username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulle donne

Pagine: 1234... ultima

le donne sono come fiori gia' sbocciati sta a noi coglierne l'essenza



Le donne sono l'essenza della vita. Dio ha creato l'uomo da zero, la donna da una costola di Adamo e l'ha modellata come una sirena.

   7 commenti     di: Laura sansone


Le bugie delle donne sono l'ispirazione dei poeti... e il pane degli illusi.

   3 commenti     di: Alessio R.


Fa freddo in questi giorni Il sole picchia obliquo sulle finestre Maria guarda piano l'orizzonte Il lago riflette le ombre dei paesi Delle mani... le sue Maria pensa che il sole non possa Più che mai riscaldarle il cuore Rimasta sola si chiede, a volte, scusa Scusa per una carezza mal ricevuta Per una piccola bugia... la sua Ma il sole d'inverno ti guarda Maria È veloce ad andarsene via Tramonta presto e poco calore invia Abbracciati come puoi Maria Il lago questa sera promette oscurità Pochi riflessi e poche verità Lei scruta con lo sguardo attonito Questo nero momento Questa mancanza di libertà... la sua Ma il tempo passa, il sole recupera forze Ed anche se obliquo e poco generoso Il sole tiepido si fa Maria sa che un gesto lieve l'attenderà Come una lieve lenta neve... la sua Ma il sole d'inverno ti guarda Maria È veloce ad andarsene via Tramonta presto e poco calore invia Abbracciati come puoi Maria



Se un uomo vuole lusingare una donna può dirle che è bellissima ma non che è un gran pezzo di figa. Se una donna vuole lusingare un uomo può dirgli entrambe le cose.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Una donna non smette di amare... semplicemente si arrende.

   5 commenti     di: elisabetta


La più sottile arma di seduzione che una donna possa sfoggiare è il fingersi più moralista di quanto sappia di essere.



Oggi ci sono donne che dichiarano con ironia di non trovare più i maschi di un tempo. Mentre ce ne sono ancora molte che disperano di aver sperminentato sulla loro pelle i maschi di un tempo. 

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se abbiamo capito cosa lei pensava siamo al settimo cielo oppure disperati.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Oggi è diffuso lo stereotipo in base al quale la donna moderna apprezzi e ricerchi l'intelligenza nel suo partner ideale più di prima. La realtà è che le donne temono un partner abile a controbattere nelle discussioni o che risulti psicologicamente imprevedibile, e cioè difficile da controllare: caratteristiche entrambe più frequenti in un partner intelligente quanto o più di colei che lo sceglie. Nel breve termine i partner più gettonati sono quelli che sappiano intrattenere, mentre nel lungo termine gli uomini prediletti sono quelli resi affidabili dal fatto di essere più prevedibili: caratteristiche entrambe più frequenti in un partner intelligente quanto o meno di colei che lo sceglie.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Donne.