PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Scelte

Noi siamo le scelte che facciamo. Non le azioni, non le parole. Le scelte

 

0
2 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • antonina il 22/06/2015 07:41
    Le scelte ci educano alla vita. Verissimo ciò che afferma Stan che le scelte implicano una rinuncia.. non sempre caro Stan. la scelta è una maniera per affrontare noi stessi e non rimanere mai fermi ad aspettare che le cose cambino.
  • Verbena il 20/06/2015 23:46
    È vero, ogni scelta ci cambia e può edificarci così come può cambiare il nostro destino; ed è per questo che le scelte sono difficili: non vogliamo perderci in un errore, vogliamo sempre poterci riconoscere.

2 commenti:

  • Verbena il 22/06/2015 08:12
    Se permettete vorrei aggiungere che la scelta può non essere anche rinuncia poiché, non sempre, ma quando si opera una scelta, ciò che non si sceglie è automaticamente scartato, meno interessante, meno giusto. Tuttavia a volte, come già detto, la scelta può essere difficile, costretti a scegliere due cose che entrambe vorremmo avere. In questo caso è sicuramente anche rinuncia.
  • Stanislao Mounlisky il 22/06/2015 07:23
    Poichè ogni scelta implica una rinuncia, se è vero che le noi siamo le scelte che facciamo allora è altrettanto veritiero dire: "Noi siamo le rinunce che facciamo". Stan

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0