accedi   |   crea nuovo account

Calabria e dintorni

Le manifestazioni caprine cui abbiamo recentemente assistito sono vecchie come il mondo e non sono certo originali calabresi. Mettiamo insieme ignoranza e fanatismo, troviamo un prete di qualunque religione disposto a sfruttarli, e il prodotto è confezionato.

 

0
4 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • massimo vaj il 08/07/2014 09:14
    Il male va dove c'è il bene da colpire. La Calabria, come tutti i luoghi dove c'è gente buona, è colpita duramente da chi sfrutta l'onore delle persone buone, capovolgendone le qualità in modo da asservire il disonore.

4 commenti:

  • loretta margherita citarei il 09/07/2014 08:19
    concordo appieno con te,è anche vero però che alcuni conventi o istituzioni religiose ospitano in affidamento persone con trascorsi criminali, come i pentiti, gli ex terroristi, etc etc... il mostro di foligno che uccise due bimbi -se ben ricordi l'evento negli anni 80-si dice che presto sarà ospite di un convento
  • massimo vaj il 08/07/2014 13:42
    Se nella tradizione di una popolazione l'onore è importante, perché indica l'aderenza del proprio comportamento alle verità conosciute, le persone malvagie useranno quel valore ribaltandone le caratteristiche, così da poterlo utilizzare secondo la propria convenienza. In questo modo l'onore dato dal rispettare l'intimità del prossimo è trasformato nell'omertà che non ne denuncia i misfatti. Il male mai denuncia i propri valori, che sono inesistenti, ma utilizza i veri valori spogliandoli delle loro caratteristiche per rivestirli con altre a quelle contrarie. Questo malvagio comportamento ha, come scopo, quello di asservire il disonore.
  • Emiliano Francesconi il 08/07/2014 11:06
    Tutto questo e' possibile la' dove c'e' tanta omerta' e tanta paura!!!!!
  • Nicola Saracino il 08/07/2014 10:41
    Massimo, la Calabria pullula di caproni e capre vecchie, come tanti altri luoghi. Ho sentito le dichiarazioni del prete e posso concludere che Don Abbondio, al confronto, era un eroe. Questo è talmente codardo, che solo malavitoso organizzato poteva diventare. Infine: che significa "asservire il disonore"?

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0