username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Rispetto

Ricordiamoci che questo è un sito di poesia, racconti, libera espressione, ormai pare da mesi anche orfano di Staff. Rispettiamoci nei comportamenti e nei linguaggi. Tutti abbiamo i nostri sassolini nella scarpa ma cerchiamo di toglierli al di fuori dei versi. La libertà di espressione e l'abbandono dello Staff non deve portare a certe basse divulgazioni verbali che onestamente iniziano a stancare. Chi ha altri obiettivi iscrivendosi o pubblicando credo sia ora si fermi ed inizi a riflettere. E per finire io commento ciò che mi piace e non per spalleggiare nessuno.

 

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • giuliano cimino il 18/07/2013 00:39
    Stella qualcuno diceva GUARDA E PASSA OLTRE... la feccia umana è ovunque.. L'uomo è l'animale più intelligente con più potere al mondo e purtroppo anche il peggiore. . Chi si reputa poeta magari da anonimo o che stuzzica noi, che siamo vecchi del sito, non è degno di chiamarsi poeta.. Potete scrivere anche la divina commedia o fare i professori di lingue alla Bocconi ma senza rispetto e cuore la vita non vale un grammo, un secondo quanto quella di chi ha il cuore puro, da poeta, come il tuo..
  • Rocco Michele LETTINI il 15/07/2013 19:31
    QUANDO IL GATTO MANCA... I TOPI BALLANO... NON AGGIUNGO ALTRO...

13 commenti:

  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 19/07/2013 13:51
    Ano... nimO

    Sembra così, ad occhi distratti
    ma altro non è...

    qualcuno che
    per vergogna d'apparire
    ha ceduto all'illusione
    di cambiarsi faccia e vita
    l'anagrafica mutando

    Sulla lapide vedremo
    scritto in versi dagli amici
    "Omin Ano giace qui
    mente, mentore e mentitore"

    Da parenti ricordato
    per fattezze e con affetto...
    e il suo nome ricamato

    Uomo Piccolo, in...
    ... OmiNano
  • Nicola Lo Conte il 18/07/2013 10:56
    Concordo con te. Abbiamo un posto dove scrivere e confrontarci... facciamone buon uso.
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 18/07/2013 08:30
    ... belle parole, giuliano cimino; in pratica hai sintetizzato quanto scrivo, in risposta ai veleni, da mesi (MA ANCHE ANNI!) Sopratt scrittore è colui che lo fa col sentimento! ... che lo faccia nel limite delle sue possibilità ma col cuore!!!
    ho subito attacchi anche su testi che parlavano di morte e malattia... insozzandoli con parole per nulla attinenti all'argomento; perché IL L'UNICO INTERESSE ERA DI FARMELO CANCELLARE E COSì, IO COME AUtrice!
    QUESTI ANONIMI... che altro non sono autori che si iscrivono al volo -ma anche vecchi, nun te preoccupà- proprio per dare fastidio, passando sulle persone, come squadracce fasciste, si muovono in branco, ma spesso sono un'unica persona che quando pubblica, si autoincensa con commenti positivi per "METTERE IN LUCE" ogni loro magnificenza.
    mah...
    un saluto a tt.
  • Anonimo il 16/07/2013 20:33
    BEFANE TUTTE E BABBI NATALI
    Sapete perché la signora TarazikEteroScugnizz ha aggiornato il profilo tante volte come riportato di sotto, senza cambiare la frase?
    Non perché è spamo ansiosa... sta a vedere che lo fa per non far risultare i commenti provocanti che lascia in giro sulle vecchie poesie

    16. 33 tarazedkochabwasat ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo

    16. 44 tarazedkochabwasat ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo ha aggiornato la frase del suo profilo
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 16/07/2013 13:09
    ... ho inoltre notato che un/UNA certo/a anonimo va in giro scimmiottando le recensioni mal riuscite a causa di un difetto del programma di scrittura.
    sicuramente sono persone che fanno parte dei vari gruppuscoli sostenitori di altri autori.

    - dal canto mio ho, di volta in volta, spiegato agli autori destinatari la motivazione - che, se non si ha un briciolo di nozioni informatiche, si traduce come "gioco"
  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 16/07/2013 10:20
    Ciao Stella, mi dispiace ti abbiano coinvolta; così com'è stato per altri autori... con l'unico scopo di farmi cattiva propaganda.
    Ne riconosco i nomi, lo "stile", l'acidità... la saccenza, l'arroganza di aver ragione sempre e comunque; credendo, tra l'altro, di rimanere "Anonimi", o mostrando nomi fittizi... ma per me tali rimangono; dal momento che non hanno il coraggio di metterci la faccia per non fare figuracce con chi li conosce.
    Come hai potuto leggere, si sono manifestati nella loro completa ignoranza, invidia e gelosia!
    Scrivi di limitare l'attenzione ai testi... e quindi ti dico la mia: ... sono proprio i testi, o chiamale poesie, la causa scatenante tutto ciò; rimanendo però vittime anch'essi/e di coloro che li hanno scritti e ti spiego: è mia abitudine, quando leggo, far notare se il testo ha qualcosa che non (mi) torna, se i versi sono stati sistemati in un modo da risaltarne, più o meno, la musicalità, se il filo o il senso del discorso si va perdendo e magari la chiusa non dà la spinta finale, se magari si eccede in parole ripetute o se, cosa un po' grave... si trovano errori elementari.
    ... ora, tolto il fatto che ognuno dà come può... credo che se e quando si fanno notare certe cose, si dovrebbe in qualche modo rivisitare il testo ma ci sono persone e persone, molte delle quali, si offendono e basta, lasciando tutto così com'è nato!
    ... purtroppo per me è difficile che riesca a nn far notare quanto detto, passando oltre; e questo perché da un sito di scrittura ci si aspetta tanto; alcuni ringraziano... qualcuno se la prende... ma se c'è un certo dialogo tutto si risolve.
    ... pensi nn sia pesante per me sentirmi dire che stia dando dei giudizi o stia passando a fare la maestrina?... cosa che nn posso permettermi perché gli sfondoni, li scrivo anch'io!!!

    "Frequento altri siti, uno in particolare, e non immagini quanto confronto ci sia tra gli autori; si passa, si legge, e si lascia la propria opinione ma se ne parla, si discute serenamente, si cerca di capire le motivazioni che hanno dato vita al testo... nn ci si limita al semplice "bella, piaciuta... " :
    si cerca di crescere e si ride pure! ci si diverte... ci si scambiano stima e affetto cosa che qui, o altrove... genera gelosie, invidia ed anche maldicenze quando gli scambi sono tra sessi opposti!"

    Bene... speriamo che il tuo appello abbia ascolto ma ne dubito perché i siti rispecchiano le persone al di fuori di uno schermo; credendo, queste, di restare nascoste e permettendosi di dire di tutto.
    Mi piacerebbe sentire e vedere se nella vita reale parlano così (di certo pensano, così; la gente è falsa mentre io sono così, sempre; intendiamoci... non nel modo in cui mi avete conosciuta, ossia arrabbiata, sulla difesa e quando serviva colorita; e questo perché non fingo!
    E soprattutto perché non sono capace di lasciare che gli altri dicano cose non vere sul mio conto...
    tanto più quando si lanciano offese molto, molto pesanti.
    -questo, anche da parte di chi ha tanto di nome e cognome - cosa che per me rimane cmq fittizio, anche quando viene richiesto, al momento dell'iscrizione, il codice fiscale.
    Pensa che sono riusciti anche a partecipare a concorsi, con l'anagrafica falsa!!!

    Ciao, Stella
  • Anonimo il 16/07/2013 09:43
    Bravissima Stella, concordo con quanto dici.
    Anche se, pur quando esisteva lo Staff, abbiamo assistito a situazioni incresciose, non solo di critica pseudo-letteraria infarcita di epiteti irripetibili all'indirizzo di vari autori, ma anche di vere e proprie aggressioni ingiuriose di cui, io stesso e la Collura, siamo stati vittime.
    Quindi, come vedi, non è lo Staff che determina il comportamento corretto in un sito, o ne scoraggia gli atteggiamenti vili, quanto piuttosto la volontà di correttezza che deve esistere in ognuno.
    Certo, l'anonimato favorisce tali comportamenti. Ed è per questo che sarei propenso al controllo della vera identità di coloro che intendono iscriversi. Del resto, posso sbagliarmi, ma questo sito è, in fondo, come un'associazione e, nelle associazioni, si lasciano le proprie credenziali, per poter aderire.
    Per quanto mi riguarda, sto pubblicando di meno e mi sto tenendo volontariamente in disparte, proprio perché, avendone già passate parecchie, preferisco non ritrovarmi in situazioni già vissute, almeno fino a quando non mi si attacca direttamente.
    Spero che il tuo invito venga accolto da tutti, indistintamente, anche da coloro che, per primi, hanno iniziato a provocare, con o senza motivo.
  • Anonimo il 16/07/2013 07:45
    Concordo con te. Io è da quel dì che lo dico, ma qua la gente legge e basta, fino a quando non tocca a loro. Finché si fa così, l'aria malsana ce l'avremo sempre.
    Dal canto mio ne ho passate di tutti i colori. Ti ricordi Stella che te ne parlavo?
    Speriamo che questo tuo scritto produca effetti reali.
  • stella luce il 16/07/2013 00:16
    E per favore quando parli anzi mi commenti usa il singolare... io sono io... E parlo per me!!!! Nn voglio fare luce a nessuno... fatico farla x me stessa...
  • stella luce il 16/07/2013 00:13
    Io sono coerente... nn posso dire di te che neppure ti firmi. A nn importano le vostre liti dico solo che questo nn è il luogo, vale x te come x lei o per chiunque usi questo sito x fini diversi dalla poesia. Io nn difendo nessuno ma solo il sito nn mi piace il clima che x'è... e ribadisco tu chi sei???
  • Anonimo il 15/07/2013 18:59
    Rispetto per chi Stellina? Per l'amica tua che cambia nick ogni giorno e che offende tutti e tutto? Che per accaparrarsi il punteggio fa recensioni come questa:

    eteronick il 13/07/2013 15:25
    GDZFBGV fhsd dsgd fg dgh esrtgads fe eòrg esr7 dg vdgdfe5gdg df dgdrtvsrdy ds gfdsrtv ad dgtv dstr vgserdgv csd fdgtvseatv drtvg edsfcu7i46er trtyertertf

    O come quest'altra?
    tarazedkochabwasat (fu ETERONICK) il 20/06/2013 15:19
    dfgadgjarjtma arajrtjaàta aàpatjapàtja atajptajt aàtijatja atjeèv faasrweraw taet eatija aetqa!!! TYSRYYEW TYJETà ijyr weàteàt5ewtfie csdt cefrt

    O come questi

    eteronick il 27/06/2013 21:52
    @ sabrina. metti tt il resto... e nn solo quello che ti fa comodo!
    TANTO qui tra zoccole, diti al culo, stronzi, stronze, è davvero una schifezza. ma il bello è che le cavolate vi piacciono da morire! ... E CONTINUATE; che schifo... come potete trovate modo di insozzare i testi. ma pk nn vi andate a fare un giro altrove o andate dalla parrucchiera a sentire dei vip... dei culi calanti, delle corna... tanto a voi sono queste le cose che vi piacciono. altro che poesie, buoni propositi, onore, umiltà, dignità... annatevene affanculo con sincerità... e restatece!

    E mi sono limitata nell'esposizioni, ma il sito è pieno delle sue bravate.

    Stellina, a me pare che luce ne fai poca. Da quando c'è questa tua amica, che ingiuria e prende in giro tutti, questo sito è diventato un lupanare e non si quieta più.
    Comincia a dire a lei le belle parole che hai saputo scrivere e siate coerenti con tutti.

    Ciao, Stelluccia.
  • vincent corbo il 15/07/2013 18:25
    Concordo con la tua riflessione.
  • SalvatoreCierro il 15/07/2013 18:24
    hai ragione, l'unica cosa che mi infastidisce sono le persone che ti commentano giusto per prendere o i 2 punti di credito o 15, dicendoti solo "bravo" bella" "sono d'accordo" , ciao stella!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0