accedi   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultima

Per i pagani l'inferno era nero. Per i cristinali l'inferno è rosso. I primi temevano di non godere abbastanza. I secondi temono di godere troppo. 

   9 commenti     di: Luigi Lucantoni


Un grazie, parola di cuore; un grazie con lo sguardo lucido; grazie, per dire mille diversi pensieri in una sola parola e con lo spessore della sincerità; un grazie per far sapere che mi hai reso felice, per assicurarti che in quel momento è come un trovato tuo sorriso, come un regalato e profumato mazzo di fiori inatteso, come infine lo stesso tuo cuore, offerto, per farmi sentire tanto bene con la vita!

   0 commenti     di: mariella mulas


Gonfiore dell'interiore mal gestito.



La nostra povera anima, per mancanza di tempo, per la nostra frenetica vita, sta diventando sempre più come una soffitta, dove pieni di polvere ed alti fino al soffitto, giacciono i ricordi, tutto quello che è stata la nostra vita. Per mancanza di aria e di luce, data dal nostro sguardo, tutto questo marcirà presto, lasciandoci, proprio in vista del tratto finale, sempre più vuoti ed insulsi

   2 commenti     di: ciro giordano


In fatto di credenze l'umanità comprende 4 tipologie d'individui: i sedicenti depositari di verità, coloro che sono disposti a seguirli, gli indifferenti e gli scettici. I penultimi hanno a cuore solo le proprie necessità personali, mentre gli ultimi non smettono mai di porsi domande.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Ciascun individuo ha le proprie convinzioni e insicurezze; ma, quando tenta d'immporre agli altri le prime, sta tentando, in realtà, di esorcizzare le seconde.

   4 commenti     di: Luigi Lucantoni


I pomeriggi spensierati finiscono in fretta.. come i sogni d'altronde

   0 commenti     di: Vincenzo C.


Nel momento in cui ci si maschera sappiamo qual'è la nostra vera natura!



La mia poesia è una parentesi improvvisa d'illuminazione, qualcosa che inizia a possedere minuziosamente l'anima fino a invadere totalmente i confini dell'intelletto.



Leggendo libri di poesie e cosi ebbe inizio il mio cammino di poeta ed infine raggiungerò la mia meta




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.