PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi liberi

Pagine: 1234... ultima

C'è sempre uno spazio tra quello che si è , a quello che si vorrebbe essere. È lo stesso spazio che separa tra il desiderio ed il sogno, tra la realtà e la fantasia. L'importante è che non abbia fine... Ti ritroveresti a non apprezzare quello che sei e quello che vuoi.

   1 commenti     di: Giulia Gabbia


È antropologicamente e sociologicamente rilevante guardare delle teste vuote e gonfie di sciocche illusioni lottare per la vittoria, a costo di mostrare limiti scimmieschi, di celebrare il nulla con la gioia negli occhi, di scivolare nel baratro del patetico. Si pestano i piedi a vicenda, incendiano l'ambiente di vile falsità. C'è, lì dentro, la cattiveria della strada, il cicaleggio dei bar, l'ignoranza che uccide la sana e reciproca pace comune. Essi rappresentano il sogno, l'ambizione, l'ottusità dell'uomo medio.

   0 commenti     di: Ferdinando


Nelle domande che ti poni c'è la tua interpretazione del mondo. Nelle risposte che riesci a trovare c'è il valore che dai a te stesso.

   12 commenti     di: Pepè


Non sono il Principe azzurro dal candido destriero, ma semplicemente l'uomo che ti Ama.

   3 commenti     di: Bruno Gasparri


... quando diverrai cieco alle apparenze... vedrai in ogni essere e cosa fontane di luce... finita la guerra degli opposti... la guerra con Te stesso... abbeverai il tuo cuore direttamente dalla matrice di un puro sole...



L'amore è come un muscolo, se non lo alleni si atrofizza..

   6 commenti     di: patty picci


Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno

   5 commenti     di: Rudy Mentale


Se dici 3 cose giuste e 3 sbagliate nessuno ti considera, se fai 5 cose giuste e poi una sbagliata ti ricorderanno per quella sola, ma se fai 100 cazzate e una impresa sarai sempre ricordato come un grande genio.



Sono piuma sospinta nel tempo delle insidiose regioni del vento.

   5 commenti     di: Antonio Balia


I sogni sono chiazze di colore, danno luce alla nostra grigia vita e nutrimento alla nostra anima.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Aforismi liberi.