accedi   |   crea nuovo account

Frignarsi addosso

La sensibilità interiore è soprattutto una conseguenza della propria intelligenza, e quando non lo è... la poesia che ne scaturisce è smielato sentimentalismo, come accade la maggior parte delle volte. Un puro, lamentoso, frignarsi addosso.

 

0
6 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 30/06/2014 13:39
    Vorrei sapere se è vero che i becchini compongono mielose poesie. Forse, vorrebbero vedere frignare altri al loro posto. Non è sempre una questione di sensibilità interiore? E l'intelligenza a chi appartiene?

6 commenti:

  • Luigi Lucantoni il 01/07/2014 21:19
    se non ti senti all'altezza come poeta fai torto anche a te stesso sminuendo la poesia in toto
  • massimo vaj il 30/06/2014 17:14
    L'intelligenza ha molti aspetti e appartiene, in differenti misure, a tutti, ma non basta averla, occorre usarla con onestà e, per farlo, le proprie intenzioni dovranno essere oneste e aderenti alle verità conosciute, e accettate per vere. Siamo un insieme di sentimento intelligenza e volontà, e il loro sviluppo dovrebbe essere armonicamente distribuito, perché se una delle tre qualità è molto sviluppata, ma a detrimento delle altre, il migliorare diventa difficile. La maggior parte delle persone indirizza la propria attenzione al sentimento, mutevole più dell'intelligenza e più vicino alle condizioni del corpo, e la maggior parte delle poesie è al sentimento che devono il loro esserci, e sempre al dover suscitare le emozioni degli altri sono rivolte.
  • vincent corbo il 30/06/2014 15:52
    Su questo son d'accordo, dentro di me c'è sempre una fastidiosa vocina che si lamenta. Con la poesia, vorrei far tacere quella vocina, vorrei che fosse un antidoto ma il più delle volte sta sempre lì ad imbrattare tutto, a rendere vani i miei sforzi.
  • Anonimo il 30/06/2014 15:29
    Frequentare gente che si frigna addosso fa male alla salute! Non ti curar di lor, ma guarda e passa. Non credo c'entri con l'intelligenza, più che altro è un atteggiamento mentale tipico di persone che non si accorgono neppure di farlo... Basta metterli di fronte all'evidenza e chiedere loro: e tu cos'hai fatto per cambiare?
  • massimo vaj il 30/06/2014 12:27
    Ma va'... un sacco di gente frigna anche mentre lavora. Dovresti veder lavorare quelli che dissotterrano i morti mai del tutto decomposti... o gli operai delle catene di produzione. Non parliamo, poi, di chi lavora nei call center...
  • silvia leuzzi il 30/06/2014 12:02
    Caro Massimo frigna molto chi ha molto tempo per frignare

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0