PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Ultima volta

E quando decidiamo che sia l'ultima volta cerchiamo di dare il massimo, cerchiamo di renderci indimenticabili e di farci bastare quel momento, come un vaccino contro la tristezza per la persona che ci mancherà. Non passeranno nemmeno due secondi e ci renderemo conto che l'amore non è una malattia da debellare, ma è una parte di noi che bisogna curare e se lo trascuri si ammala di tristezza e ci consumerà.

 

l'autore SalvatoreCierro ha riportato queste note sull'opera

Mi hanno ispirato il film "Giulia non esce la sera" è un film del 2009 diretto da Giuseppe Piccioni, e una traccia della colonna sonora cantata dai Baustelle e Valeria Golino che recita nel film.


4
4 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

4 commenti:

  • Don Pompeo Mongiello il 19/04/2013 09:24
    Molto piaciuta ed apprezzata questa tua tanto tanto bella!
  • Anonimo il 18/04/2013 14:20
    Un pensiero condivisibile che tuttavia ha il limite di essere stato espresso in maniera poco chiara. Quel che manca è il dono della narrazione... ed il problema sta nel fatto che a me per esempio è anche piaciuto, ma forse l'ho inteso male il pensiero dell'autore. E la verifica non è dato di averla... fossi in lei curerei molto di più la forma. Per il contenuto ci siamo.
  • Rocco Michele LETTINI il 17/04/2013 21:11
    SOAVE ISPIRAZIONE... IL MIO ELOGIO SALVATORE
  • Anonimo il 17/04/2013 20:53
    Spesso l'ultima volta non si decide ma arriva... e poi ci sarà ancora una prima volta perché l'amore torna sempre per chi sa accoglierlo e donarlo e si che bisogna curarlo! Bei pensieri.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0