username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Giovani d'oggi

Mi è capitato di leggere sul sito questa frase di Schopenhauer: " Questa generazione non ha più corone da elargire: il suo plauso si è ormai prostituito né ha valore alcuno il suo biasimo"... Ho letto commenti che dicevano più o meno la stessa cosa: "Questa frase sembra veramente attuale, soprattutto in riferimento alla gioventù doggi"... Ecco contesto aspramente.. Certamente oggi viviamo una fortissima decadenza dei valori, con una gioventù divenuta, soprattutto per colpa della due generazioni che l'hanno preceduta, marcia in mille sensi... Ma c'è una parte di questa gioventù che si è salvata, con grande forza morale, molto altruista e votata al volontariato, degna delle bellezza del vivere... Questa parte di gioventù, proprio perché positivamente emersa in un periodo così difficile, e così pieno di degrado morale, io la considero in senso assoluto LA MIGLIORE DI OGGI EPOCA... Ecco voglio augurare a tutti gli utenti del sito che hanno od avranno dei figli, ed a tutti gli utenti giovani che lo frequentano, che costoro faccian tutti parte di questa meravigliosa fetta di uomini e donne che sanno certamente amare... Vita bella a tutti loro...

 

0
2 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • vincent corbo il 18/12/2013 07:00
    Certamente è così, non è solo una questione di percentuali ma conta anche la qualità della parte buona di questa società. Bisogna sempre ricordarsi che qualcosa di buono esiste sempre, anche tra i giovani (molti) che hanno perso la bussola.
  • Anonimo il 17/12/2013 12:23
    Aurè, ammazza quanti giovani, non ho trovato posto neanche per commentare!
    I giovani non si possono giudicare senza aver dato loro la possibilità di esprimersi. La nostra è una società di vecchi che non mollano l'osso neanche a peso d'oro.
    Se poi i giovani diventano apatici, la colpa non è loro, ma nostra.
  • Anonimo il 17/12/2013 07:54
    Condivido il tuo pensiero: c'è una larga parte di giovani che ha mantenuto i veri valori della vita, è che i mezzi di comunicazione di massa riportano solo le notizie negative.

2 commenti:

  • Anonimo il 17/12/2013 19:53
    ... e poveri giovani che si ritrovano un Italia malandata e speriamo che possano avere un futuro(?)più sicuro... che possano avere tanta grinta nel dover affrontare ogni cosa!
  • Caterina Russotti il 17/12/2013 15:42
    Condivido il tuo pensiero. Io che vivo nel volontariato, posso assicurare che ci sono veramente tanti giovani che partecipano alle giornate del volontariato e ho conosciuto dei ragazzi che donavano 20 giorni della loro vita per passare un periodo estivo ed uno invernale ( trampolino ) con i ragazzi disabili... E non venivano pagati da nessuno...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0