username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Amicizia vera

La luce di una amicizia vera illuminerà con un sorriso anche i momenti più tristi.

 

4
8 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Giulia il 21/02/2012 00:12
    Vera amicizia, vera amicizia... se nessuno di noi è disposto ad essere amico, come pretendiamo che gli altri lo siano con noi? La vera amicizia non esiste, nulla esiste, è questo il bello.. nell'inferno quest'aforisma sarebbe più credibile.. è comunque bello, rispecchia il desiderio dell'umanità, chi non ha mai sperato d'incontrare una persona tale da poter esser definita ''amica''?

8 commenti:

  • Inchiappa Vito I Song il 21/02/2012 01:17
    Grazie Giulia della tua recensione
    Io credo nella vera amicizia. È raro trovare persone "pulite dentro". Bene, se io dimostro la mia sincerità, la mia vera personalità, il mio essere interiore, con ingenua schiettezza, so di non essere creduto dalla stragrande maggioramza degli individui, diffidenti, scettici, egoisti, pusillanimi, superficiali, indifferenti e non mi dispiace non divenire amico di persone volubili, ipocrite, profittatrici.
    Sì, pago anche un prezzo ma utile a rafforzarmi e continuare nella ricerca perchè so che la mia fatica ha successo. Non pretendo che i veri amici siano migliori di me, perfetti; desidero che siano veri e sinceri come me. Li ho trovati e ne trovo ancora e questa è la soddisfazione più grande che posso ricevere.
    Quando due persone si capiscono, esiste una ragione, non divuta ad un caso fortuito ma è un premio della tenacia e della fiducia in sè e negli altri.
    Se, pregiudizialmente, stabilisco che nessuno è capace di scoprire la mia "infantile genuina essenza" sono già sconfitto. Imvece non faccio di tutta l'erba un fascio. Io non sono perfetto ma sono unico così come unici sono tutti gli altri miei simili, perciò l'uno diverso dall'altro, dunque esistono persone compatibili tra loro e fra queste vi sono quelle che propagano uguale energia trasmessa con la stessa frequenza d'onda. Con queste persone si entra in ottima sintonia e vi si può rimanere per tanto tempo, anche per sempre.
    È importante non pretendere dall'altro quello che non si è; questa è assurda presunzione. Si deve essere umili e capirsi reciprocamente adottando un identico criterio di valutazione.
    Tutto esiste, una sola cosa è impossibile, l'immortalità del corpo.
    Chi non crede in se stesso (facendo eccezione per gli egocentrici, i narcisisti, chi si crede un dio in terra, e demoni analoghi) non crederà mai nella verità dell'essere.
    Un buon martedì
  • Inchiappa Vito I Song il 05/09/2009 17:55
    Se fossimo indovini saremmo felici. Purtroppo ci illudiamo che lo sia. Se però subentrano degli "interessi" è meglio che finisca, anche se con rammarico.
    Ma è vera amicizia anche quella fra persone che, rivedendosi dopo anni, in momenti particolari, stanno vicine non solo fisicamnete.
    L'amicizia è una faccia dell'amore, meno vincolante di esso, perciò più aperta. Due amici si conoscono meglio di due amanti.
    Grazie Ester.
    Vito
  • ESTER zaniboni il 05/09/2009 16:41
    Come capire se un amicizia è vera? è difficile, spesso si crede di aver trovato l'amicizia, poi ci si accorge che il "tempo" oscura la "volontà" e il "desiderio" di coltivare l'"amicizia" con la "A" diventando poveri d'animo.. e soli
  • Inchiappa Vito I Song il 02/09/2009 15:28
    Grazie Marheil, Daniela e Giovanna. Per ognuna di voi un abbraccio ed un bacio, sulla fronte.
    Per te Peppe, sperando che non te la prenda a male, una pacca sulle spalle.
    Vito
  • Anonimo il 02/09/2009 15:21
    Sì , l'amicizia vera sa fare miracoli!
  • Giuseppe Bellanca il 01/09/2009 18:21
    ... hai ragione... per te tanti sorrisi sinceri... ciao amico mio.
  • Anonimo il 01/09/2009 16:04
    Bella!! Parole sante!!
  • Marhiel Mellis il 01/09/2009 14:27
    Sì è così, per questo dobbiamo essere grati dell'esistere l'uno per l'altro.
    (Ti ho dedicato un pensiero).

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0