PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultima

Non c' è amore condannabile, se al core apporta appagamento sensuale.



Non c'è peggior delitto di un assassino che si spaccia per vittima!



Non fatevi mettere le catene, siate sempre voi stessi non datevi importanza per questo, l'essere non appartiene a nessuno, deve poter navigare senza avere limiti o cotrizioni da espressioni, da movimenti, da linguaggi. Ecco però, ancora una volta la persona che vi è accanto limita:per egoismo, per possesso. Impone giudica e siamo dibattuti a chiederci se questo è amore oppure se non è esattamente il contrario:il non amore, ma anche qui ci sono ancora regole, giuste sbagliate. Non mi ripeterò mai abbastanza, ognuno di noi deve essere libero, con la mente e con il corpo.

   34 commenti     di: augusta


Senza una giacca, una camicia o una dignità del sopravvivere, nell'impossibilità di godere di ciò che offri, nessuno ti viene a raccontare quanto si è trovato bene.



Quando inizia a galoppare( il pensiero)... é impossibile tirarne le redini...



Il silenzio della natura dice molte verità. Molti silenzi degli umani tacciono verità della propria vita che, rigirate con le parole, rifilano a loro simili, egosti, ipocriti contraffattori.



Empatico sorriso : a volte si riesce a vedere negli altri quello che noi stessi stiamo pensando!

   8 commenti     di: Donato Delfin8


A volte il silenzio puo' essere meglio di qualsiasi compagnia per capire noi stessi.

   9 commenti     di: laila


Di che vive l'uomo, di libertà? È forse un'illusione un modo disegnato di esprimersi? Non lo so! Ogni essere vivente ha questo potere a disposizione ma, intorno ad essa vi sono ostacoli. È egoismo o forse perchè no, altruismo! Vi sostiamo nel momento in cui decidiamo. Giriamo il mondo, apriamo lo spazio, nuovi pianeti vi soggiornano accanto. E noi dove ci collochiamo... nell'infinito?

   8 commenti     di: augusta


Tacita intesa tra due persone per cui non e' necessario spendere parole. Tra due amanti basta uno sguardo o un tono di voce e scatta la magia: il mondo resta fuori.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.