PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

La metereologia dell'anima

La sostanza della vita è il tempo. In un analisi sul tempo vissuto questo va diviso in quote. Troveremo quote utili vissute e quote inutili. Utili quelle che avranno dato felicità, inutili quelle che avranno dato infelicità. Dovremmo esser buoni programmatori per progammarci solo quote utili da vivere, ma purtroppo questo è quasi impossibile, poichè delle quote inutili vissute ce ne accorgiamo sempre dopo. Per cui penso che ci vorrebbero nuovi professori di una nuova scienza:La meteorologia dell'anima.

 

3
5 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 14/12/2012 12:33
    Bisognerebbe prima formarli a la Facoltà der core...

5 commenti:

  • celeste il 14/12/2012 12:25
    Non credo a questo assunto. La vera sostanza della vita è lo spazio. Dipende dalla quantità e la qualità dello spazio a disposizione di ognuno la qualità della vita. È fuori luogo incolpare il tempo poi se non si è previdenti.
  • Auro Lezzi il 14/12/2012 11:40
    Certo Laura.. Secondo me proprio come dici il dolore fa parte delle quote utili, poichè contribuisce anche a far apprezzare maggiormente la gioia.. Sono ben altre secondo me le quote inutili.
  • alessandra moschella il 14/12/2012 11:18
    Verremmo comunque rimandati a settembre!!!!!
  • laura il 14/12/2012 10:31
    Bello il pensiero! io però credo che siano tutte quote utili! anche il dolore è utile per apprezzare la gioia e la felicità! se non ci fosse la sofferenza, forse non apprezzeremo neanche gli attimi di gioia! un grosso saluto Ciao
  • Anonimo il 14/12/2012 08:08
    "La metereologia dell'anima!" Bellissimo pensiero. Utilissimo. A patto che le previsioni, non solo siamo noi, personalmente, a farle, ma riusciamo anche a mutarle in senso positivo. Con tanta fiducia in noi stessi, fantasia costruttiva e buona volontà.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0