username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi filosofici

Pagine: 1234... ultimatutte

Tutto o nulla niente di più v'è oltre ogni ragione o nel dubbio ché l'irrazionale vive dentro un pensiero e muore in un sogno eterno?

   0 commenti     di: Donato Delfin8


Non capisco, perché dovrei essere legato al mio paese natio, non l' ho mica scelto io, tra l' altro stando a mamma mia io sarei dovuto nascere altrove.



Troppo spesso le parole t' "amo" significano l'amo da pesca, ossia: "T'ho preso, vieni qui, sei mio," L'Amore è dono, attesa; non possesso, non pretesa.

   3 commenti     di: Verbena


È giusto che la verità sia lanciata in ogn’uno come un seme e che la sua pianta cresca naturalmente, poiché ogn’uno sa guardare e capire meglio dentro di se che fuori.



Nessuno si aspetta più niente da nessun altro. Ed è proprio a questo punto che la nostra civiltà fallisce.

   3 commenti     di: Golem


Una persona che opera in questa arte pittorica(incontestabile solo questa) è come uno scienziato che cerca di portare nella realtà e attraverso di essa quello ve oltre la mente col pensiero e dove c'è una ricerca c'è scienza.

   1 commenti     di: Ada Piras


Chi è amato non muore, vivrà per sempre nel cuore di chi lo ama.



Non cercate ciò che divide, ma cercate sempre ciò che unisce.



Cos'è che rende così malinconica e triste la vita? Forse la sua stessa bellezza, la consapevolezza, oscura all'inizio, via via sempre più chiara, che prima o poi dovremo lasciar tutto

   2 commenti     di: ciro giordano


Arrangiare la vita agli schemi delle opportunità possibili per convincere le illusioni a sopravvivere nel bailamme dei disincanti!

   0 commenti     di: mariella mulas



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Filosofici.