PoesieRacconti utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare gli annunci. Per informazioni o negare il consenso clicca qui.     Chiudi

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultima

al paradiso ci crediamo all'inferno non vogliamo crederci

   9 commenti     di: carmelo scimone


Chi beve il suo sangue (vin santo rosso) e mangia la sua carne (ostia) non avrà mai più sete e mai più fame in eternità.



È pericoloso seguire la Chiesa. Tutela meglio un'entità astratta (Dio) e quindi immaginaria, che gli Uomini stessi. È perché nessun'uomo potrà mai dire di aver camminato sull'acqua?



A galla : Particolare posizione in acqua che non piace ai bugiardi.

   2 commenti     di: Donato Delfin8


la fede è un termine commerciale per definire Dio.



Quella fede incredula che alberga nel tuo cuore, un giorno sarà luce radiosa. In te abita una gaia tristezza che il Paradiso rigurgita. Nei chiaroscuri della mia anima, lei intravide la mia falsa verità. La tua piccola, grande Anima che oggi cerca riparo, un giorno uscirà dal suo nascondiglio in tutta la sua magnificenza e il silenzio e l'oscurità non prevarranno. L'immensa finitezza del suo essere è un continuo divenire.

   0 commenti     di: Fabio Mancini


La Fede è la chiarezza della Verità; è dove l'oscurità della ragione e del torto possono coincidere, oppure no! Figlie della stessa Luce.

   4 commenti     di: Donato Delfin8


Le persone religiose spesso giustificano i mali del mondo con l'idea che il loro dio voglia metterci alla prova, ma se così fosse vorrebbe dire che ignorerebbe come andranno le cose per ciascuno di noi; pertanto non potrebbe essere onnipotente.



La nostra religione è frutto della schizofrenia di un uomo vissuto duemila anni fa: come si fa a credere di parlare per conto di se stessi e fare pure la parte del Padre e dello Spirito?



Papa Giovanni Paolo... L'unico essere umano, tra le cui mani, spira il soffio caldo dell'eterno ed indelebile amore di Dio.




Pagine: 1234... ultima



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.