username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultima

Tutto può avere significato. Tutto fa parte del tutto.

   0 commenti     di: Linda Tonello


Se siamo stati creati, è solo per preservare la nostra libertà; se ci fossimo creati, infatti, avremmo potuto decidere chi essere e ci saremmo preclusi la libertà.



Non lasciare che sia la tua vita a vivere te stesso. Puoi essere sordo e cieco per molto tempo, ma ricorda che la voce del cuore è più forte di ogni silenzio e la luce dell'anima è più prepotente di qualunque buio. Quando sentirai e vedrai, allora finirai per dare colpa al destino, all'impossibilità e ne sarai confortato. La voce e la luce possono essere imprigionate anche per l'intera esistenza, ma arriverà il momento, non fosse altro che l'ultimo, per capire che i sogni ti appartenevano e che soltanto tu avevi la possibilità di Vivere la tua vita.

   12 commenti     di: ANGELA VERARD0


È l’uomo il primo carnefice della storia poiché è suo diletto sopraffare anziché dialogare. È l’uomo il primo carnefice delle vite innocenti affinché il suo folle pensiero sia sempre più temuto nelle sottomesse menti.

   2 commenti     di: Marhiel Mellis


Solo alcuni filosofi sono anche poeti, mentre tutti i poeti sono anche filosofi.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


Perchè fissare una stella, quando si ha davanti tutto il cielo?



Se l'uomo ha creato gli Dei per coprire e giustificare i propri istinti sfrenati, sa che nella realtà non li può soddisfare... così io voglio creare te, mia Musa ideale, con te generare. Voglio il tuo prisma, per scindere il giorno in gioia e dolore, imparare a godere dall'esterno del mio lavoro, del mio sudore... autore in borghese, spettatore.



Satana si è infiltrato anche tra i poeti più puri e nobili, portando disordini e scompigli, ma il Dio della penna, facendo di essa una spada tagliente lo sconfiggerà per sempre e nel fuoco lo ricaccia senza pietà alcuna.



È grande l'uomo il cui nome si perde nel vento e la cui opera resta in eterno.

   3 commenti     di: David Di Meo


La peggior vendetta è... la vendetta.

   6 commenti     di: Paolo Stanic



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.