username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Frasi e aforismi sulla religione

Pagine: 1234... ultimatutte

Abito tra le pene degli uomini, il grido del mio cuore giungerà a Te e Tu, Signore, ascolterai il dolore del mio pianto.



Se un credente si mostra ostile verso chi non crede è segno che la sua fede è poco salda e che perciò tende a scorgere nel dubbio una minaccia incombente. Un credente tollerante invece non può che avere una fede abbastanza salda da spingerlo a vedere nel dubbio un'opportunità di arricchimento.

   1 commenti     di: Luigi Lucantoni


I clero cattolico è solito ripetere che il dio cristiano è infinitamente buono e misericordioso, esattamente quanto spesso suole aggiungere che temere lo stesso dio è un bene in quanto altrimenti si rischia la dannazione eterna. È evidente che si tratta di un dio infinitamente buono quanto permaloso, insomma infinitamente contraddittorio.



non dobbiamo temere le difficoltà, le pene, le tentazioni, nè le persecuzioni. Dio è fedele, non permetterà che siamo provati oltre le nostre forze. ci consolerà in ogni tribolazione ed esse... saranno sconfitte.



La maggior parte di noi pensa che il paganesimo sia scomparso in Italia da quasi 2000 anni. In realtà basta osservare il cattolicesimo nella sua veste popolare e campanilista per concludere che il popolo italiano è rimasto pagano sotto una veste formale di monoteismo.



Non credo in nulla. Mi basta avere un istinto e una razionalità. Mi si accusi pure di sponsorizzarlo il nulla!



Un pontefice che possa aspirare al Nobel per la pace è ancora di là da venire, considerando che quello attuale ha appena definito le nozze gay un attentato alla stessa pace nel mondo.



Quando un individuo si macchia di crimini atroci, in due sole circostanze non temerebbe ugualmente la dannazione: qualora fosse un miscredente, totalmente scettico dell'esistenza di un aldilà; o qualora fosse un credente convinto di operare per volontà del suo dio.

   6 commenti     di: Luigi Lucantoni


Se ci offrono una mentina spacciandola per un farmaco può verificarsi un effetto placebo. Con la religione avviene la stessa cosa, ma su una scala temporale molto più grande.

   5 commenti     di: Luigi Lucantoni


Il santo cardinale Bellarmino fece di tutto per far abiurare Galileo Galilei il quale sosteneva la teoria copernicana. Ma come, un santo non dovrebbe sentire il soffio divino?

   4 commenti     di: Rocco Burtone



Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Religione.