username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulle donne

Pagine: 1234... ultima

Le donne sono l'essenza della vita. Dio ha creato l'uomo da zero, la donna da una costola di Adamo e l'ha modellata come una sirena.

   7 commenti     di: Laura sansone


Puoi capire una donna dal tipo di uomo che si sceglie come compagno.



Perché preferiscono accanirsi tanto sulle amanti, piuttosto che col marito traditore… Non si accorgono di lottare per qualcuno che hanno già perso da tempo?

   21 commenti     di: Sophie DMF


ambasciator non porta pene che sia un po' donna?



Le mamme ci hanno cresciuti come si cresce un campo di grano perché hanno sperato in un frutto buono, anche fossimo diventati gramigna loro ci vogliono sempre e comunque bene.

   8 commenti     di: Giacomo Nigro


Se ferisci una donna, distruggi l'arma: potrebbe sapere usarla meglio di te!

   2 commenti     di: Greca Cadeddu


Fa freddo in questi giorni Il sole picchia obliquo sulle finestre Maria guarda piano l'orizzonte Il lago riflette le ombre dei paesi Delle mani... le sue Maria pensa che il sole non possa Più che mai riscaldarle il cuore Rimasta sola si chiede, a volte, scusa Scusa per una carezza mal ricevuta Per una piccola bugia... la sua Ma il sole d'inverno ti guarda Maria È veloce ad andarsene via Tramonta presto e poco calore invia Abbracciati come puoi Maria Il lago questa sera promette oscurità Pochi riflessi e poche verità Lei scruta con lo sguardo attonito Questo nero momento Questa mancanza di libertà... la sua Ma il tempo passa, il sole recupera forze Ed anche se obliquo e poco generoso Il sole tiepido si fa Maria sa che un gesto lieve l'attenderà Come una lieve lenta neve... la sua Ma il sole d'inverno ti guarda Maria È veloce ad andarsene via Tramonta presto e poco calore invia Abbracciati come puoi Maria



Un giorno un'amica brutta mi ha chiesto se la trovavo brutta: se avessi risposto di sì l'avrei ferita, se avessi risposto di no non mi avrebbe creduto. È stato molto faticoso trovare una risposta diplomatica e al tempo stesso priva d'ipocrisia.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Gli uomini vogliono tutti la stessa cosa, ma da donne diverse. Le donne vogliono tutte cose diverse, ma dallo stesso uomo.

   4 commenti     di: Sergio Saggese


La donna infedele prova rimorso, la donna fedele rimpianto.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Donne.