PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Leggi di Murphy

Pagine: 1234... ultima

Quando inizierai il tuo nuovo lavoro il primo giorno ti capiterà un nuovo cliente, nuove procedure da implementare, nuovi fornitori da verificare, saranno cambiati i capi dipartimento, di direzione e staranno installando il nuovo ascensore... mai nessuno era rimasto bloccato al sesto piano, tre ore, perché tu non c'eri ancora.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Non ti chiedere se perderai i dati, ma quando.



Se hai la sensazione di sentire che qualcosa stia andando male... forse è la sordità che galoppa!

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Il peggio non è il massimo!

   5 commenti     di: Donato Delfin8


Se hai due computer uguali e installi gli stessi programmi, uno funzionerà e l'altro no. Se tenti di riparare quello che non funziona con quello che funziona allora l'altro tornerà a funzionare mentre nel primo apparirà una schermata blu. Se deciderai di buttarli via dovrai pagare la tassa per lo smaltimento.



Più durano e più vengono fraintesi. All'inizio nessuno li capirà.

   3 commenti     di: Luca Baritussio


Se annotando nel diario i problemi della giornata, pensi che sia quasi finito lo spazio: compra un quaderno più grande, non è ancora il tramonto.

   6 commenti     di: Donato Delfin8


La sfiga è l'elevamento a potenza della fortuna.

   15 commenti     di: Donato Delfin8


Se stai prendendo una decisione importante in un sistema stabile... Pensaci ancora un po' : Poi dimenticala!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Se guardi la vetrina e ti innamori di quell’ultimo paio di scarpe, tranquillo appena chiedi al commesso di farteli provare, la sua collega li ha già venduti.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".

Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia