PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultima

Dio non butta mai via niente, come noi con il maiale... :D

   13 commenti     di: massimo vaj


È l'onnipresente frase, un mantra che ripetiamo in un'incessante litania. Un'aspirante certezza che racchiude speranze e invocazioni: "Si sistemerà tutto." Voglio crederci.

   7 commenti     di: Alessandro


Volli pescare un pesce che guizzava sereno nel mare e tolsi la vita al mare, volli sparare a un uccellino del cielo, e tolsi la vita al cielo. Volli urlare più del mio prossimo per imporre la mia parola e uccisi la libertà. Volli vedere in me stesso se tutto questo mi rendesse uomo ma trovai che in me non vi era più nessun uomo.



... nel buio luminoso, corre un urlo silenzioso, come un riso lacrimoso, suona breve eterno, giuro... questo è certo ma sicuro..



Il commento o la recensione dovrebbe far riferimento solo all'opera in questione, lo stesso autore non dovrebbe auto-commentarsi, o meglio ringraziando per i bei commenti o recensioni ottenute, per mostrare se non altro che la stessa opera ne ottiene a centinaia. Per questo genere di cose si può aprire un forum è lì, che ci possiamo sfogare. Chiunque può ottenere centinaia di commenti, anzi di auto-commenti che non sono altro che stupidaggini. Potrei dimostrarlo, ma non lo faccio. Prego chiunque a prendere coscienza di questo fatto e comportarsi di conseguenza. Il sito siamo NOI. Ma a quanto pare non ve ne rendiate conto e ve ne fregate.



Il credere in qualcosa non ti rende speciale, ma ti fa pensare di esserlo, e questo è già qualcosa!



Amare i propri nemici è quanto fa il Mistero assoluto con tutte le sue creature, ma proprio perché ama tutti a ognuno riserva le meritate difficoltà, le più adatte a poter cambiare.

   0 commenti     di: massimo vaj


Ci sono sempre stati i ricchi ed i poveri, con il tempo le cose sono migliorate ed i ricchi sono diventati più ricchi ed i poveri più poveri

   3 commenti     di: andrea


La donna è la trama del racconto della vita l'uomo solo la voce narrante.



il pudore è un impermeabile grigio in un giorno di sole




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.