PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi politica

Pagine: 1234... ultima

E rendiamoci conto... Dopo 20 anni di Berlusconismo, inframmezzato da un incoerente inconcludente e litigioso centro-sinistra. ci siamo dovuti sorbire il governo Monti che ha finito d'affossare l'Italia, ovviamente ben sostenuto dai suoi compari di destra di centro e di sinistra... Bene pensavamo di aver conosciuto il peggio del peggio... Illusioni amici miei: Eccoci che da un po' ci tocca sta specie di governo Letta_Alfaniano che è la nostra rovina totale e finale con un bel po' di nuove prese per culo. Larghe intese dunque. che vuol dire solite intese per tutto a loro ed in culo a noi.. Da tempo si parla di nuova legge elettorale e dov'è??? Restituzione del dovuto alle imprese, solo qualche spicciolo giusto per far vedere. Eliminazione dell'imu, che ci viene restituita ben maggiorata sotto altra forma. Riforma della giustizia, mica per migliorare la situazione fallimentare dei nostri tribunali, ma solo per trovare nuovi cavilli legali per salvare Berlusconi e gli altri delinquenti che sbafano alle nostre spalle nelle istituzioni. Nuove tasse in arrivo per aggiustare conti pubblici e previsioni dei nuovi professoroni del tutto sballate. Ed udite udite nessun tipo di riforma relativa all'annullamento del finanziamento pubblico dei partiti, ampiamente annunciata. Ed alle varie riduzioni di spese stipendi e vitalizi a vantaggio dei noti da noi mantenuti, che continuano ad aumentare sontuosamente. Per ultimo ho appena saputo di una leggina che consente ai su citati scoperti con le mani nel sacco, di restituire a saldo solo il 20% del malloppo rubato. E l'opposizione:La Lega di cui è meglio solo tacere, ed il Grillo che urla, non fa un cazzo di produttivo., e continua ad arricchirsi col suo blog. E sappiamo che con questo PDL schiavo di Berlusconi ed il suo regno e con questo PD scatenato in lotte intestine per la conquista delle poltrone non ci sarà ad aspettarsi nulla di meglio... Sarà una situazione che INCREDIBILMENTRE peggiorerà a

[continua a leggere...]

   2 commenti     di: Auro Lezzi


Tra tre monti e monti, quanti tramonti. E il guaio è che sono solo tramonti. Anche all'alba, già un tramonto. Come ritrovare un po' di luce?

   4 commenti     di: Raffaele Arena


Politiceataly Correct : magna pure tu che pulisco io.

   8 commenti     di: Donato Delfin8


L'Italia è un paese dove un indagato viene distrutto come uomo prima dai giornali, dai superesperti intervistati alla TV, dalle sacre opinioni della gente comune che non sa nulla e si erge a giudice. Io mi dissocio da questo, pubblicamente. Un imputato, un indagato hanno diritto per norma costituzionale e del vivere democratico ad un processo legittimo che viene fatto nelle aule di tribunale, non per le strade o on-line. E le sentenze vanno accettate. Dimenticata questa sacrosanta regola, si torna al Far West.



A volte per sovrapposizione degli effetti si cerca di dare la colpa delle concause a caso seguendo un fatto lineare non a caso colorato!

   5 commenti     di: Donato Delfin8


L'altra faccia di molti giustizialisti verso gli altri, è l'essere giustificazionisti verso sè stessi!



I politici sono come i lottatori di wrestling: sul ring fanno finta di darsele di brutto, ma quando i riflettori si spengono, si salutano, si baciano e vanno a cena fuori...



La politica è l'unica attività umana dove i dipendenti (i politici) guadagnano enormemente di più dei sovrani (i cittadini, gli elettori).

   4 commenti     di: Linda Tonello


I politici sono la materializzazione di un paradosso probabilmente assoluto; servitori ( così dicono ) più ricchi dei datori di lavoro.



Il fatto che il primo cittadino ami la città non implica necessariamente che la comprende!

   1 commenti     di: Michele palermo



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Politici.