PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

[Senza titolo]

Una prova indiretta che la scienza non sia un'opinione sta nel fatto che di film di fantascienza ce ne siano tantissimi, mentre quelli di fantapolitica sono molto più rari.

 

2
7 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 24/12/2012 06:59
    IL MIO PLAUSO PER QUESTO TUO AFORISMA E IL MIO AUGURIO PIU' SINCERO PER QUESTO SANTO NATALE...

7 commenti:

  • Anonimo il 26/12/2012 08:32
    La santità del Natale è tutta in quella volontà di Dio di non creare dei sudditi, come tanti potenti fanno, ma di vivere CON NOI, COME NOI. In tutto, tranne nel male. E di testimoniarci che il dolore di questo, e questo solo, è figlio, non della sua volontà.
  • Anonimo il 26/12/2012 08:23
    Certo, Luigi, che cosa sia stato veramente detto da Gesù e che cosa, invece, gli sia stato attribuito, in linea con la mentalità di quei tempi, non lo sappiamo. Ma di una cosa io sono certa: il suo innovativo, eccezionale invito ad "amare i nemici" nulla può avere a che fare con l'annuncio di un inferno eterno. L'amore sa trovare ben diverse strade per non offendere la giustizia e, insieme, condurre a conversione, non ad inutile, orribile tortura eterna, chi abbia smarrito la via del bene. La peggiore offesa che si fa alla Bibbia, che pure contiene tante meravigliose parole, è quella di definirla TUTTA Parola di Dio, mentre è evidente che anche parole di uomini contiene che, con quell'altre, sono in evidente, stridente contrasto.
  • Luigi Lucantoni il 25/12/2012 22:30
    ho letto il Vangelo e posso dire tranquillamente di aver letto inviti alla fratellanza ben più toccanti e meno ambigui di quelli che attribuiscono a Gesù
  • Anonimo il 25/12/2012 09:41
    Lo straordinario messaggio d'AMORE attribuito a Gesù è santo certamente per tutti, Luigi, anche per chi non creda che Gesù sia Dio, o addirittura che sia esistito, ed è quello che a Natale -ma non solo a Natale- andrebbe, non solo ricordato, ma vissuto. Non... CREDI?!
  • Luigi Lucantoni il 24/12/2012 15:55
    vi ringrazio ma il Natale non ha nulla di santo, il che mi non mi addoloroa, non essendo io cattolico
  • Anonimo il 24/12/2012 14:57
    Si vede che la scienza invade il cinema, la fantapolitica la realtà!!!
    Che un poco almeno di fiducia invada noi stessi, Luigi!
  • rea pasquale il 24/12/2012 10:12
    Vero, buone feste e auguri!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0