PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

La religione cristiana si serve della parola "mistero" allo stesso modo in cui Pulcinella si serviva della parola "segreto".

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


La maggior parte di noi pensa che il paganesimo sia scomparso in Italia da quasi 2000 anni. In realtà basta osservare il cattolicesimo nella sua veste popolare e campanilista per concludere che il popolo italiano è rimasto pagano sotto una veste formale di monoteismo.



Passando dal politeismo al monoteismo ci siamo solo allontanati da Dio... che non vuole certo la monarchia religiosa!

   0 commenti     di: marco carlino


L'Eternità è un lampo di Luce che dura per sempre.

   3 commenti     di: Paolo Villani


La società è il più grande male che abbia mai afflitto l'umanità insieme con la religione. Una uccide i suoi istinti e tarpa le sue ali, l'altra lo riempie di rimpianti e lo costringe ad una vita in ginocchio



Invece di essere grati, a Chi questa vita ci ha donato, spesso lo biasimiamo proprio per questo, e le porte celestiali chiuse dinanzi a noi vediamo.



Lo Spirito illumina le Vastità dei Cieli, riempie l'Anelito senza fine della nostra anima, è così Lontano da noi eppure è in noi, Vive in ogni parte ed è l'Intero, è la Maestà Infinita che un giorno vedremo.

   1 commenti     di: Paolo Villani


L'amare Dio non è altro che una forma spirituale di autoerotismo.

   5 commenti     di: Luke


Gli uomini sono la specie animale più inutile e dannosa comparsa sulla Terra. Se sono l'effetto di un disegno divino, lassù qualcuno ha sbagliato qualche calcolo.



Molti prelati sono delle eccellenze a cantar messa. Nel nome del dio denaro!




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.