PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultima

Esiste una bestia oscura tenuta prigioniera nel punto più profondo dell'anima di ogni uomo. Altre volte invece sono le bestie a tenere gli uomini in catene.

   2 commenti     di: Golem


faccio spesso a pugni con la mia testa, ma a quanto pare vince sempre lei...

   4 commenti     di: sara frau


Ed ecco che in una sera come un'altra cadono tutte le lacrime sospese Finalmente, ora, la vecchiaia avrà libertà di vivere.



Dentro di me vivono due persone, una domanda, e l'altra risponde. Semplificando, il poeta ed il filosofo... Solo che le domande sono sempre drammatiche, e le risposte sono scolpite nella pietra, come le tavole della legge. Dura tutto molto poco, per fortuna. Le risposte, forse proprio perchè così drastiche, portano nuove domande, e così via... Sogno una figura nuova, che mi porti un po' di pace, qualcuno che nasca come figlio tra questi due personaggi sempre in lotta fra loro

   4 commenti     di: ciro giordano


Basterebbe seguire il percorso dei sogni per cogliere a pieno il sè autentico! Libero d'ogni incrostazione di costume



Una delle caratteristiche delle persone autistiche è quella di essere emotive in una maniera non "sincronizzata" con quella delle altre persone. Infatti, ci sono momenti in cui io rimango apatico a dispetto degli altri, ed altri momenti in cui io non so trattenere le mie emozioni a dispetto degli altri.

   2 commenti     di: Luigi Lucantoni


Più si apre il proprio cuore al riflesso di se stessi, più si cerca di scappare; ma le vie d'uscita sono ben poche: troverai le porte sempre sbarrate per aver amato dei fogli di carta. Sai, l'umanità condanna un amore diverso dal proprio.

   3 commenti     di: Giorgia Deidda


A volte si dicono le verità ridendo e le bugie piangendo.

   3 commenti     di: Donato Delfin8


Desciversi è mera illusione. Siamo frammenti di tanti aspetti a non esserne uno.

   1 commenti     di: Giulia Aurora


Il coraggio delle persone socievoli è figlio dell'empatia, mentre il coraggio delle persone solitarie è figlio della sofferenza.

   3 commenti     di: Luigi Lucantoni



Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.