PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Disgustata al assimo

non so se ci avete fatto caso vedendo lo svolgimento di questa campagna elettorale, a me fa pensare a una poesia di Trilussa-I DUE RE- e in particolare a questi versi, inerenti al dialogo fra i due sovrani che pressapoco è così: primo re-a reggina? secondo re-allata primo re-er popolo? secondo re-er popolo se gratta! beh se ci fate caso, vedo solo l'affanno di questi politicanti a conservarsi o crearsi una poltrona, in strane alleanze fra loro, insomma nessuno di queste persone parla di un programma adatto a risollevare le problematiche del paese e delle gente, PENSANO A LORO STESSI E DEL POPOLO SE NE FREGANO!

 

5
3 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Don Pompeo Mongiello il 15/01/2013 10:21
    Condivisa ed apprezzata considerazioni della vita politica attuale.
  • Anonimo il 15/01/2013 08:27
    E già loro so loro e noi nun semo 'n cazzo! E ci mettiamo pure del nostro per rimanere tali.
    Bravissima Lor... voce che grida nel deserto!
  • Rocco Michele LETTINI il 15/01/2013 05:27
    I CARATTERI CUBITALI DELL'OSSERVAZIONE DI CHIUSA SONO AUREA VERITA PEL SOTTOSCRITTO... CHE NAUSEA LORY... SPERO CHE PASSI PRESTO... NON NE POSSO PIU'... E PENSARE CHE MOLTI SI CIBANO DELLE LORO FANDONIE DETTE LIBERAMENTE... UNA SAGGIA RIFLESSIONE... LA MIA LODE E IL MIO SERENO GIORNO

3 commenti:

  • Anonimo il 15/01/2013 12:24
    ... Ma io non riesco a guardare, imprecare e nulla fare. Sì, nulla se pensiamo che basti far bene il nostro PERSONALE dovere quotidiano. Ogni tanto, non basta; in momenti come questi, difficilissimi specie per larga parte del Popolo, assolutamente NON BASTA. È doveroso partecipare alla battaglia, ciascuno come crede, in coscienza, ma partecipare. Sono assillante, lo so, ma... anche questo è AMORE!
  • Anonimo il 15/01/2013 08:32
    Ci ho fatto caso da quel dì Lor... ma la gente sembra cieca e sorda! E questi politici vergonognosi se ne approfittano.
    "PENSANO A LORO STESSI E DEL POPOLO SE NE FREGANO!"
  • Anonimo il 15/01/2013 07:52
    Cara Loretta, come darti torto?! sempre le stesse marionette, sullo stesso teatro e la stessa opera recitata da sempre malamente.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0