PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Auguri di Natale

Pagine: 1234567

Voglia di pandoro Voglia di te amore il Natale gioia nel cuore

   3 commenti     di: angela testa


Buon natale a chi non ha bisogno di aspettare il Natale per amare senza nulla pretendere in cambio.



metti sotto l'albero le ansie, le paure, la tristezza... ma appendi ai rami sferette di gioia, luci di speranza, e in cima, una stella di pace e amore.



Che il Natale avvolga tutti di pace e d'amore, chi già dona amore da sempre ma soprattutto chi ha perso la sua luce.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


La seconda persona della Trinità si fa bambino e nell'apparente piccolezza palpita la grandezza dell'Eternità. All'umile il Natale, al superbo il podio.

   5 commenti     di: Fabio Mancini


felice 2014 a tutti i poeti del sito! che salute, armonia e serenità siano con ciascuno voi. sempre. .. cin cin al lavoro del vostro cuore quando, ostinatamente, e nonostante tutto, riesce a far sognare l'anima stranita. cin cin alla bellezza della vostre parole che sanno raccontare fiabe ad un mondo gravemente ammalato perchè, ormai, ha scordato di giocare a immaginare.

   7 commenti     di: Anna Rossi


Che a Natale si spengano le luci inutili e s'accendano quelle dell'anima.

   7 commenti     di: Donato Delfin8


Che il Natale sia quel venticello su cui planare per tutto l'anno!

   4 commenti     di: Donato Delfin8


È Natale! Rinasce ogni volta l'Amore per riscaldarti tutto l'anno l'anima.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Natale acca ventiquattro Perché aspettare ogni anno Natale per fare l'albero? Andate su un foglio di scrittura tipo Word di Windows. Scrivete una boiata qualsiasi, cominciando con una lettera dell'alfabeto, magari una i maiuscola, poi fatela seguire da una doppia lettera, continuate con una parola brevissima, poi da un'altra un po' meno breve della precedente, e così via. Andate a capo dopo ogni parola. Se non avete più parole, passate alle frasi, ogni volta leggermente più lunghe. Fermatevi quando sta per finire il foglio. Cospargete qua e là sulle parole degli sfarfallanti "emoticons". A questo punto cliccate su "Centra il testo": magicamente il foglio di scrittura vi regalerà uno scintillante albero di Natale sempre disponibile, anche a Ferragosto. Buon Natale.

   5 commenti     di: PIERO



Pagine: 1234567



Cerca tra le opere

Auguri di NataleIn questo sito puoi trovare frasi speciali gli auguri di Natale, pensieri e auguri a tema natalizio.
Puoi trovare frasi già pronte per i tuoi sms o biglietti augurali di felice Natale, da inviare ai tuoi amici e ai tuoi cari.
Oltre agli auguri di buon Natale, ti consigliamo di sfogliare le nostre poesie di Natale

Il Natale è la festività cristiana che ricorda la nascita di Gesù di Nazareth. Viene festeggiato il 25 dicembre (o il 7 gennaio nelle Chiese orientali). - Approfondimenti su Wikipedia