PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultima

Siamo anime ribelli, intrappolate in corpi pensanti...

   6 commenti     di: Tony Davì


Come vi si giunge alla raffinatezza del pensiero, quali insidie per carpirne il senso. Sembra così tutto trasparente, anche quando questa magnifica mente umana fa percorsi, che a noi, sembrano inadeguati.

   5 commenti     di: augusta


Non capisco, perché dovrei essere legato al mio paese natio, non l' ho mica scelto io, tra l' altro stando a mamma mia io sarei dovuto nascere altrove.



La voce della poesia non è mai passiva. Questa voce cerca sempre di emozionare, portare allo scoperto l'anima, "l'obliato proprio sé fanciullo", emozionando poeti e lettori capaci di ascoltarla e, sottolineo ascoltarla, nell'accezione più profonda del termine.



Ogni azione dell'uomo perché vada a buon fine deve essere generata e accudita come un figlio da due genitori sempre presenti: il "Fine" e la "Passione"

   1 commenti     di: patrizia chini


Satana si è infiltrato anche tra i poeti più puri e nobili, portando disordini e scompigli, ma il Dio della penna, facendo di essa una spada tagliente lo sconfiggerà per sempre e nel fuoco lo ricaccia senza pietà alcuna.



La morale deve tendere al divino, altrimenti è immorale!

   8 commenti     di: mauri huis


Descrivere un'emozione non è opera semplice. Le parole che arrivano dal cuore sono spesso troppo selvagge perchè la mente riesca a domarle.



Non è chi tanto sbaglia l'incapace, ma chi non tenta mai.

   5 commenti     di: Simone Scienza


La poesia è una donna, se racchia (il contenuto) ma ben vestita e pettinata (forma e stile) fa comunque la sua bella figura.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.