accedi   |   crea nuovo account

L'amore è solo amore

Roberta ama Filippo ma Filippo ama Ludovica che a sua volta ama Gerardo.. e Gerardo? Naturalmente no, ama Vittoria.. lei però sta in fissa per Simone che guarda caso è innamorato di Roberta.. è un circolo vizioso dal quale è impossibile uscire.. almeno che.. Roberta non s'innamori di Simone, Ludovica di Filippo e Vittoria di Gerardo.. ma il problema sussiste.. perché Roberta, Ludovica e Vittoria dovrebbero smettere di amare i ragazzi che amano e stravolgere i loro gusti ed i loro sentimenti? E perché Filippo, Gerardo e Simone dovrebbero fare altrettanto? Vittoria potrebbe anche innamorarsi di Filippo visto che tutti e sei fanno parte della stessa comitiva, Gerardo potrebbe anche rendersi conto di amare Roberta o perché no Filippo o Simone.. e se Ludovica s'innamorasse di Roberta? Le combinazioni possibili sono tantissime ma è l'amore a scegliere.. e quindi ricomincia il giro.. Roberta continua ad amare Filippo che a sua volta ama ancora Ludovica, Ludovica è ancora pazza di Gerardo, Gerardo di Vittoria, Vittoria di Simone e Simone di Roberta e ovviamente anche questa strada non porta a nulla.. E dopo avervi ubriacato di nomi e coppie varie, posso dirvi la mia morale.. L'amore è irrazionale, non guarda la logica ma si fida solo del suo istinto.. A non può fingere di amare B se il suo cuore batte per C così come D non può smettere di amare E solo per non far soffrire F.. L'amore non si può programmare.. non segue nessuna mappa, nessuno schema.. gli unici limiti imposti sono quelli che noi stessi scegliamo.. lui di norma non ne ha.. è libero e indipendente.. L'amore è solo amore.. niente di più, niente di meno, non si po' descrivere a parole.

 

5
6 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 14/04/2012 10:04
    Ottimi consiglio! Sono davvero happy di averlo letto, ottimo ben scritto, divertente e vero!
  • rosaria esposito il 01/04/2012 21:38
    l'amore è come la pioggia. colpisce a tradimento... madopo, ilmondo è più pulito
  • Rocco Michele LETTINI il 30/03/2012 20:09
    L'amore è solo amore... una catena lunga una vita... indescrivibile con solo parole o naturali versi... Niente di più... solo uno scambio di partner... un giro losco col suo seguito riprovevole... aMICHEvoLmentE... Stupenda come sempre Rossana...

6 commenti:

  • Donato Delfin8 il 08/05/2012 09:36
    ecco l'Abcdef dell'amore un limite all'infinito
  • Anonimo il 07/05/2012 22:00
    Beh... "L'amore incasinato! Quello che fa bene, che fa male, che fa bene, che fa male..."
    Ti dirò che hai ben analizzato l'amore ai tempi di Faccialibro! Un po' non è l'amore che sceglie, siamo anche noi nel nostro piccolo a scegliere amori "impossibili". Sindrome dello zerbino e della brava infermierina? Sarà perché siamo troppo masochisti con noi stessi? Mah... Che cosa strana l'amore.
    In sotanza, divertente, molto carino.
  • vincent corbo il 31/03/2012 08:26
    Filippo potrebbe innamorarsi di Gerardo e Roberta di Ludovica...
  • loretta margherita citarei il 30/03/2012 20:30
    mi ricorda un'autore romano dell'antologia palatina apprezzato
  • Gianni Spadavecchia il 30/03/2012 20:12
    Stravagante, piaciuto l'esempio molto incasinato xD Ma ottima opinione.
  • Rossana Russo il 30/03/2012 19:39
    Quando vi dicono che il sole di marzo fa male.. credeteci XD Ne ho preso troppo ed ecco il risultato