accedi   |   crea nuovo account

Non ce l'ho

In questo sito si commenta e si recensita per un proprio tornaconto, alterando in un senso o nell'altro il vero valore dell'opera. Così chi è un vero professionista può apparire come dilettante e chi non lo è, un eccelso poeta o prosatore..

 

5
8 commenti     5 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

5 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • massimo vaj il 20/06/2014 19:27
    In molti siti accade questo, ma non è la bravura che deve primeggiare nei siti popolari. Secondo me è la capacità degli utenti di essere comprensivi con chi si espone mettendosi a rischio per amore dello scrivere. La bravura personale non aumenta e non diminuisce per la qualità e la quantità delle critiche ricevute, ma può migliorare se migliora la persona che scrive.
  • roberto caterina il 20/05/2013 22:14
    Beh questo è il punto debole del sito, ma anche un modo personale di esprimersi, c'è chi commenta esaltando questo o quello, a volte i commenti sono più belli delle poesie perché un esercizio dell'inverosimile... Insomma Don vanno presi solo per questo... E poi ognuno di noi è abbastanza maturo per sapere quello che vuole esprimere, o no?
  • luca il 20/05/2013 19:58
    hai proprio ragione don, ma io so perfettamente che tu non sei uno di costoro, tu sei un vero poeta... bravo hai ragione... tu mi consideri uno di coloro???
  • Anonimo il 20/05/2013 19:40
    Questo è un discorso vecchio don. Del resto è un sito per amanti della scrittura. Si scrive per essere letti e commentati, tutti. È la regola del sito. Purtroppo, tanti, specie i nuovi, non l'hanno ancora capito e si credono di esporre le loro opere come al mercato, aspettando di essere commentati e apprezzati, senza segnare di attenzione chi li ha commentati.
    Ma lo stesso avviene con tanti vecchi che, forse per essere migliori di altri, pretendono di avere solo attenzioni verso di loro, magari sbagliando a rimanere in questo sito, non di professionisti, ma di amanti della scrittura.
  • Rocco Michele LETTINI il 20/05/2013 19:05
    Non posso darti torto Don... e quanti non l fanno... pensano solo a ricevere...

8 commenti:

  • massimo vaj il 20/06/2014 19:31
    C'è un refuso nel tuo testo, il termine corretto è "recensisce". Io pure faccio errori di continuo, purtroppo ho una tastiera consumata diventata illeggibile e devo battere a memoria. Spero che la qualità di ciò che scrivo non subisca miglioramenti per questo...
  • Luigi Lucantoni il 24/05/2013 16:25
    io commento x stimolare il gionamento e di conseguenza il dibattito
  • Anonimo il 23/05/2013 16:23
    Mi pare di capire, avendo letto anche i vari commenti, che lei giudichi non consono il metodo di attribuire punti al commento per poi farli spendere quando si pubblica. Avevo notato che molti postano un semplice commento sotto la voce recensione, e non capivo. Poi ne ho fatta una io ed ho capito che la differenza sta nei punti attribuiti all'autore del commento stesso.
    Io sono fuori da questa logica non avendo bisogno di punti per pubblicare( scarso poeta e scarsissimo scrittore... solo lettore)
    Mi pare però di capire che lei dica altro: in pratica l'attendibilità di un buon commento dipenderebbe da vari fattori.. anche in questa diatriba( che parolona... diciamo semplicemente visione, punto di vista)mi sento estraneo in quanto non ho motivo per giudicare male o bene un'autore. per me è tutto più semplice e tuttavia la mia percentuale di errore è pari a quella degli altri che hanno gusti e competenze diverse dalle mie. grazie... un saluto.
    P. S. la recensione è cosa assai impegnativa, almeno per le mie forze. Un commento invece è da tutti.
  • vincent corbo il 21/05/2013 06:48
    I commenti fanno piacere ma anche la semplice lettura è importante. Certo anche l'amicizia e la simpatia fanno la loro parte. L'importante è accontentarsi e poi il resto vien da sè.
  • Don Pompeo Mongiello il 20/05/2013 19:47
    Io ho detto la mia, anche perché si scrivono enorme cretinate, ed ottengono plausi a non finire, mentre non hanno nemmeno idea cosa sia un acrostico combinato ed ottiene meno letture di un... non voglio dire cosa!
  • laila il 20/05/2013 18:24
    Io penso sia una questione di gusto personale. Per quanto mi riguarda io ammetto mi tengo appena a galla. Scusami ma l'impegno c'e'.
  • gio porta il 20/05/2013 18:17
    Ciò che piace, piace, e ciò che non piace non piace ( A prescindere da chi scrive, professionista o dilettante che sia. )
  • stella luce il 20/05/2013 17:38
    purtroppo hai ragione Don. In questo sito x pubblicare devi commentare ed alle volte accade che taluni commentino così tanto x fare. È il. solito problema del sito, credo stia alle persone o meglio a noi autori commentate non per avere crediti ma per vero apprezzamento dell'opera...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0