username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultima

NON CI SONO LIMITI di età per le emozioni che ti scuotono l'animo, si può essere bambini e gioire di cose semplici, anche a novanta anni, può succedere in qualsiasi momento, attraverso un'anima celestiale che per un attimo si palesa o attraverso un pensiero retroattivo della tua infanzia

   1 commenti     di: AGOSTINO


Tutto ciò che ha un inizio ha una fine, tutto ciò che ha una fine ha un nuovo inizio.



L'Uomo e' l'unico frutto che, se maturo, non cadra' mai a terra.

   3 commenti     di: paolo veronesi


il filo della conoscenza tesse la maglia della crescita.



Si è liberi se prigionieri di se stessi!

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Ogni mia poesia è una mia creatura, ma tollero e perdono chi l' attacca e non l' apprezza, perché non è frutto del suo grembo.



Chiamate il vostro corpo, godetevene la bellezza del suo movimento. Abbiatene arte quando vi mirate allo speccchio, lasciatevi andare, ascoltate il vostro animo e siate con esso. Questo è l'amore per voi.

   6 commenti     di: augusta


Mai donarsi alle proprie fantasie, che siano invece le fantasie a donarsi a noi, così che possano risvegliarci un giorno in una realtà da sogno.

   6 commenti     di: Simone Scienza


Sinceramente a me che sia nato prima l'uovo o la gallina non importa tanto. Mi importa di più sapere chi sia nato prima tra l'uomo e Dio. Sarebbe tutto molto più facile...

   4 commenti     di: Davide Cardani


"che cos'è il sonno se non una piccola morte per farci apprezzare la vita come se fosse nuova al risveglio"



Il tempo e il destino scendono volentieri a patti di stretta collaborazione tra loro rendendo il corso della vita a volte felice ma più facilmente infelice.

   1 commenti     di: Marhiel Mellis


Se i filosofi non fossero mai stati, la poesia epica non sarebbe mai nata.



... sì, è vero, la nostra faccia si coprirà di rughe, i capelli diventeranno bianchi, il nostro corpo lascerà cadere le sue bellezze verso il centro della terra.. ma la nostra anima diverrà più ricca, la nostra mente spazierà radente all'infinito, e il nostro cuore non smetterà mai di amare.



Solo alcuni filosofi sono anche poeti, mentre tutti i poeti sono anche filosofi.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


La scienza di Lui che scruta l'Io!

   4 commenti     di: Ezio Grieco


In un linguaggio più che comune, dove i secoli si contano dalla morte di Cristo, al quale la maggior parte degli esseri nemmeno credono, dove la mediocrità non ha un abito connotativo ed è puramente volgare, dove la specie ha bisogno di sezionare ancora come pseudo chirurghi quattrocenteschi, dove lo spirito e il corpo non risiedono mai insieme nel concepimento di una idea, dove i sessi ancora non si conoscono e fanno gli stessi errori peccando senza peccare mai di umiltà, dove la stanchezza è sinonimo di insana e circostanziale coscienza d'esistere, in questo linguaggio sfugge il paradosso più ovvio, quello devastante l'inerzia di un vivere davvero e pienamente, quello di una follia brutale ai più, marchiati e catalogati, quello della capacità di sorridere senza motivo apparente, quello del dono di sé totalmente a se stessi.

   1 commenti     di: laura cuppone


Non può essere la storia a combattere contro se stessa, tuttavia l'unica illusione che la storia non sarà mai capace di distruggere é l'ideale.

   2 commenti     di: Luana D'Onghia


L'amico va cercato a lume di candela, guardarlo negli occhi e se sono sinceri ti rispondono splendenti.



La vita è una continua lotta, da quando si nasce a quando si muore e chi si ferma è perduto.



Non lasciare che le tue paure saccheggino la tua dispensa, fa si che siano loro a diventare il tuo banchetto quotidiano, avrai sempre coraggio per dessert.

   4 commenti     di: Simone Scienza



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.