username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Leggi di Murphy

Pagine: 1234... ultima

Quando farai la spesa per un mese il frigo impazzirà di gioia con un colpo mortale. Rigorosamente di sabato sera e un attimo prima che ti tolgano la corrente per morosità.

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Se c'è un modo complesso per fare qualcosa di sbagliato qualcuno lo renderà semplice!

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Se non credi che tutto possa capitare in un attimo: allora svegliati!!! (se ci riesci!) La sveglia s'è rotta contemporaneamente alla sirena di avviso incendio!

   0 commenti     di: Donato Delfin8


Quando un bicchiere cadrà non riuscirai a contare neanche i cocci.

   13 commenti     di: Donato Delfin8


Quando tutti hanno deciso di andare al mare, e tu, per trovare silenzio e tranquillità, decidi, di andare in montagna, stai tranquillo, nello chalet accanto al tuo, c’è una famiglia con otto bambini. 25/07/2009



La tecnologia si ribella sempre con il suo senso magnetico. Quando non sai da quanto tempo la lavastoviglie ha smesso di lavarti i piatti e ti ritrovi incavolato sul toast fresco come una rosa... allora è meglio fare quella bella doccia fredda!

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Se nel tram, la donna che ti sta di fronte ti sorride e ti schiaccia l’occhio, è per il tuo portafoglio: dov’è il portafoglio?...



Se inciampando ti salvi fortunosamente sull'orlo del precipizio, tranquillo, dietro di te qualcun altro inciamperà e ti spingerà nel baratro.

   30 commenti     di: Donato Delfin8


Imparare a memoria non serve a nulla... ma scrivi ciò che sai poichè la soluzione che hai trovato in passato non è detto che la ricorderai ancora in futuro.

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Non meravigliarti se riuscirai a parcheggiare con precisione matematica alle coordinate del passaggio della prima e unica rondine di primavera. Il resto passerà quando laverai la macchina.

   12 commenti     di: Donato Delfin8



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

Questa sezione contiene aforismi espressi sotto forma di "leggi di Murphy".

Le leggi di Murphy sono dei detti ironici popolari che intendono descrivere, in modo caricaturale, le negavitità che la vita quotidiana comporta. Derivano tutte dal primo assioma secondo cui "se qualcosa può andar male lo farà". Le varie leggi vengono scritte in forma statistico-matematica assumendo un valore di universalità, in realtà inesistente. - Approfondimenti su Wikipedia