username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultima

D'improvviso mi ritrovero' a giacere in quel luogo. Saranno passati anni, saranno passati secoli, oppure solo un secondo, l'attimo breve in cui mi addormento o mi sveglio? Il tempo forse, non esiste!

0
1 commenti    0 recensioni      autore: laila




Nessuno si aspetta più niente da nessun altro. Ed è proprio a questo punto che la nostra civiltà fallisce.

3
3 commenti    2 recensioni      autore: Golem


Esistono altre forme di vita intelligenti, oltre quelle terrestri? Sicuramente si! Non simili a quella umana, però; l'uomo è una singolarità assoluta, nella sua stupida presunzione di appartenere ad una razza intelligente: l'unica specie animale che, coscientemente, danneggia se stessa, gli altri esseri viventi e l'ambiente che la ospita.



Quando le persone a cui tieni ti deludono più di altre è davvero brutto, ma quando non si accorgono del male che ti hanno fatto è anche peggio!



La spasmodica voglia di apparire porta ad un deperimento intellettuale.

1
6 commenti    0 recensioni      autore: Linda Tonello


L'amore per la conoscenza ci spinge a dare un senso a ciò che vorremmo ne avesse - anche quando non può. Quando a spingerci è stata la paura sono nate le religioni. Quando ci ha mossi la semplice curiosità è nata la filosofia. 



L'equilibrio è la miglior musica.

4
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Ogni respiro ti cambia la vita: è inutile restare in apnea.

2
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Io vi dico chi trova se stesso trova il prossimo.





Il senso autentico di un'asserzione risiede nella mente di chi l'ha formulata, non negli occhi di chi vuole interpretarla!



Vi sono attimi nei quali la mente umana coglie sfumature dell'universo, tracce sfuggevoli di una realtà troppo distante e troppo vicina per essere completamente concepita: così nascono le poesie.



Il tempo e il destino scendono volentieri a patti di stretta collaborazione tra loro rendendo il corso della vita a volte felice ma più facilmente infelice.

5
1 commenti    0 recensioni      autore: Marhiel Mellis


L'ordine è una combinazione del disordine. La ragione vede solo se stessa nell'infinità progenitrice.



I poeti sono poeti perchè hanno nel verso l'anima della poesia e la rima baciata è come l'aria... quando manca ne hai sempre bisogno



Non lasciare che le tue paure saccheggino la tua dispensa, fa si che siano loro a diventare il tuo banchetto quotidiano, avrai sempre coraggio per dessert.

3
4 commenti    0 recensioni      autore: Simone Scienza


Il tempo è una divinità capricciosa più lo chiami e più ti sfugge.



Est il tempo che scorre incessante a rimarginar ogni ferita sia nello spirito che ne lo soma.



Non c'è universo che possa contenere un mio pensiero. Sono genitore e figlio di un Dio sempre diverso. Per alchimia e non per mistero io sono uomo; inutilmente immenso.



La vita è un lungo sogno ad’occhi aperti quando questa riesce a farti sentire spesso felice…e gli incubi, invece, solo realtà che non comprenderai mai come possano tenacemente farne parte per distruggerla d’infelicità.

2
3 commenti    0 recensioni      autore: Marhiel Mellis



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.