username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultima

Sforzati di vedere un mondo a colori, non solo in bianco e nero. Ti accorgerai di tante cose che prima non vedevi e la tua mente sarà più aperta.

0
0 commenti    1 recensioni      autore: Linda Tonello




Si dice che la perfezione è solo divina, ma chi prova ad essa avvicinarsi, vuole avvicinarsi incondizionatamente e senza pretese, al Grande Architetto del Cosmo, per conoscerlo ed amarlo.



Solo i vigliacchi tirano la pietra e nascondono la mano, e quindi non vanno presi in considerazione.



Dubbioso sul fatto se il moralismo sia più incline al serpeggio, al trotto o al galoppo?? L'impegno com'è? sentito, immagino, ma non so dire meglio. Una sparatoria è uno scatenarsi di inferno, il traffico è caotico, tutto è pronto, le prove generali delle vacanze di Natale, tutto esaurito, quando si estraggono cadaveri da auto incidentate le lamiere sono sempre contorte, e l'incidente è stato causato dall'asfalto reso viscido, anche se la velocità le sue colpe se le becca sempre, non vorrei essere nei suoi panni. Morti due coniugi di 75 e 68 anni rispettivamente, non andavano in discoteca, nella zona non ci sono discoteche, gli inquirenti ipotizzano un malore dell'asfalto reso viscido dal caldo delle lamiere contorte del traffico caotico dei 10 chilometri di coda verso viale certosa.(Ma che cazzo stai dicendo imbecille, oscuratelo, date la pubblicità sull'aids) Tutti gli alberghi della zona hanno registrato il tutto esaurito, non puoi fare a meno di immaginare bande di coglioni (ehm scusate mi è scappato..) volevo dire un lungo serpentone di veicoli in fila per andare a fare la settimana in bianco o bianca, qual dir si voglia.(ma allora anche il traffico serpeggia come il moralismo, bravo 100 punti questo è il senso della vita, altro che monty python) Ohh il pubblico, noi attori facciamo un mestiere meraviglioso, ma la televisione è molto diversa dal teatro (echissenefrega), il teatro non si si costruisce, si fa. (stronzata, mi sbilancio) - Scusi, sono un minatore del sulcis.. - Perdiana esiste ancora il sulcis? non l'avevano abolito? - No no, in qualità di minatore e facendomi portavoce dei miei compagni di silicosi, sa, a noi nelle gallerie, pomiciando con il grisou, viene spesso in mente come deve essere difficile per un attore entrare nel personaggio e come deve essere ancora più difficile uscirne. - Oh beh veda, minatore, noi attori facciamo un mestiere sempre diverso, il contatto con il pubblico è essenziale, lo senti

[continua a leggere...]

4
2 commenti    1 recensioni      autore: Auro Lezzi


I punti di vista sono tanti perché ognuno di noi ne ha uno, vi rimane attaccato e non accetta di cambiare posto …. per guardare da un’altra visuale

0
4 commenti    0 recensioni      autore: patrizia chini


L'erudizione è un malsano modo per divenire acculturati.

1
1 commenti    1 recensioni      autore: Felipe


Esiste un solo mestiere a questo a mondo, capace di creare piccole meraviglie e di trasformarla in grandi opere:la Mamma!

2
8 commenti    0 recensioni      autore: esther iodice


la consapevolezza dei propri desideri è il primo passo per la realizzazione la percezione della mancanza è il primo passo per la rinuncia



Ciascuno di noi custodisce un frammento di verità.

2
10 commenti    0 recensioni      autore: Bruno Corino


Aver paura di volare, volare e saper volare... pochi sanno che le ali sono spesso rivolte e slanciate verso l'interno, verso quello che abbiamo dentro, perchè è sempre da li che si prende la rincorsa, e che per tagliare l'aria serve prima di tutto la testa.



Essere intelligenti oramai e' come l'appendice puo' dare più problemi che altro.

2
2 commenti    0 recensioni      autore: Roberto Ghigi


credo di aver visto poche volte la mia anima piangere... solo una volta ho titubato, quando singhiozzando il mio cuore palpitava più velocemente e lì ho creduto che mi stavo di nuovo innamorando... scrollavo invece vecchi ricordi



Ognuno è sarto di se stesso!

2
0 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


la razionalità è talvolta un alibi verso ciò che non si conosce

3
2 commenti    0 recensioni      autore: Linda Tonello


È solo! Soltanto chi cerca e non trova. Io non cerco e non mi pongo il trovare, quindi non sono e non sarò solo comunque vada la vita!



la libertà di espressione è essere liberi di essere diversi.

2
1 commenti    0 recensioni      autore: christopher


Io sono una goccia d' acqua che insieme ad altre formiamo l'Oceano, io sono un granello di sabbia che insieme ad altri formiamo i deserti, da solo sono solo un uomo perso.



Lo spazio è la grandezza della materia (corpo) finita, il tempo è la lunghezza del pensiero (spirito) infinito.



A volte quando più uno t' offende tanto più lo difendi, e giri la schiena a chi accanto ti vive ora per ora.



Tutto quello di cui scriviamo, tutto quello che facciamo, è già passato. Non possiamo fermare il presente, perché è già passato. Ci illudiamo del futuro, ma si confonde con il presente e si dissolve nel passato.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.