username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Leggi di Murphy

Pagine: 123456

Anche se abiti in una centrale elettrica: compra le candele.





Ogni causa ha il suo difetto.

4
4 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


La fortuna non capita a tutti come a Newton di essere seduti sotto ad un melo e scrivere poi i "Principia"... a me sotto l'ananasso l'unica passione fu di contare i "punti".



Ogni piccolo sbaglio produrrà uno sbaglio peggiore; anche quest'ultimo nel tempo sarà poi piccolo.

3
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


In ogni lacrima che ride c'è una goccia che piange.

5
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Quando farai la spesa per un mese il frigo impazzirà di gioia con un colpo mortale. Rigorosamente di sabato sera e un attimo prima che ti tolgano la corrente per morosità.

6
7 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


Se annotando nel diario i problemi della giornata, pensi che sia quasi finito lo spazio: compra un quaderno più grande, non è ancora il tramonto.

2
6 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


In ritardo per l'ultimo volo per la cina... anche con la barba incolta e passaporto aggiornato.. ricordati che al checkin avranno installato un nuovo programma con riconoscimento vocale che sicuramente non sarà concorde con la tua identità.

1
4 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


La sfiga è l'elevamento a potenza della fortuna.



Se hai due computer uguali e installi gli stessi programmi, uno funzionerà e l'altro no. Se tenti di riparare quello che non funziona con quello che funziona allora l'altro tornerà a funzionare mentre nel primo apparirà una schermata blu. Se deciderai di buttarli via dovrai pagare la tassa per lo smaltimento.



Quando tutti hanno deciso di andare al mare, e tu, per trovare silenzio e tranquillità, decidi, di andare in montagna, stai tranquillo, nello chalet accanto al tuo, c’è una famiglia con otto bambini. 25/07/2009



L'ultimo a salire in macchina aprirà la portiera del lato in cui sei già seduto tu!

4
3 commenti    0 recensioni      autore: Elisa Capra


Non ti chiedere se perderai i dati, ma quando.



Illusione informatica (e non solo!) : all'ossessiva presenza di "bugs" tappati "tanto ancora va" ... bisognerebbe fermarsi e magari rifare tutto dallo "start" ... invece di agire con un "reset" fintanto che arrivi il "crash".

4
5 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


... più tieni ad una cosa o ad una persona... più aumentano le probabilità che si rompa o che la perdi... allora sagacemente fece finta di non tenere più a nulla... così non dimostrando il suo amore... perse tutto... ritrovandosi fra pratoline in fiore... in un nulla cosmico...



Se scrivi un aforisma su Murphy e non hai letto i precedenti stai tranquillo ne scriverai uno simile.



Se il mal di stomaco ti comprime al punto da non resistere più e alzando gli occhi vedi una luce luminosa con su scritto Toilette e ti rilassi perché ormai sei arrivato: tranquillo è guasto.



Se non c'è nessuno d'amare ne trovi cento da odiare e se nessuno t'ama allora diventano mille... milioni.

10
7 commenti    1 recensioni      autore: Donato Delfin8


Quando dopo ore di analisi scoprirai che i creativi ci son andati con le mani di seta : avrai trovato il problema ma la matassa sarà ancora da sbrogliare!

3
2 commenti    0 recensioni      autore: Donato Delfin8


La fortuna è bendata... ci ha pensato la sfiga.




Pagine: 123456



Cerca tra le opere

Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".

Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia