PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Perdere la stima

È peggio perdere la stima per qualcuno o la stima di qualcuno? Entrambi gli eventi sono gravi, ma forse perdere la stima per qualcuno è il peggiore dei due, e tanto più quel qualcuno è vicino a te, tanto più la sofferenza è grande.

 

3
7 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

7 commenti:

  • Anonimo il 06/10/2011 17:49
    "Tanto più quel qualcuno è vicino a te, tanto più la sofferenza è grande"... Sì, Giuseppe, la cosa peggiore è perdere la stima in SE STESSI! Grazie per avercelo fatto pensare.
  • Anonimo il 06/04/2011 00:26
    La sofferenza è immensa e porta con sè anche la perdita di fiducia nel prossimo
  • rosaria esposito il 04/04/2011 18:05
    è vero. è davvero grande. ma succede.
  • Noir Santiago il 02/10/2010 12:21
    L'importanteè non perdere la stima per se stessi.
  • Giuseppe Formica il 02/10/2010 08:38
    Laura C., io ho vissuto l'esperienza di perdere la stima che avevo per una persona a me molto cara, perchè la ritenevo uno dei punti fermi della mia vita, ed invece ho capito che non lo è. Improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, ho scoperto un suo aspetto che sconoscevo, e mi sono sentito tradito e deluso come non mai, anche perchè non avevo fatto e detto nulla per scatenare una sua reazione tanto veemente, sicuramente covata per lungo tempo: mi sento come se avessi perso una parte di me.
    Di contro, penso che chi perde la stima di una persona cara debba commettere o dire qualcosa di offensivo verso di essa, oppure avere della gravi manchevolezze: in poche parole "andarsela a cercare", a meno che dietro tutta la faccenda non ci sia un grosso equivoco o delle trame oscure di una terza persona.
    Ad oggi comunque la mia esperienza è parziale, perchè non ho mai perso la stima di qualcuno a cui tengo, quindi non pretendo di avere ragione.
  • laura cuppone il 01/10/2010 16:59
    peggio perdere quella di qualcuno... ti assicuro...

    ciao
    laura
  • Giacomo Scimonelli il 01/10/2010 06:07
    hai perfettamente ragione... condivido il tuo pensiero..

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0