PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultima

Mi sono svegliata di fretta, sudo, ansimo, il cuore accelera i suoi battiti cardiaci più del dovuto. Per cosa? La posizione è ancora avvolta su se stessa. Provo a ritroso con la memoria di cose antiche, vissute, come paralizzate, fermate e non riesco a calmarmi. Quando finalmente apro gli occhi, capisco che è stato solo un sogno astratto, fatto di niente ma, solo una bizzaria della mente.

   6 commenti     di: augusta


Siamo tutti in una gabbia, senza pareti, ma non meno stringente, che mira alla nostra spersonalizzazione. La riscoperta e la presa di consapevolezza della nostra anima può renderci liberi.

   1 commenti     di: Nicola Lo Conte


Un iceberg nel cuore raggela l'animo dell'umanità. Ed è cristallizzazione dei sentimenti: non più purezza nell'amare, allora!



C'è sempre una risposta che non piace né cercare né ricevere!

   4 commenti     di: Donato Delfin8


In principio fu il mantello poi divenne un martello!

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Non è il giudizio degli altri a qualificare le persone, ma è il vero comportamento delle persone che lascia qualificare gli altri.

   5 commenti     di: antonio iovino


Chi crede di capire ed è felice, di certo non ha mente sana in corpo (sano o meno è di poco rilievo)



Il nostro istinto vede nei misteri una tale ovvietà da non esserne turbato. Dopo l'infanzia è la ragione a forzarci progressivamente verso una crescente angoscia davanti ad essi. Ecco che il desiderio di risolvere un enigma ci allontana dalle nostre origini, che sono a loro volta un mistero. Ciò ne fa un desiderio totalmente irrealizzabile.



Una mente impaurita può generare incubi, ma molte menti alterate evocano fantasmi e questi possono materializzarsi e dilagare.



L'amore è un dolce vento primaverile, ma con mare mosso e bufere in arrivo.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.