accedi   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultima

L'Italia è un paese dove un indagato viene distrutto come uomo prima dai giornali, dai superesperti intervistati alla TV, dalle sacre opinioni della gente comune che non sa nulla e si erge a giudice. Io mi dissocio da questo, pubblicamente. Un imputato, un indagato hanno diritto per norma costituzionale e del vivere democratico ad un processo legittimo che viene fatto nelle aule di tribunale, non per le strade o on-line. E le sentenze vanno accettate. Dimenticata questa sacrosanta regola, si torna al Far West.



Antonio Gramsci (Ales, 22/01/1891- )

   3 commenti     di: alberto accorsi


Ognuno è libero di dire la sua, purché non offenda mai nessuno. Questa è vera democrazia.



Se avessi un euro per ogni volta che i nostri politici affermano di agire nell'interesse del paese sarei molto ricco; ma sempre meno di loro.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni


La politica è sottomessa all'economia, l'economia agli interessi individuali.

   3 commenti     di: Linda Tonello


I politici sono la materializzazione di un paradosso probabilmente assoluto; servitori ( così dicono ) più ricchi dei datori di lavoro.



Qualsiasi dottrina o ideologia, legittimata e sedimentata nella storia, diventa conservatrice, se non reazionaria.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Edulcorano la verità, per farla ingoiare senza che la si possa sottoporre a valutazione critica



Visto che i politici sono molto attaccati alle poltrone, consiglio agli impresari di pompe funebri di fare le bare a mò di poltrona, cosichè i suddetti politicanti trovino anche nella morte oltre alla coerenza di come hanno vissuto anche la pace eterna, spero, onde evitare che tornino come zombies a scassarci i maroni ritassandoci!



Una prova indiretta che la scienza non sia un'opinione sta nel fatto che di film di fantascienza ce ne siano tantissimi, mentre quelli di fantapolitica sono molto più rari.

   7 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.