username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi psicologici

Pagine: 1234... ultimatutte

Chi l'ha detto che noi ultrasessantenni siamo vecchi? Bugiardi! Siamo solo diversamente giovani. Tièèèèèèèèèèèèèè..!!

   6 commenti     di: Auro Lezzi


Lasciando il cammino libero da ogni figura perversa lo scaltro lettore ambiguamente si congeda.



Giorni fa ho pubblicato la poesia che riporto qui sotto: Sguardi Vidi Dio nella colorata piuma d'un uccello e non nell'anello di un cardinale. Vidi amore nella purezza di un sorriso di donna e non nella sensualità del suo corpo. E perdutamente m'innamorai d'entrambi! Tra i vari ho trovato questo commento: Solo Commenti il 22/09/2012 18:00 [segnala un abuso] Non è molto chiaro se "entrambi" sia riferito a donna e uccello oppure a donna e cardinale. Banale e scritto male. Vari utenti mi hanno scritto in privato risentiti per questo commento a loro parere offensivo. Ora sul"Banale e scritta male"non ho nulla da ridire in quanto sono pieno assertore della libertà assoluta di critica per qualcosa che non piaccia, come anche di quella di replica. Infatti è sul " Non è molto chiaro se "entrambi" sia riferito a donna e uccello oppure a donna e cardinale."che ho molto da replicare... Mi dispiace per la difficoltà di comprendonio del citato "signore".. È l'unico infatti tra quelli che han letto la mia poesia che non abbia compreso la sua chiarissima esposizione... Oppure c'è solo la volontà di voler offendere ed allora si va ben oltre la libertà di critica.. Spero comunque che si tratti solo di inferiorità intellettiva, di cui bisogna avere un po' di pietà. Grazie a tutti quelli che mi hanno scritto.

   1 commenti     di: Auro Lezzi


Tacita intesa tra due persone per cui non e' necessario spendere parole. Tra due amanti basta uno sguardo o un tono di voce e scatta la magia: il mondo resta fuori.



La ragione per la quale da bambini temiamo il buio è la medesima che, nel corso della vita, c'indurrà a temere la morte.



Chi riesce a vivere equilibratamente con se stesso riuscirà ad essere giusto anche con gli altri.

   6 commenti     di: Donato Delfin8


Guardarsi veramente. Osservarsi e scoprire un altro. Un guerriero malinconico e spaesato. Riconsiderarsi e poi guardare fuori, il flusso delle cose, sentirsi una componente non necessaria.

   4 commenti     di: vincent corbo


Quanto labile è la mente, che travolgere si fa, da ogni emozione, e dice quel che non deve dire magari con il miglior amico, scontrandosi su una tesi tra il punto e il punto e virgola. Per poi magari finire per sempre ai due estremi opposti, che mai non s'incontrano.



Tra fratelli, tra genitori e figli, tra persone che si amano, quando arriva il momento di dire: "ti voglio bene"e' ormai troppo tardi.



Il pensiero può renderci schiavi dove trova la libertà e libero dove trova la schiavitù.

   2 commenti     di: Federica



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Psicologici.