PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultima

Per ammettere di essere deboli bisogna essere forti.

   3 commenti     di: Paolo Villani


La ragione per la quale, secondo noi, gli altri non cambiano è che spesso non cambia l'immagine che ci siamo fatti di loro.



I grandi artisti, i musicisti in particolare, hanno il privilegio di far sembrare le loro esperienze di vita e le loro emozioni molto più straordianarie di quelle vissute dalla gente comune.

   0 commenti     di: Luigi Lucantoni


La filosofia e la poesia sono entrambe figlie della solitudine, ed è per questo che a capirle e ad apprezzarle potranno solo essere persone che convivono, almeno in parte, con la solitudone stessa.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


- Lungo i sentieri creativi ha difficoltà ad installarsi la vecchiaia e i lunghi inverni sono annientati dallo spirito immaginativo - - Ieri ho visto una bambina di nove anni piangere ed essere eliminata da Master Chef per aver fatto una pizza meno buona delle sue compagne di classe... . È solo un gioco mi direte... ma...



Siamo tutti in una gabbia, senza pareti, ma non meno stringente, che mira alla nostra spersonalizzazione. La riscoperta e la presa di consapevolezza della nostra anima può renderci liberi.

   1 commenti     di: Nicola Lo Conte


La pazienza? Virtù o colpa? Una virtù per il saper sopportare le angherie e le molestie quotidiane. Una colpa nel non volerle condannare per pudore o paura. Risposte complesse nelle loro difficoltà!



POTER lasciar una parola di conforto per un depresso, riavvicinandolo, è VOLER donar un nuovo percorso di gioia, risollevandolo. Facile il POTER! Difficile il VOLER!



Solo uno sciocco non conosce la paura: il coraggio è nel viverla.

   1 commenti     di: Donato Delfin8


Non sempre si scrive o si dice ciò che veramente si ha sul cuore.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.