username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Leggi di Murphy

Pagine: 123456

... più tieni ad una cosa o ad una persona... più aumentano le probabilità che si rompa o che la perdi... allora sagacemente fece finta di non tenere più a nulla... così non dimostrando il suo amore... perse tutto... ritrovandosi fra pratoline in fiore... in un nulla cosmico...



Più durano e più vengono fraintesi. All'inizio nessuno li capirà.





Se scrivi un aforisma su Murphy e non hai letto i precedenti stai tranquillo ne scriverai uno simile.



Se non si tappa subito il fosso domani si finirà nella voragine.

4
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Se hai due computer uguali e installi gli stessi programmi, uno funzionerà e l'altro no. Se tenti di riparare quello che non funziona con quello che funziona allora l'altro tornerà a funzionare mentre nel primo apparirà una schermata blu. Se deciderai di buttarli via dovrai pagare la tassa per lo smaltimento.



se hai finito i soldi e vedi un bancomat da lontano dove non c'è nessuno, non funziona! se hai finito la ricarica telefonica e cerchi un bar o un tabaccaio, le hanno finite. la cabina telefonica? se non ne hanno fatto una doccia!



Non ti chiedere se perderai i dati, ma quando.



Se stai prendendo una decisione importante in un sistema stabile... Pensaci ancora un po' : Poi dimenticala!

2
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Di tutte le persone che vivono sul pianeta, incontrerai sempre l'unica che non volevi conoscere e che ti rovinerà la giornata.

1
4 commenti    0 recensioni      autore: Manuele Lupica


Leggi bene nel tuo cuore domani potrebbero staccarti la luce e non venderti candele.

3
5 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Chi non ci arriverà mai, muore. Chi ci è quasi arrivato, impazzisce. Chi ci arriva, muore o impazzisce.



Se sei a metà dell'opera non vuol dire per forza che hai cominciato bene.



A volte la vita sempre di corsa richiede un aggiornamento costante o una tantum. Quando capiterà al corso sarai tu l'insegnante!

3
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Quando dopo ore di analisi scoprirai che i creativi ci son andati con le mani di seta : avrai trovato il problema ma la matassa sarà ancora da sbrogliare!

3
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Se fiero paghi in contanti, sicuramente sono soldi falsi.



Non fermarti mai alle semplici apparenze! Se in una splendida giornata di sole, poco ventilata, ti colpiscono due goccioline d'acqua: compra l'ombrello!

1
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Se farai tre backup in tre ambienti diversi, nel primo arriveranno i ladri, nel secondo ci sarà un incendio e nel terzo l'hard disk sarà rotto.



Chi la chiami l'aspetti!

7
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Se nel quartiere dove tu vivi i condomini Arrivano tutti al settimo piano e l’alloggio Che ti affittano sta all’ultimo con ascensore Bene il tuo s’è guastato.



La fortuna non capita a tutti come a Newton di essere seduti sotto ad un melo e scrivere poi i "Principia"... a me sotto l'ananasso l'unica passione fu di contare i "punti".




Pagine: 123456



Cerca tra le opere

Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".

Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia