username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulle donne

Pagine: 1234... ultima

Se volete offendere la bellezza descrivetela, scomparirà come un tenue vapore.



Fa freddo in questi giorni Il sole picchia obliquo sulle finestre Maria guarda piano l'orizzonte Il lago riflette le ombre dei paesi Delle mani... le sue Maria pensa che il sole non possa Più che mai riscaldarle il cuore Rimasta sola si chiede, a volte, scusa Scusa per una carezza mal ricevuta Per una piccola bugia... la sua Ma il sole d'inverno ti guarda Maria È veloce ad andarsene via Tramonta presto e poco calore invia Abbracciati come puoi Maria Il lago questa sera promette oscurità Pochi riflessi e poche verità Lei scruta con lo sguardo attonito Questo nero momento Questa mancanza di libertà... la sua Ma il tempo passa, il sole recupera forze Ed anche se obliquo e poco generoso Il sole tiepido si fa Maria sa che un gesto lieve l'attenderà Come una lieve lenta neve... la sua Ma il sole d'inverno ti guarda Maria È veloce ad andarsene via Tramonta presto e poco calore invia Abbracciati come puoi Maria



Potrei specchiarmi negli occhi di mille donne. Se tu fossi tra queste, un solo sguardo rifletterebbe la mia immagine per intero.



Noi uomini, voi donne. Noi uomini siamo stati creati da soli, ma ci mancava qualcosa... esatto... la causa dei nostri problemi. Si, sono loro, le donne. Cosi belle, cosi perfette, cosi uniche. E ti fanno perdere la testa, non la ritrovi se non con loro. Basta un sorriso e ti perdi. Ti chiedi come fanno. Ti chiedi com'è possibile. Ma non ti chiedi perché. Che cos'è l'amore? Due persone che dipendono l'una dall'altra. Due persone che sono felici insieme. Due persone che si bastano. Ma cos'è che ci fa sentire cosi? Non lo sappiamo, e la cosa buffa è che compiamo atti e gesta che secondo la nostra ragione non faremmo mai. Tutto per un particolare, che non sappiamo nemmeno spiegare. Un particolare capace di farci compiere pazzie. Non un semplice particolare.

   10 commenti     di: Philip


Se un uomo si sente brutto gli basterebbe una donna che lo accetti per tirarsi su, se una donna si sente brutta non basterebbe nemmeno il resto dell'umanità per tirarla su; anche se è bellissima.

   9 commenti     di: Luigi Lucantoni


A Nador, nel Nord-Est del Marocco, due giovani innamorati sono stati arrestati su denuncia dell'Associazione per i diritti marocchini. I due ragazzi, lui di 15 anni e lei di 14, avevano pubblicato su facebook una foto nella quale si baciano sulla bocca. Alcuni giornali locali hanno fatto notare che baciare una donna è catalogabile come "attentato contro la morale pubblica" ma, stranamente, picchiarla non è reato, in Marocco.



Conosco qualcuna tra voi la cui bellezza è tale da intimorirmi alla sua presenza e da commuovermi al suo ricordo.



La grazia delle donne non si misura con la bellezza esteriore ma bisogna volgere lo sguardo al di là delle sue forme fisiche, bisogna entrare dentro la sua essenza, scrutarne i segreti più nascosti, visitarne i brandelli più velati della sua anima ma più di ogni altra cosa... amarla.



L'uomo desidera la donna poi, la femminilità può spaventare qualcuno... e l'intelligenza quasi tutti!



La ragione per la quale spesso le donne ci appaiono misteriose è dovuta al fatto che i nostri sentimenti ci obbligano a rendere intrigante, sublime e poetico il loro semplice essere complicate.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Donne.