creato l'uomo da zero, la donna da una costola di Adamo e l'ha modellata come una sirena.

   7 commenti     di: Laura sansone


In genere ci si occupa troppo delle donne o troppo poco; comunque il problema rimane.



Voglio ricordare che oggi si celebra la giornata contro la VIOLENZA SULLE DONNE, una bella iniziativa che non condivido per il semplice fatto che trascorse le 24 ore di questo giorno, tutto verrà dimenticato, le leggi scarse e inappropriate a difesa della donna continueranno ad esserci, almeno per quanto riguarda il nostro bel paese. Occorre una legislazione seria, pene più severe per chi commette la violenza. Per pestare una donna occorrono pochi minuti, ma il dolore, l'umiliazione da lei subita ci vogliono anni perchè lo dimentichi. -ben posso affermarlo:per 12 anni subii violenza fisica e morale da parte del mio ex marito.-




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Donne.