-->
username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulle donne

Pagine: 1234... ultima

Molte donne sperano che l'uomo che le fa soffrire, andato via in seguito ad un litigio più forte del solito, torni da loro. Ma non sarebbe meglio che non si facesse più vedere? Hanno vinto alla lotteria e non se ne rendono conto!

   9 commenti     di: Fiscanto.


La donna infedele prova rimorso, la donna fedele rimpianto.



Oggi è diffuso lo stereotipo in base al quale la donna moderna apprezzi e ricerchi l'intelligenza nel suo partner ideale più di prima. La realtà è che le donne temono un partner abile a controbattere nelle discussioni o che risulti psicologicamente imprevedibile, e cioè difficile da controllare: caratteristiche entrambe più frequenti in un partner intelligente quanto o più di colei che lo sceglie. Nel breve termine i partner più gettonati sono quelli che sappiano intrattenere, mentre nel lungo termine gli uomini prediletti sono quelli resi affidabili dal fatto di essere più prevedibili: caratteristiche entrambe più frequenti in un partner intelligente quanto o meno di colei che lo sceglie.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quasi sempre scorgo in esso un ché di spaventosamente patetico.



ambasciator non porta pene che sia un po' donna?



Se per l'uomo gli anni pesano, per la donna consumano.



Sto leggendo CASTIGO di Matilde Serao e non ricordavo da tempo una scrittrice ( nata e vissuta a cavallo tra 800-900, intellettualmente molto vivace, giornalista e unica donna che ebbe a fondare un giornale, Il Mattino) così profonda in materia di modo di amare e delle dinamiche per cui una donna crede d'essere amata da un uomo, dando tutta se stessa, e invece non lo è, mentre lui capisce solo troppo tardi che il vero amore è perduto... parlare di amore, di questi tempi, è un'impresa ardua... anche se penso che il vero amore non nasca nella normalità delle cose..



Un giorno un'amica brutta mi ha chiesto se la trovavo brutta: se avessi risposto di sì l'avrei ferita, se avessi risposto di no non mi avrebbe creduto. È stato molto faticoso trovare una risposta diplomatica e al tempo stesso priva d'ipocrisia.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


Gli uomini vogliono tutti la stessa cosa, ma da donne diverse. Le donne vogliono tutte cose diverse, ma dallo stesso uomo.

   4 commenti     di: Sergio Saggese


Se volete offendere la bellezza descrivetela, scomparirà come un tenue vapore.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Donne.