PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Promemoria per sognatori

Coloro che non hanno ancora smesso di cercare un ideale al quale credere hanno già dimostrato di essere esigenti. Pertanto dovrebbero sempre tenere a mente che non sarà mai adeguato l'eventuale ideale che avranno abbracciato solo perché, semplicemente, si saranno stancati di cercare. Chi non vuole mollare si prepari, inoltre, ad accettare l'eventualità di non trovare mai un ideale al quale credere definitivamente.

 

3
2 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

2 commenti:

  • IIIo gem il 08/12/2010 15:43
    sempre alla ricerca di qualcosa... altrimenti ci si inaridisce
  • Anonimo il 01/12/2010 11:57
    Se ho ben compreso, è bene smettere di cercare ideali. Gli ideali scindono effettivamente la vita in due: quella reale e quella appunto ideale, collocata nel futuro. Questa avrebbe più valore di quella Forse la scappatoia potrebbe essere: si pongono ideali come principi regolativi, sapendo che non si raggiungeranno mai e che tuttavia sono utili, perchè indicano una direzione in questa vita. Come cartelli indicatori, dei quali ci interessa non il cartello in sè, ma la loro funzione di indicare.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0