username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Per voi un sogno cos'è?

Quasi ogni notte sogno il mondo senza età, nè paura e neppure tristezza. Sogno amore, amicizia, a volte anche le più strane sciocchezze... Ma se diventan cose brutte quei sogni li chiamiamo incubi! Allora il sogno è una falsa realtà ricoperta dalla propria fantasia dal costante desiderio di pace. Per voi il sogno cos'è se non un'immaginazione di cosa noi vorremmo?

 

2
4 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 20/07/2012 16:48
    Difficile descrivere cosa sia un "sogno" in senso generale e con poche parole, perchè la sua definizione è legata al vissuto personale dell'individuo, ed inoltre, può variare nel contenuto con il trascorrere del tempo, modificandosi di volta in volta, anche in base all'età e a fattori condizionanti l'esistenza umana. Comunque, al di là di questa opinione, ho sinceramente apprezzato i pensieri positivi elencati dall'autore nella pubblicazione.

4 commenti:

  • Anonimo il 23/07/2012 13:25
    D'accordo, Francesca: ci sono desideri che emergono anche senza la partecipazione della nostra volontà, dalle nostre profonde esigenze inconsce. E ci sono desideri che scopriamo noi, attra-verso la profonda, consapevole ricerca del nostro vero essere. Almeno la psicologia mi ha insegnato così e quanto grata le sono!
  • Francesca La Torre il 22/07/2012 23:07
  • Anonimo il 22/07/2012 14:57
    Secondo me, i sogni vissuti durante il sonno rappresentano innanzitutto lo specchio incontrollato del nostro stato fisico e a volte fungono da valvola di sicurezza delle nostre tensioni psichiche. Quelli ad occhi aperti, invece, misurano qualità e spessore dei nostri desideri e, se gestiti seriamente, sono la fonte principale della vera, positiva forza di volontà.
  • stella luce il 20/07/2012 23:55
    Gianni cosa'è un sogno??? Se vai a leggere le ultime due cose che ho pubblicato vi troverai due sogni fatti in questi giorni... il sogno è ciò che vive nel nostro intimo pensare, sia esso bello e brutto... nel sogno siamo liberi di essere tutto e vedere tutto... questi almeno sono i sogni durante il sonno, cosa diversa sono i sogni ad occhi aperti, o il desiderio di un obiettivo che vorremmo raggiungere... questi sono speranze e desideri che vorrenno... ma in ogni caso meglio sognare che non farlo affatto,,, ciaoooo

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0