PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Gli amici

Gli amici sono mici, che zimbellano con fusa (lacrime illusorie), al solo scopo di portare via il pane più fragrante: il denaro. Il dopo? Una freddissima acqua fattasi fontana di malizia... solamente!

 

4
5 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Don Pompeo Mongiello il 29/02/2016 14:37
    Non tutti gli amici sono mici, bisogna distinguerli. Ad ogni modo ti ringrazio di cuore per gli auguri che ho molto graditi.
  • Vincenzo Capitanucci il 29/02/2016 10:37
    più che amici.. zimbelli.. che nel farsi belli con aria sorniona.. ci rubano e richiamano s sé il tesoro dell'amicizia... ma l'uomo buono.. mentre fa il suo pane.. non si cura se l'acqua che muove le pale del mulino.. sia fredda o calda..

5 commenti:

  • Anonimo il 03/03/2016 12:15
    La gente falsa indirettamente insegna, a tutti coloro che possiedono una natura sincera, quanto l'ipocrisia non giovi all'anima buona, e tu, caro Rocco, hai saputo ricordarci il ringraziamento a questi dovuto. Riflessione condivisa!
  • giuliano paolini il 02/03/2016 10:31
    Purtroppo è l'animo umano che ha bisogno di qualcosa sempre e comunque per non impazzire di dolore si ha bisogno il bisogno fortunatamente ci porta fino al punto di non ritorno dove niente è più necessario e tutto svanisce. Il cammino è lungo e quasi impossibile ma il premio è l'infinito, ne vale la pena
  • loretta margherita citarei il 01/03/2016 04:58
    scusa ma il paragone nn è di mio gradimento, i mici s fanno le fusa xchè sinceri , esprimendo così il loro amore, per me è un paragone infelice il tuo, condivido il tuo sdegno per qualche persona falsa
  • Gianni Spadavecchia il 29/02/2016 16:28
    Sono falsi amici, che illudono e tradiscono.
    La vera amicizia è tutt'altro.
  • Rocco Michele LETTINI il 29/02/2016 09:17
    DA FACEBOOK:

    Stefania Balsamo - Bello questo aforisma! Tra l'altro mi trova d'accordo! Sì, perché se la gente falsa, per il proprio modo di essere, ci ha fatto del male... attraverso il dolore subito, abbiamo imparato ad essere diversi! Non si può infatti, pensare di essere cagione di male, per il prossimo... quantomeno, non volontariamente! Molto apprezzata! Buon proseguimento di giornata a te!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0