PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Metafora d'amore

Il silenzio è la metafora più bella dell'amore;a volte bastano solo poche parole, a volte neanche quelle, i cuori sanno parlare tra loro attraverso i battiti.

 

5
5 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • massimo vaj il 07/07/2014 18:16
    È una condizione dell'amore quando le parole rischiano di essere ridicole, di fronte al Mistero dell'attrazione reciproca.

5 commenti:

  • Anonimo il 14/12/2012 15:37
    Amico mio, il silenzio non vuol dire mutismo. Tantissime coppie sembrano handicappate proprio perché incapaci di comunicare e non certo per amore!
  • laura il 14/12/2012 10:35
    Bravo gianni verissimo! se si ama davvero non servono parole... il cuore dice tutto ciò che le parole non sarebbero in grado di fare... bravo un saluto
  • karen tognini il 14/12/2012 09:09
    Bellissima Gianni... l'amore non ha bisogno di troppe parole...
  • Anonimo il 14/12/2012 08:42
    Verissimo Gianni. Una coppia, quando è unita, è unita anche stando in silenzio. Guardarsi negli occhi, stringersi la mano, un sorriso, sono intense emozioni che parlano da sole, ed è segno di complicità che valgono più di mille belle parole.
  • Anonimo il 14/12/2012 08:23
    Anche se viene ormai usato come simbolo dell'amore, il cuore è solo un muscolo. Che batte più intensamente quando il cervello trasmette a tutto il corpo forti emozioni, occorre perciò maggiore energia, maggiore afflusso di sangue ovunque.
    Il cervello, dunque, e, prima ancora, il nostro spirito è la vera fonte dell'Amore. Lì dovrebbe sorgere la sua essenza SEMPRE, anche quando al nostro spirito voci giungano di altra natura.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0