PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulle donne

Pagine: 1234... ultima

Un giorno un'amica brutta mi ha chiesto se la trovavo brutta: se avessi risposto di sì l'avrei ferita, se avessi risposto di no non mi avrebbe creduto. È stato molto faticoso trovare una risposta diplomatica e al tempo stesso priva d'ipocrisia.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


per alcune donne noi uomini siamo accessibili bagagli da condurre in qualche breve tragitto.



Ad una donna dissi: "Sii a Anguilla". M'aggredì come una murena.



La belladonna è una pianta a fiore che toglie i mal di pancia, la bella donna è una creatura in fiore che lo fa venire.



Ogni donna è come un raggio di luce:in un modo o nell'altro ne resti sempre colpito.



La grazia delle donne non si misura con la bellezza esteriore ma bisogna volgere lo sguardo al di là delle sue forme fisiche, bisogna entrare dentro la sua essenza, scrutarne i segreti più nascosti, visitarne i brandelli più velati della sua anima ma più di ogni altra cosa... amarla.



Con le donne non bisogna scendere in guerra. Con le donne si dialoga, non si guerreggia! Non serve nemmeno essere adoni: molte donne sanno guardare anche altre qualità in un uomo. Interessanti, sì. Questo è ESSENZIALE. Se si è musoni, piagnoni, noiosi e pedanti, allora sì: le donne rimarrano davvero un miraggio!

   16 commenti     di: Fiscanto.


Quasi sempre scorgo in esso un ché di spaventosamente patetico.



Le donne corteggiano di rado poiché sanno che prima o poi sarà qualcun' altro a corteggiare loro; dovranno solo scegliere. Pertanto l'incapacità di corteggiare condanna solo se si è maschi.



Una donna non è amata perchè bella, ma è bella perchè è amata.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Donne.