PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

Fra i santi guaritori Padre Pio gode della massima popolarità; ma anche per questo i suoi presunti miracolati sono pochissimi in rapporto a tutti coloro che, pur avendolo invocato, hanno mantenuto le loro sventure.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Quella fede incredula che alberga nel tuo cuore, un giorno sarà luce radiosa. In te abita una gaia tristezza che il Paradiso rigurgita. Nei chiaroscuri della mia anima, lei intravide la mia falsa verità. La tua piccola, grande Anima che oggi cerca riparo, un giorno uscirà dal suo nascondiglio in tutta la sua magnificenza e il silenzio e l'oscurità non prevarranno. L'immensa finitezza del suo essere è un continuo divenire.

   0 commenti     di: Fabio Mancini


Miseri son coloro che si attestano atei, senz'anima e senza Dio, e poi fanno gli scongiuri al passar di un gatto nero!



La società è il più grande male che abbia mai afflitto l'umanità insieme con la religione. Una uccide i suoi istinti e tarpa le sue ali, l'altra lo riempie di rimpianti e lo costringe ad una vita in ginocchio



Nella storia dell'umanità gli atei sono sempre stati una minoranza, ma il loro numero è andato progressivamente aumentando. A riguardo, una domanda audace e provocatoria da porre ai credenti, è se ciò appaia loro come un sintomo di decadenza o di progresso...

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Generalmente, in Italia l'Islam non viene condannato sulla base di principi laici, besì contrapponendolo, più o meno esplicitamente, ad una presunta superiorità del cristianesimo. Chi imbocca questo percorso non può non incorrere nell'incoerenza dei due pesi e due misure.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


I nostri avi hanno inventato l'inferno per dar sfogo al nostro impulso alla vendetta, il paradiso lo si è inventato per venire incontro a tutti gli altri impulsi negati in vita.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


In 2000 anni di storia il cristianesimo ha costantemente mortificato la validità del libero arbitrio, minacciandoci con le pene dell'inferno.



Sono nata per vivere, e morirò per vivere ancora.

   5 commenti     di: Apfel La Mela


Papa Giovanni Paolo... L'unico essere umano, tra le cui mani, spira il soffio caldo dell'eterno ed indelebile amore di Dio.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.