username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulle donne

Pagine: 12345

Ma tu da donna, se dovessi scegliere tra la risata di un uomo o la tua, scegli sempre la tua. Avrà sempre un suono migliore.



A Nador, nel Nord-Est del Marocco, due giovani innamorati sono stati arrestati su denuncia dell'Associazione per i diritti marocchini. I due ragazzi, lui di 15 anni e lei di 14, avevano pubblicato su facebook una foto nella quale si baciano sulla bocca. Alcuni giornali locali hanno fatto notare che baciare una donna è catalogabile come "attentato contro la morale pubblica" ma, stranamente, picchiarla non è reato, in Marocco.



La ragione per la quale spesso le donne ci appaiono misteriose è dovuta al fatto che i nostri sentimenti ci obbligano a rendere intrigante, sublime e poetico il loro semplice essere complicate.



Somaly Mam: Conta solo l'Amore! tratto da: "un sogno? Che le donne abbiano più potere. E che gli uomini capiscano le donne. Siamo come le ali e il corpo di una rondine, abbiamo bisogno le une degli altri, conta solo l'amore!"

2
3 commenti    1 recensioni      autore: luigi deluca


Spesso noi uomini ci tormentiamo sul perché alle donne piacciano gli stronzi, ma le ragioni potrebbero essere semplicissime; una è che non potrebbero fare a meno di avere sempre un pretesto per lamentarsi di noi.



A molti uomini capita di dire "adoro le donne", mentre a poche donne capita di dire "adoro gli uomini" senza aggiungere un aggettivo o una subordinata.



Se per l'uomo gli anni pesano, per la donna consumano.



Una donna non è amata perchè bella, ma è bella perchè è amata.



Fa freddo in questi giorni Il sole picchia obliquo sulle finestre Maria guarda piano l'orizzonte Il lago riflette le ombre dei paesi Delle mani... le sue Maria pensa che il sole non possa Più che mai riscaldarle il cuore Rimasta sola si chiede, a volte, scusa Scusa per una carezza mal ricevuta Per una piccola bugia... la sua Ma il sole d'inverno ti guarda Maria È veloce ad andarsene via Tramonta presto e poco calore invia Abbracciati come puoi Maria Il lago questa sera promette oscurità Pochi riflessi e poche verità Lei scruta con lo sguardo attonito Questo nero momento Questa mancanza di libertà... la sua Ma il tempo passa, il sole recupera forze Ed anche se obliquo e poco generoso Il sole tiepido si fa Maria sa che un gesto lieve l'attenderà Come una lieve lenta neve... la sua Ma il sole d'inverno ti guarda Maria È veloce ad andarsene via Tramonta presto e poco calore invia Abbracciati come puoi Maria



Conosco qualcuna tra voi la cui bellezza è tale da intimorirmi alla sua presenza e da commuovermi al suo ricordo.



Pronunciare la parola "amore" per gioco, senza sentirlo, è perversione o insensatezza? Giocare con l'amore significa non conoscerlo veramente.



A tutte le donne che considerano la magrezza un sinonimo di bellezza, farei notare che la danza del ventre fatta da una top-model perderebbe quasi tutta la sua sensualità.



Noi uomini, voi donne. Noi uomini siamo stati creati da soli, ma ci mancava qualcosa... esatto... la causa dei nostri problemi. Si, sono loro, le donne. Cosi belle, cosi perfette, cosi uniche. E ti fanno perdere la testa, non la ritrovi se non con loro. Basta un sorriso e ti perdi. Ti chiedi come fanno. Ti chiedi com'è possibile. Ma non ti chiedi perché. Che cos'è l'amore? Due persone che dipendono l'una dall'altra. Due persone che sono felici insieme. Due persone che si bastano. Ma cos'è che ci fa sentire cosi? Non lo sappiamo, e la cosa buffa è che compiamo atti e gesta che secondo la nostra ragione non faremmo mai. Tutto per un particolare, che non sappiamo nemmeno spiegare. Un particolare capace di farci compiere pazzie. Non un semplice particolare.

3
10 commenti    1 recensioni      autore: Philip


Se una donna disprezza un uomo non lo dice a lui direttamente; se lo fa sta, in realtà, maledicendo la sua attrazione per lui.



Le donne sono come la sabbia, scivolano tra le dita quando meno te l'aspetti.

5
10 commenti    1 recensioni      autore: Raluca Ratiu


Prima di entrare nel corpo di una donna, è necessario entrare nella sua mente.

3
7 commenti    1 recensioni      autore: Fiscanto.


Ad una donna dissi: "Sii a Anguilla". M'aggredì come una murena.



Se un uomo vuole lusingare una donna può dirle che è bellissima ma non che è un gran pezzo di figa. Se una donna vuole lusingare un uomo può dirgli entrambe le cose.



Una rassicurazione sentimentale da tua Moglie? Che amerà vostro figlio, caro marito, molto più di te!



le donne per me sono come un libro aperto; peccato che il libro sia scrittto con un alfabeto che non conosco.

1
14 commenti    1 recensioni      autore: Ajeje Brasorv



Pagine: 12345



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Donne.