PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultima

Poiché viviamo immersi un universo infinito dovremmo sempre cercare gli abissi dentro di noi; solo lì impareremo a non temerli e ad apprezzarli.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se è solo ciò che si "vede "che esiste? Allora perchè molti(per non dire un'enormità)non si possono "vedere"?

   10 commenti     di: Ada Piras


Spesso il reale è allucinazione, in chi non vuol ascoltare la voce sincera della manifesta verità, solamente, per spalleggiare l'ipocrita diffamatore... Corruzione comprata? E il marcio produce tormento, solitudine, depressione e... forse l'estremo: il suicidio!



Difficile trovare le parole o le espressioni giuste per non dire, per nascondere o camuffare una verità... molto più facile lasciarsi andare e parlare con il cuore in mano ... oppure è il contrario?

   2 commenti     di: patrizia chini


Spesso le persone più iraconde sono anche quelle più dolci.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se arrivi a capire come e perchè reagisci agli eventi della vita, ti sarà possibile prevedere anche il comportamento altrui...



È vano inseguire il piacere o sfuggire al dolore se si ignora il proprio approccio ad entrambi.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Lo sterco si tinge di tanti colori, di comune ha la puzza inconfondibile che inquina sempre la stessa "stanza".



Non è che ci sono persone che hanno una verità rivelata o che pensano di averla. Ce l’abbiamo tutti. Il problema è che ognuno ce l’ha diversa!

   9 commenti     di: Giovanni Conti


Se tutti sapessero ascoltare quei suoni che le dita premono sui tasti della vita. Trovate il modo di uscire con movenze eleganti, inventate l'armonia, sfumate la vostra rabbia e prendete nota di una pausa imprevista. Non siate atleti della vostra presunzione, cercate invece di meritarvi le fatiche di essere giusti.

   19 commenti     di: augusta



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.