accedi   |   crea nuovo account

Terribile

È terribile combattere contro una persona che conosce ogni tuo punto debole. È terribile che usi ogni arma con precisione chirurgica per colpirti, per raggiungere i suoi scopi. È terribile sapere che lo fa solo per una assurda vendetta, per il gusto di vederti soffrire ancora. È terribile sapere che è la persona che amavi fin dal pr... ofondo dell'anima a farti questo. È terribile che usi come arma i bambini per farti gemere di dolore e ottenere da te quello che vuole. È terribile come ti racconti la sua nuova vita come se a te non importasse nulla. È terribile che pretenda che tu rimanga suo amico e che l'aiuti sempre e comunque. È terribile che esterni ancora i suoi sentimenti verso di me, e che stia tra le braccia di un altro. È terribile.. è crudele.. è irrispettoso.. è micidiale.. è senza senso.. è incomprensibile.. è.. è... TUTTO TRANNE CHE AMORE. E per una donna che non ti ama non vale la pena soffrire. Io mi detesto per questo, mi odio fin nelle viscere perchè peno ancora. Non posso, non volgio più soffrire. Voglio trovare la mia serenità, due baci, due coccole, un po' di comprensione. Il cammino è ancora lungo, dovrò soffrire ancora tanto. Nel mio sangue scorre veleno. La cura è una sola, aspettare che il suo effetto passi. Ma se ci fosse qualcuno che mi aiuta e condivida con me questo immenso fardelo per me sarebbe tanto. Qualcuno che mi stringa il cuore dolorante e che me lo culli, me lo accarezzi. Qualcuno che sia conscio che ora non ho nulla da offrire se non la mia sofferenza. Ma che sia convinto che poi passerà e l'anima riavrà tutta l'energia per poter offrire ancora qualcosa.. e non solo prendere... come stà chiedendo ora

 

6
8 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • senzamaninbicicletta il 17/12/2011 10:28
    Caro gianmarco non sai quanto io condivida questo tuo scritto. Una descrizione minuziosa di situazioni dolorose che riesci a trasmettere con enorme tristezza. Se può esserti di solievo è garantito che presto l'immagine che conservi sul comodino inizierà ad avvinarsi al bordo. Tu non fare nulla perché quando cadrà avrai un'altra foto con cui sostituirla.

8 commenti:

  • giuseppe il 29/10/2012 05:12
    Raccolte
    d'amore i petali
    della rosa sublime
    che psiche
    travolge l'estasi
    del cosmo
    Dea d'amore
    che sacra
    all'altar del mondo
    svela
    d'arpia il suo volto
    che lacera
    pugnala
    i fragili
    caduti
    nella spirale
    del vortice di malizia
    che lenta
    ti può annullare.
    restando
    le spin
    pungenti
    che ti posson soffocare.
    Ma la vita
    dona agli afflitti
    la via
    di grandi amori
    se solo
    oltrepassi l'uscio
    delle tue prigioni.
    Sboccia sempre un fiore, quando uno ne muore.
  • Gianni Spadavecchia il 21/12/2011 14:45
    Frasi pesanti ma del tutto vere;Come non essere d'accordo! Purtroppo il dolore non passa in fretta soprattutto se è un dolore che continua ad esserci.. Un amore perduto è doloroso, fa male.. ma la vita è fatta di periodi, sorriderà anche lei Gianmarco.
  • Anonimo il 20/12/2011 21:42
    sèero che passi presto caro amico... ti capisco, comunque molto bravo il tuo scritto l'ho molto apprezzato complimenti e benvenuto... carla
  • Gianmarco il 18/12/2011 02:49
    Credo di aver fatto cosa giusta iscrivermi qui. Mi piace. Vi ringrazio per le vostre parole. Puntualizzo che queste cose le avevo scritte 7-8 mesi fa. Ora va molto meglio. Intendo dentro di me. E questo è già un ottimo traguardo. Già mi stò rifacendo la mia vita, anche se in gran segreto per il momento. Questo giustamente, per salvaguardare i miei bimbi che già soffrono troppo e per evitare strumentalizzazioni della mia ex. Qualcuno mi aveva detto che l'immensa sofferenza dell'anima è solo il primo scoglio. Aveva ragione. ora vengono altre sofferenze. Sono grandi anche queste, ma non rischiano più di farti perdere la ragione.
  • mirtylla il 17/12/2011 17:02
    Dacci un taglio, e ricordati il vecchio caro detto "chiodo scaccia chiodo" magari le prime volte ti sembrerà assurdo e quasi avvilente, ma poi insistendo funziona... altroché se funziona... garantito
    Datti da fare
    Una donna che non capisce il dolore di un uomo che la ama e che ha lasciato, e che anzi lo sfrutta chiedendo aiuto non merita nessuna sofferenza... che l'aiuti il suo nuovo amore, così capirà anche quanto l'ama.
    Coraggio passa
  • rosaria esposito il 17/12/2011 16:30
    ... ma vieni... ma certo..! troverai ciò che cerchi, se lo cerchi davvero... abbi fede, credi in te, tieni spalanca le porte del cuore... c'è un mondo di cocole che aspetta solo un tuo sguardo! buon Natale!!
  • vincent corbo il 17/12/2011 11:17
    Forse la persona di cui parli sta attraversando un periodo di estrema confusione, succede perchè non siamo perfetti, il nostro sistema nervoso a volte cede. Dovresti considerare anche questa opzione per soffrire di meno. Un augurio sincero.
  • mariateresa morry il 17/12/2011 11:06
    Leggo e penso... Te lo dico da altro quale io sono: " lascia perdere"; te lo dico da tuo prossimo " lascia perdere" ; te lo dico da avvocato: " lascia perdere" ; te lo dico in base alla mia esperienza di vita " lascia perdere". Cosa fare, te lo sei detto da solo... attendere, perchè il tempo cura, il tempo lenisce e blandisce contro ogni nostro volere ed impunto. Fai tua una mia frase: " non permettere a nessuno di renderti peggiore di quello che sei"... e questa situazione, questa donna ti sta rendendo peggiore... abbi fiducia in te stesso, ne esci... eccome se ne esci!!!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0