username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Vantatevi

Chiudetevi dentro le vostre belle case, e recitate la vostra parte mostrando come fazzoletti al vento tutte le falsità l'ipocrisia dei gesti la vita senza emozioni e la maschera della rispettabilità che vi siete scelta. Coprite il fetore che emanate con colonia di pregio, ostentate la ricchezza gli stupidi oggetti d'oro e vantate (con discrezione) il conto in banca i soldi rubati con un sorriso mesto e avidità mai doma. Vantatevi, stupidi borghesi aridi politi, questuanti avete succhiato sangue umano ma avete la coscienza a posto; siete massoni, religiosi, finanzieri in tasca un santino misericordioso, avrete sempre un prete ruffiano che vi riappacificherà con Dio anche quando gli avrete fatto pagare la decima, È natale domani ma voi non demorderete non abbasserete la guardia ancora in questi giorni uscendo dalla chiesa ruberete.

 

2
2 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 22/12/2013 18:36
    E ce voleva proprio... il mio apprezzamento per cotanto condiviso sfogo... FELICE NATALE SALVATORE...

2 commenti:

  • Anonimo il 22/12/2013 21:10
    Permettimi di dirtelo, Salvatore: Non è una cosa sola la vita, tutta uguale... Ce ne sono tante di componenti e non possiamo ridurle tutte ad un atteggiamento unico... nemmeno a Natale.
    In quanto alla politica, poi, io non riesco, nemmeno con le tante porcherie di cui tanti si macchiano, a pensare che solo loro sono la fonte di tutti gli attuali mali... Anche noi, tutti noi abbiamo la nostra parte di responsabilità, SEMPRE.
    Il Natale poi è SOLO credere che Dio sia la Fonte d'Amore di tutto, vicino ad ognuno di noi come uno di noi... Un qualcosa che si avverte il bisogno di ricordare ogni tanto intensamente. Ti auguro tutto ciò che è BENE PER TE:. Vera
  • salvatore maurici il 22/12/2013 18:38
    Grazie michele, mi sbrilluccichianu l'occhi cu tuti sti pupiddi che mi fannu festa Buon Natale vecchio amico.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0