username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Fasci

Credo che sia sbagliato fare dei nostri politici tutta un'erba un fascio. Infatti sono solo fasci di un unica erba puzzolente e velenosa. Ma una voce appartenente ad un amena località siciliana sotto l'Etna contesta violenta: Ma quale erba ed erba se sono un ameno prato "fiorito"!

 

4
5 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 18/10/2012 08:49
    LIBERA INTERPRETAZIONE MIRABILMENTE CORREDATA... IL MIO ELOGIO AURO

5 commenti:

  • Anonimo il 07/04/2013 10:45
    Ciò di cui si parla più volentieri, è spesso ciò che si conosce meno direttamente e di cui è più facile e soddisfacente parlar male: non occorre fare la gran fatica d'impegnarsi e ci si diverte pure. Chi ascolta, invece, quanto si rattrista se pensa che così si fa un duplice male: non si opera positivamente per diminuire le sofferenze del popolo e si combattono i pochi che lottano strenuamente per un autentico bene comune.
    Questi miei pensieri si attirano spesso fulmini a non finire, ma non importa... Vecchia come sono, ormai, più che soffrire e parlare, parlare, parlare instancabilmente ed ancora con la stessa passione dei 20 anni non posso fare. Ciao, Auro, ciao a tutti, a chi mi vuol bene e a chi mi vuole... non male, no... solo non ne può più di sopportarmi. Mi spiace, credetemi, di darvi fastidio, ma non so rimanere inerte a guardare l'attuale, brutto spettacolo Italia... Mi fa troppo soffrire. E così non mi è bastato l'aforisma odierno, sono venuta a leggermene qualche altro tra i politici... spesso assai poco politici in questa Sede. Sinceramente, su twitter, va molto meglio. "Colpa" della poesia??? no, no: tanti poeti sono stati magnifici rivoluzionari. Veri. Preziosi! Datti da fare PeR!!!
  • Anonimo il 18/10/2012 22:22
    Più che fasci direi che son o sfasci, almeno per noi!
  • Anonimo il 18/10/2012 13:09
    Ma perché fare di tutta l'erba (poi perché erba... merda) un fascio? Chiamiamolo mazzo e facciamoglielo pure grande e grosso come la sete e la fame che hanno sti ladroni!
    Intanto si difendono pure e si fanno le leggi per rimanere sempre a galla (come gli stronzi) anche se hanno commesso qualcosa di losco.
  • Auro Lezzi il 18/10/2012 10:41
    Ahh.. Ahh.. Lo sai che in questo la pensiamo diversamente.. Oggi più che mai... Il malaffare coinvolge tutti i partiti indistintamente e chi si salva lo è magari perchè non è stato ancora scoperto.. Ma ce manca poco... Speriamo.
  • Anonimo il 18/10/2012 09:22
    Le interpretazioni facili, che indulgono al pensar comune, e ci scherzano anche su, raramente sono sia giuste che utili. Inoltre sempre amareggiano chi, in periodi difficili, anzichè darsi al "facile parlare", continua a metter tutto se stesso nello sforzo di salvare il salvabile, a vantaggio di TUTTI.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0