username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Leggi di Murphy

Pagine: 1234... ultima

Hai pensato e ripensato. Hai tentato. Ma non sei stato fortunato. Ritenta! Sarai più sfortunato ma contento di averci riprovato. Sfigato appunto.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Se hai la sensazione di sentire che qualcosa stia andando male... forse è la sordità che galoppa!

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Anche con l'ancora in un porto sicuro il buon marinaio guarda le maree ed i venti.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Imparare a memoria non serve a nulla... ma scrivi ciò che sai poichè la soluzione che hai trovato in passato non è detto che la ricorderai ancora in futuro.

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Se ti senti talmente in forma, ma talmente in forma che senti tremare tutti i muscoli del corpo dalla tensione tranquillizzati è un terremoto.



La fortuna è bendata... ci ha pensato la sfiga.

   30 commenti     di: Donato Delfin8


Sarebbe tragico se anche gli abitanti di Kepler 452b, più vecchio della Terra e con un Sole più vecchio del nostro, ipotizzassero una colonizzazione del nostro pianeta. Sarebbe tragico per loro, ovviamente: qui ci sono solo posti in piedi!



Quando dopo ore di analisi scoprirai che i creativi ci son andati con le mani di seta : avrai trovato il problema ma la matassa sarà ancora da sbrogliare!

   2 commenti     di: Donato Delfin8


Anche se abiti in una centrale elettrica: compra le candele.

   10 commenti     di: Donato Delfin8


Non fermarti mai alle semplici apparenze! Se in una splendida giornata di sole, poco ventilata, ti colpiscono due goccioline d'acqua: compra l'ombrello!

   2 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".

Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia