username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

La sensibilità

... la sensibilità è una barca a vela veleggiante a tutto vento in un mare ricco di scogli... stupitevi se non accende il motore di sopravvivenza per rientrare lentamente nel porto onta dell'indifferenza...

 

2
3 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 22/08/2013 07:34
    L'onta dell'indiferrenza naviga, senza meta, nelle torpide acque che sporcano i vestiti della sofferenza. La sensibilità non troverà mai un mare FORZA 0 che le possa dare la collocazione desiderata. Acume e diligenza in un MR. AFORISMA...
  • Anonimo il 22/08/2013 07:33
    La cosa più difficile, per quanto riguarda la sensibilità, è gestirla con la stessa cura nei confronti di <tutti>.
  • Antonio Garganese il 22/08/2013 07:08
    Interessante lettura la tua ma credo che una sensibilità che non sopravvive esalta l'indifferenza, al contrario, un sentire più profondo deve essere considerato un privilegio di pochi che però crea anche momenti di malinconia come tutto quel che non è e non vuole essere superficialità. Molto acuta la tua osservazione. Buona giornata.

3 commenti:

  • Anonimo il 26/08/2013 08:03
    Vero, Vincenzo! A voler vivere la sensibilità verso tutti, ce n'è di fatica da fare e di pene da soffrire! Ma è amore. Ne vale la pena. Qualche volta, però, esige anche sana forza, più che debole, negativa dolcezza...<Scogli> appunti, di un mare lontano da porti sicuri. Ti avevo commentato in fretta, mentre Tu meriti sempre ben altro!
  • Nicola Lo Conte il 25/08/2013 20:55
    La sensibilità non si baratta, né si può ignorare... se c'è non si cura del periglio degli scogli...
  • Anonimo il 22/08/2013 13:34
    Aforisma perfetto sia nella dinamica introspettiva ed esistenziale che nell'uso di metafore calzanti e pertinenti. Davvero un buon aforisma... l'ho sentito subito mio... sensibilità che veleggia in mare aperto pur con molti scogli da evitare e indifferenza regina di un calmo porto. Promosso alla grande. Un saluto.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0